Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: P42G20E o altro?

P42G20E o altro?

Ciao, vorrei acquistare una tv 42" led o plasma e ho un budget di max 600 euro, se meno ancora meglio.
    Utilizzo: film SD e HD, un pochino di giochi.
    Non mi interessa 3d e internet, più che altro non ci starebbero nel budget.
    A questa cifra (599 euro) ho visto una offerta online per il P42G20E di cui ho letto molto bene anche se del 2010.
    Farei un buon acquisto o a quella cifra (o meno) troverei di meglio?
    Grazie anticipatamente.

lascia stare la serie 20 soffre dei floating black e artefatti a 50hz più invasivi, in offerta da mediaworld trovi a 699 il panasonic 46st30 che è anche 3d, risolti i floating white, eliminati gli aloni verdi e ridotti gli artefatti a 50hz corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ammazza dal 2007 hai una bella media di messaggi inviati, ma frequentare in maniera più assidua il forum no?
    Ultima modifica di fransisco; 12-10-2011 alle 15:47

Grazie, quel modello (46st30) mi è stato consigliato anche da un commesso in un negozio dove era pure lì sottocosto.
    Purtroppo sforo di misura e prezzo.
    Per rimanere sulla serie 30 ho visto adesso il P42S30E in offerta a 479 euro ma non so com'è.

è il modello senza 3d, ma controlla bene la distanza di visione e se ti entra un maggiore polliciaggio, se spendi 100 euro in più ma ne vale la pena credo sia meglio, calcola che il 42 va bene per 2m e il 50 per 2,50, il 46 per 2,30.

L'importante è che P42S30E sia una buona tv per film in SD, HD e un po' di gaming, non mi interessa il 3d.
    Come distanza di visione sono proprio per il 42" e anche lo spazio nel mobile è proprio giusto.

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    eliminati gli aloni verdi e ridotti gli artefatti a 50hz
    Non ho ne sentito ne letto in giro un comunicato ufficiale di Panasonic Italia dove dicono di aver risolto gli aloni verdi. Quindi, se non citi la fonte da cui appreso che gli aloni verdi sono stati risolti, evita di dare queste informazioni.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da stef_
    sia una buona tv per film in SD, HD e un po' di gaming.
    Ciao, in quali percentuali utilizzeresti i materiali da te citati?
    Te lo chiedo perchè se dici che il materiale in SD sarà un 70% ed il rimanente 30% si suddivide in materiale hd e gaming, non ha molto senso un televisore fullhd, per te sarebbe più consigliato un hdready.
    Inoltre, con 42" da 2mt o hai una vista bionica o non noterai grandi differenze con un fullhd(in parole povere, è l'occhio umano che ha dei limiti, e quindi oltre certe distanze su certe dimensioni non riesce a cogliere la differenza).
    Per il fullhd dovresti avere il punto di visione in un range tra 1,36 e 1,70 mt.
    Qui una breve guida sui calcoli dei punti di visione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie Darklines per l'avvertimento, ma ho bisogno proprio di un 42" full-hd (per collegamento ps3, computer, foto, blue-ray). Il P42S30E a 479 euro potrebbe andar bene, o c'è anche qualcosa di altre marche (lg, samsung) sempre sotto i 600 euro? Ovviamente sto sempre dietro alle offerte.

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Non ho ne sentito ne letto in giro un comunicato ufficiale di Panasonic Italia dove dicono di aver risolto gli aloni verdi. Quindi, se non citi la fonte da cui appreso che gli aloni verdi sono stati risolti, evita di dare queste informazioni.
    non esiste neanche un comunicato ufficiale dove dicono che invece il problema esiste, quindi evita di fare certi interventi polemici, io non devo citare nessuna fonte e tu neanche devi dire che il problema esiste perchè potrebbe esistere per taluni esemplari e non per tutti o la maggioranza, quelli che ho visto io e quelli che hanno comprato le persone che conosco non hanno aloni e mi sembra anche che molti utenti non lamentano il problema, quindi a parer mio o con le ultime serie hanno risolto o il problema era minimo e occasionale, inoltre da due metri con il 42 si percepisce benissimo la differenza tra hdready e fullhd con segnali hd, ma anche i segnali sd vanno meglio con il fullhd dato che non hai citato il fatto che gli hdready sono di infima fattura, relegati al ruolo di entry level dedicati veramente a chi ha poco da spendere, dove solitamente alloggiano le peggiori elettroniche e sono montati i peggiori pannelli.

a stef_ plasma fullhd da 42 li produce solo panasonic quindi sei stretto nella marca.
    Ultima modifica di fransisco; 13-10-2011 alle 11:25

Sono arrivato alla scelta finale:
    - o prendo il Panasonic P42S30 (full hd) a 479 euro
    - o rinuncio al full hd e risparmio ancora 100 euro e prendo l'LG 42PT353 così vedo come mi trovo con il polliciaggio e con il plasma e poi in futuro passo a un modello superiore.
    Cosa fare?

Alla fine mi son deciso e ho preso il P42S30 a 479 euro, mi arriverà martedì, spero di aver fatto bene.
    Ero rimasto in dubbio se in effetti del fullhd potessi farne a meno e risparmiare ulteriormente, e anche dubbi di consumo.
    Vi farò sapere come mi trovo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •