Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 121
  1. #91
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366

    Citazione Originariamente scritto da beppe2004
    Primo difetto,sui canali Mediaset ho sempre un avviso sottotitolato del televideo per i programmi non udenti. A voi è capitato? Come fare ad eliminarlo?Packard71 sono indeciso su cosa fare...
    Non ho il tv sotto mano ma c'e' una voce SOTTOTITOLI DIGITALI o qualcosa di simile.
    Probabilmene l'avrai su ON.
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  2. #92
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Ho trovato le istruzioni, pagine 18 del PDF (trovi sopra il link per scaricarlo):
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  3. #93
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    30
    Aggiornamento firmware datato 1 marzo.
    Tutte le mail inviate dal sottoscritto e da amici e colleghi che hanno avuto la sventura di comperare questo "televisore" con i difetti che continuano a persistere (nonostante il penultimo aggiornamento non ha eliminato il problema) e la Philips rilascia un nuovo firmware che non serve a nulla....complimenti vivissimi, grazie per tenere in considerazione le segnalazioni di noi consumatori !!!
    Ecco a cosa dovrebbe servire l'ultimo aggiornamento (io avrei scritto in maniera ancora più criptica per non fare capire nulla di nulla agli utenti finali !!!)
    TPM82E_2.07 (Data di pubblicazione: 2012-03-01)
    • Introduzione di nuove linee di prodotti.

  4. #94
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    LINK: https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...63.app101-drp1

    Non ho capito.
    Serve ad "Introdurre nuove linee di prodotti"?
    Utilissimo!
    Se riesci a scrivere qualcosa di più criptico io farei domanda in Philips, mi sa che cercano persone con molto talento e faresti carriera!

    Scherzi a parte, qualcuno lo ha installato?
    Io l'ho dato a mia mamma e quindi alla prima volta che vado a trovarla glielo aggiorno, ma appunto lo faccio tanto per fare...
    Ultima modifica di selidori; 12-03-2012 alle 07:19
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  5. #95
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Ieri sono andato da mia mamma e non ho avuto il coraggio di fargli l'update (sinceramente non me ne frega niente di aggiungere 'i nuovi modelli') ma anche non volevo dare adito a mia mamma (ansiosa e terrorarizzata dalla tecnologia) che qualcosa non andasse e vada riparata (oltre a non saper bene come spiegargli la logica degli update, lei che è di vecchi stampo comunque non lo capirebbe e si metterebbe in allarme, oddio forse non ha proprio tutti i torti a ritenere che un prodotto nuovo uscito di fabbrica deve andare bene e da subito e non dover rimettere a posto il software ogni 3 mesi....).

    Tuttavia una considerazione tanto per svilirvi meno.... MA COME SI VEDE BENE!
    A casa mia ho 3 televisori sutti LCD (di cui uno Philips, top di gamma) e quindi diciamo sono abituato a quelle visioni. Quando ho visto il LED in questione ho gridato al miracolo.
    Se voi lo vedete quotidianamente ci avrete perso l'occhio, ma io che lo vedo occasionalmente vi assicuro che almeno per quanto riguarda la qualità di visione è veramente eccezionale.
    Magra consolazione, comunque.

    (e poi non è mai detto... l'altro mio TV che posseggo dopo un certo numero di ore di visione ha cominciato a visualizzare macchie sullo schermo... è un problema noto che hanno avuto tutti e se ne è parlato proprio in questo forum... la soluzione (mai ufficializzata da philips che l'ha passata solo ai loro centri assistenza) è entrare in un menù segreto del tv e modificare i parametri di alimentazione del pannello LCD facendo sparire le macchie ma rendendo la qualità di immagine molto peggiore... quindi non è mai detto che possiamo stare tranquilli, con Philips!).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  6. #96
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da selidori Visualizza messaggio
    Non ho capito.
    Serve ad "Introdurre nuove linee di prodotti"?
    Utilissimo!
    Se riesci a scrivere qualcosa di più criptico io farei domanda in Philips, mi sa che cercano persone con molto talento e faresti carriera!
    Scusa ma ti riferisci a me ? Guarda che ho solo riportato quanto scritto sul sito philips, mica ho aggiunto nient'altro, la persona che ha scritto codesta frase già lavora in philips, mica deve essere assunta....mah !
    Io comunque l'ho installato e non cambia assolutamente nulla, gli stessi problemi rimangono ovvero su certi canali il tv si spegne e riaccende da solo all'infinito e su certi altri canali a random (non sempre accade) si sente solo l'audio (dopo pochi secondi, non subito) e non si vede il video sebbene il segnale sia al 100%.
    Già segnalato più volte del problema a Philips ma sinceramente mi sono rotto le scatole di ricevere sempre le stesse risposte da copia/incolla, evidentemente al call center c'è una scimmia a cui hanno insegnato cosa fare quando si riceve una mail, perchè se invece di mandare queste risposte insulse si prodigassero nel segnalare la cosa al servizio tecnico probabilmente il televisore funzionerebbe in maniera decente.
    Comunque si rimane scottati una volta sola, come già sottolineato non comprerò mai più nulla di marchiato philips, non solo in ambito televisori ma anche per altri prodotti visto la "qualità" del loro centro assistenza.

  7. #97
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da Packard71 Visualizza messaggio
    Scusa ma ti riferisci a me ? Guarda che ho solo riportato quanto scritto sul sito philips, mica ho aggiunto nient'altro, la persona che ha scritto codesta frase già lavora in philips, mica deve essere assunta....mah !
    Si scusa, hai ragione.
    Pensavo fosse farina del tuo sacco, invece è appunto di qualche genio della comunicazione di Philips, sicuramente assunto dopo estenuanti colloqui (un po' ci scherzo, ma non più di tanto, oramai si fanno 3 o 4 colloqui tecnici di altissimo livello per poi fare un lavoro sottopagato, mal organizzato e con nessuna possibilità di reale soluzione del problema; ergo io non darei colpa a chi ti ha risposto e col copia incolla, lui probabilmente non può neppure segnalarlo al suo capo perchè il sistema non glielo permette, è tutto abilmente studiato per far si che la segnalazione si fermi lì e non rompa le balle verso l'alto).

    Concordo sull'atteggiamento da cliente verso Philips: fine degli acquisti e sconsigliarla a tutti: è l'unica arma che abbiamo.
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  8. #98
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Dimenticavo.
    A me mi è arrivato persino il sondaggio del gradimento del servizio in cui li ho uccisi sempre con la risposta peggiore.
    A voi/te è arrivato?
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  9. #99
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da selidori Visualizza messaggio
    Dimenticavo.
    A me mi è arrivato persino il sondaggio del gradimento del servizio in cui li ho uccisi sempre con la risposta peggiore.
    A voi/te è arrivato?
    E' arrivato anche a me il sondaggio, addirittura due volte. Ovviamente ho dato risposte pessime ma tanto non conta nulla, se ne strafregano visto come danno ascolto ai propri Clienti. This is Philips ! Meditate prima di un acquisto gente...meditate !

  10. #100
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Passate le feste... qualche novità da qualcuno?
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  11. #101
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da selidori Visualizza messaggio
    Passate le feste... qualche novità da qualcuno?
    Nessuna novità, il televisore ha gli stessi problemi e non arriva un firmware decente in grado di eliminarli.
    Sicuramente non verrà rilasciato un firmware valido visto che alla philips fanno gli gnorri e per loro non ci sono problemi di sorta.
    Mah....

  12. #102
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Ragazzi mi consigliate di prendere questo televisore?
    L'ho trovato nuovo a 140€. Considerando che non lo userei molto (solo in cucina!)
    Come è messo a qualità (tralasciando i bug..)?? ho avuto tempo fa un lcd della samsung 22.. ma faceva pena! I philips come sono?

    Fatemi sapere..

  13. #103
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da paovave Visualizza messaggio
    Ragazzi mi consigliate di prendere questo televisore?
    L'ho trovato nuovo a 140€. Considerando che non lo userei molto (solo in cucina!)
    Come è messo a qualità (tralasciando i bug..)?? ho avuto tempo fa un lcd della samsung 22.. ma faceva pena! I philips come sono?

    Fatemi sapere..
    Allora, obiettivamente parlando a livello di qualità di immagine è ottimo, basta solo guardarlo nei centri commerciali vicino a quelli di pari formato e ci si può rendere conto di quello che sto dicendo.
    A livello di firmware è stato un lungo calvario, però il 20 aprile è stato rilasciato un firmware che sembra aver risolto definitivamente lo spegni/riaccendi di alcuni canali digitali. E per fortuna che tutte le volte che ho chiamato al call center e che ho mandato mail mi rispondevano SEMPRE che a loro non risultava questo problema...fanno come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia per eliminare il problema. Forse molte persone avranno chiamato un pò incaz...e e hanno dovuto per forza di cose trovare una soluzione...chissà quanto gli è costato, poverini !!!
    Al momento l'unico problema rimasto è che su alcuni canali (pochi in verità) quando li selezioni senti solo l'audio ma non vedi alcun video, e questo bug lo fa a volte si e a volte no, dipende dai casi.
    Per il resto dopo mesi e mesi di mail e telefonate alla philips sono riusciti ad emettere un firmware che sistema al 90% un televisore con bug talmente grandi che ci si aspetta di non trovare in un televisore presente sul mercato, non siamo dei beta tester noi ma dei consumatori e ci aspettiamo che un prodotto prima di essere immesso in commercio sia almeno decente nel funzionamento...complimenti davvero !
    Ecco cosa risove l'ultimo firmware:
    TPM82E_2.09 (Data di pubblicazione: 2012-04-20)
    La cronologia è in fase di traduzione nella sua lingua. Nel frattempo, la invitiamo a fare riferimento alla
    cronologia in inglese che è stata fornita.
    • TV turns off and on by itself while watching DI.TV channels. (Only applicable to country, Italy) "E PER FORTUNA CHE NON ERA VERO, CHE ALLA PHILIPS NON RISULTAVA QUESTO BUG !
    • Stofa cable provider option is added to the DVB-C installation cable provider list. (Only applicable to
    country, Denmark)
    • Missing UPC channels. (Only applicable to country, Netherlands)
    • Picture freeze when you playback motion jpeg file.
    • A different audio is heard on some digital channels. (Only applicable to country, Mauritius)

    TPM82E_2.07 (Data di pubblicazione: 2012-03-01)
    • Introduzione di nuove linee di prodotti.
    TPM82E_2.06 (Data di pubblicazione: 2011-11-24)
    IMPORTANTE: si consiglia vivamente di aggiornare il TV con questo software poiché comprende la
    maggior parte della certificazione.
    • Il TV si spegne e si riaccende da solo mentre si guardano i canali digitali.
    • La scelta del fornitore dei servizi digitali può essere effettuata dal menu di installazione dei canali.
    (solo per la Danimarca).
    • Perdita intermittente del sonoro quando si collega un dispositivo esterno tramite HDMI.
    TPM82E_2.04 (Data di pubblicazione: 2011-09-02)
    • Il TV riproduce solo l'audio ma nessuna immagine quando si passa al canale HD. (applicabile solo a
    26PFL3606H/xx).
    • Dopo aver cambiato canale, viene visualizzato il messaggio di aggiornamento dell'elenco dei canali.
    • Abilitazione della funzione di riorganizzazione dei canali per tutti i fornitori del servizio ad eccezione
    di Ziggo. (solo per i Paesi Bassi).
    • Possibilità per gli utenti di disabilitare la funzione di “spegnimento automatico dopo le 4 ore" dal
    menu [Auto switch off] (Spegnimento automatico).
    TPM82E_2.01 (Data di pubblicazione: 2011-06-08)
    • Software di produzione iniziale.
    Ultima modifica di Packard71; 22-04-2012 alle 19:07

  14. #104
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    graziegrazie!
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  15. #105
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Grazie mille ragazzi!!!
    UN ULTIMO DUBBIO:

    Il modello 22PFL3606H è uguale al 22PFL3206H? Cambia solo il codice o ci sono delle differenze?

    Grazieee


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •