Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601

    Avere la possibilità di poter effettuare una calibrazione precisa e approfondita basta per fare una gran differenza tra un display e un altro: il modello ST non mi pare consenta di operare in modalità professionali.
    ovviamente il tuo discorso fila liscio in un'ottica generalizzata al consumatore medio e non troppo attento alle caratteristiche avanzate bensi' a quelle principali : l'utente che acquista il display, lo scarta e lo piazza in sala senza preoccuparsi di cercare un buon compromesso di immagine tarando a dovere...per quel consumatore non ha senso spendere qualche centinaio di euro in più per avere qualcosa che non utilizzerà mai.
    Ovvio che quel consumatore non troverà differenze appetibili e interessanti nemmeno tra un VT e un ST
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

  2. #32
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Citazione Originariamente scritto da devilmc
    Ho preso i plasma proprio i film, i neri profondi, e colori NATURALI!

    A primo impatto ho visto tutto cupo, scuro, innaturale, primo di luminosità... e ok, ci sta, ho pensato fosse la caratteristica dei plasma, che dovevo abituarmi.

    Ma qualcosa non mi tornava.



    E' ovvio che vedevo tutto innaturale.

    Poi scaldava da paura, mia madre si è spaventata solo passandoci vicino, consuma il doppio di un led e esteticamente non è proponibile considerando gli standard d'oggi.

    La TV era improponibile.



    Ah, e ho visto pure il VT30, stessi difetti.

    Per non parlare che ho portato con me un hd esterno stra pieno di MKV, l'ST30 non vedeva proprio l'hD, il v30 lo vedeva ma diceva con ogni file FILE NON SUPPORTATO.... il samsung me li ha letti tutti, con una velocità di caricamente e una qualità impressionante.
    Evidentemente qualcosa non va.Che scaldi come dici tu e' qualcosa di innaturale.Sul mio vt30 ho controllato,piu' per mia verifica,e sincemente dopo ore accesso scalda come il mio sub in stan by.Se vuoi usare file da hd esterno devi formattare dal tv e si possono usare solo sul tv,stendendo un velo su chi scarica per giorni un file mkv invece che comprare un blu ray o noleggiarlo (20 sacchi comprarlo 2 euro noleggio...).Difetti Vt30 non ne ho visti,e mi sono fatto cambiare il primo solo perche' non era nuovo ma era quello in esposizione (visto costava 2800 euro doveva essere nuovo....).Addirittura i primi tempi,adesso mi sono abituato,mentre ero al pc e mi giravo verso il tv mentre c'era un primo piano su qualcuno mi impressionava per il realismo dei colori e i l'incisione dell'immagine (e sto parlando del semplice digitale terrestre,per quanto i cavi siano buoni poco cambia).
    Quindi sarebbe il caso di fartelo cambiare perche' evidentemente il tv non funziona bene.Se poi,questo rivolto a tutti,dovete andare a vedere un tv del calibro del vt30 andare in vero negozio hi end.Lasciare perdere i centri commerciali dove li massacrano e ve li fanno vedere con segnali televisivi di infima qualita' e collegamenti da schifo.
    Panasonic 55"vt30,ampli arcam avr400,frontali klipsch rf83,centrale klipsch rc64,sorround rs52mkII,subwoofer velodyne cht12q.Lettore blu ray panasonic 310.Console: ps3,xbox360,wii.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •