Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV 40/42" - consiglio

TV 40/42" - consiglio

Ciao a tutti!
    Documentandomi su questo forum che seguo dall'anno scorso, quando ho cominciato a pensare per un nuovo TV, e girando per catene di negozi in questi giorni, vi espongo la mia esigenza:
    - Quello che vorrei acquistare è un televisore 40-42"
    - Distanza di visione circa 2-2.5 mt., davanti ed anche un pò di lato
    - Ambiente non luminosissimo
    - NON mi interessa il 3D e non ho il blue ray - NON ho sky e non penso nemmeno di "farmelo" - Di solito guardo la TV digitale "normale" (film-partite) e qualche film perso o qualche vecchia serie persa dal "mulo"
    - budget 800-1000

Concetti "imparati":
    - qui sul forum vedo che a differenza di quanto in uso comune si spinge per quelle dimensioni sul PLASMA e non sul LED. Spinto parecchio il plasma Panasonic G30. Commento venditori vari: Plasma Ok, ma sempre meno in uso-Alto consumo (375 Watt contro 100-130 di un led)
    - Ovviamente nei centri balzano all'occhio i LED. Venditori: buoni i Samsung, Sharp e Loewe (fuori mercato questi ultimi visti i prezzi), un gradino sotto LG-Philips-

A questo punto sono nell'estrema indecisione: l'ultimo venditore mi ha consigliato un Samsung UE40d7000 a 1399 (in omaggio anche un 19" Samsung che effettivamente mi servirebbe). Ma la cosa và a cozzare con un fuori budget (ma che con 2 TV si potrebbe anche fare) e con un 3D non richiesto.
    E allora la domanda è: vale la pena? O avete qualche idea su un TV + economico ma di ugual buona qualità?
    Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi nella scelta!
    Dimenticavo, marea di negozi on-line...ma chi si fida delle spedizioni con corriere e delle garanzie Europa?
    Ultima modifica di tromsorbk; 04-10-2011 alle 21:48

Il Samsung UE40d7000 è una TV con un potente Motion Plus 800 Hz garantendo un ottimo 3D, mantiene una buona affidabilità sui colori ed è esteticamente molto bello il che non guasta;
    Certo che se però non sei interessato al 3D, non vedi in HD magari non usi neanche giochi particolari sono davvero soldi sprecati per questo televisore;
    Potresti prendere una serie inferiore rimanendo in casa samsung c'è la serie 5 che non è 3D; alternativa valida sono i plasma 2D che costano veramente poco ed offrono una visione in SD buona con consumi sicuramente superiore ai LED

Grazie mixed 7.
    Effettivamente non uso nemmeno PS3 o Nintendo o altre consolle (al momento, avendo un bimbo in età giusta presumo che comunque lo farò presto...). Per cui mi dici di stare su un Samsung, magari seri 5 o 6 immagino giusto? Altri consigli? Grazie 1000!!

Up! Qualcun altro per un contributo? ringrazio in anticipo!

Ciao
    io sono un novizio del forum e non sono un'esperto tv
    Da quel poco che ho appreso posso dire che:

inutile puntare su televisori hd se non hai e non avrai sorgenti HD
    da quella distanza con quel polliciaggio è comunque inutile puntare su televisori full-hd (vanno benissimo HD ready)
    Per ambienti poco luminosi i plasma sono ottimi. Nei centri commerciali non balzeranno mai all'occhio perchè c'è troppa luce.
    I venditori spingono molto le tv led perchè costano di più.
    i plasma consumano un po di più (ma non cifre eccessive)
    I plasma durano meno anni, ma parliamo comunque di 10 anni acceso 24 ore su 24. Probabilmente sarà diventato obsoleto molto prima.
    Inutile spendere di più per un televisore led che dura tutta la vita quando nella realtà verrà cambiato prima perchè diventerà obsoleto.

Considerando tutto ciò io ho preso il samsung 43D450
    ottima la visione di divx
    ottima la visione con poca luce (guardo la tv prevalentemente la sera)
    prezzo molto basso

Al tuo posto mi orienterei su un plasma 42/43 pollici hd-ready. Quello che trovi in offerta al momento.
    Molto venduti e facilmente reperibili Samsung, LG e Panasonic

Grazie 1000 delle info, sia Mixed7 sia a bob-ostia...in definitiva allora mi potete indicare un televisore che comprereste voi alle condizioni di cui sopra? (per cui visione prevalente in SD, 40-42-43", forse con una consolle in futuro e con un pò di HD, ambiente vissuto prevalentemente la sera, e con un 51-49 per il led). Grazie per l'aiuto!!!

come appena detto ho acquistato da poco il samsung 43D450 e per me la scelta sarebbe quella
    E' in offerta da E*do ancora per qualche giorno
    Non so se va bene per una consolle. Non sono esperto in materia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •