Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Io,Euronics e il pana vt30

Questo e' il primo post che faccio,vi seguo da tempo pero' solo adesso mi sento di intervenire su un fatto molto irritante.
    Venerdi 19 agosto ormai ero deciso a cambiare il mio lcd 42" della lg con qualcosa di piu' "grosso".L'occasione era anche concomitante con l'acquisto del ampli avr400 che deve arrivarmi,questo in modo da avere un sistema per le mie esigenze perfetto anche dal punto di vista video.
    Oggi nella mia citta' l'unica scelta pare euronics,che tra l'altro ha aperto da poco.Detto fatto avevo gia' le idee chiare sul comprare il nuovo pana vt30 da 50".Purtroppo al negozio non lo avevano se non nel taglio 55",da 50" avevano solo il gt30,quindi faccio la pazzia e mi prendo quello piu' grande.Me lo portano a casa sabato 20 agosto alle ore 15.30,la prima accensione verso le 16.00 .Sono entusiasta della qualita',cerco di tenere il thx con i settaggi standard,vedo diversi film (Le due torri del signore degli anelli mi fa cadere la mascella)e provo pure il 3d.Insomma uno dei migliori acquisti mai fatti.......
    Finche' noto,proprio ieri,un logo di ritenzione in alto a destra,proprio dove ci sono generalmente le bande nere.Mi prendo quasi a schiaffi pensando di aver esagerato con la visione di qualche canale (pero' cavolo il logo non mi pare familiare....).Poi lo riconosco:e' my dejay che si prende su sky....ma io non ho sky!!!!!Entro nel menu nascosto,domenica verso le 3 del mattino,per vedere quanto tempo e' stato acceso il televisore:dopo averlo avuto meno di 9 giorni il risultato e' di 236 ore e 15 minuti.Il mio televisore e' stato acceso 26 ore su 24....
    Lascio a voi ogni ulteriore commento.La beffa e' che avevo espressamente detto che non volevo quello esposto ma assolutamente uno nuovo,non mi e' stato fatto nemmeno un centisimo di sconto e mi ritrovo con un televisore che aveva almeno 130 ore sul groppone.La cosa che mi spaventa e' come le abbia fatte queste ore.....
    Intanto il logo di my dejay ancora non scompare (sto usando la funzione di pulizia vediamo che succede..).Domani vado e mi faccio sentire.Comunque se andate a comprare da Euronics state in campana.

Spero che il lavaggio funzioni.

Credo che a fregarti sia stata la consegna a domicilio, una tentazione irresistibile per il negoziante disonesto per "sbolognare" l'unita' demo.

Io sono in procinto di fare l'acquisto in settimana, orientato al GT30 causa disinteresse per il 3D, e se non mi consegnano un imballo immacolato si attaccano!!!

PS: Fammi sapere del buon esito del lavaggio, ho un amico che sta' valutando la proposta di un 50gt30 demo (da un commerciante onesto che dice cosa vende) a 1.400€...

L'imballo era perfetto e poi e' venuto un addetto ad installarlo,non che non lo sapessi fare,ma almeno mi ha dato una mano a montarlo.Avrei potuto risparmiare comprando online ma e' un tv un po' delicato,quindi ho preferito non correre rischi.Comunque il tv non solo ha quel logo,che sono sicuro che non andra' via,ma presenta ad analisi attenta anche altre ritenzioni.Se metti una foto completamente bianca si vede perfettamente che dove ci sono generalmente le bande nere il bianco e' perfetto,mentre nel resto dello schermo non e' per niente omogeno....inacettabile su un prodotto di tale prezzo.Un tv usato malissimo sin dalla prima ora.Pensa che durante il mio uso non ho avuto un ritenzioni che sia minima,nemmeno guardando la7 (che ha un logo tremendo) o rainews24,immagina come e' stato trattato da loro.
    Ho fatto delle foto,domani torno in negozio e pretendo la sostituzione immediata.
    P.S. guarda che il gt30 e' ottimo,il 3d ce l'ha pure quello (gli occhiali va be te li devi comprare...).Quindi non fai un cattivo affare.Diciamo che il vt30 si trova in tagli piu' grandi e ha qualche cosa in piu' per gli smanettoni (che comunque non e' male).

Oggi sono andato a chiedere il cambio,che averra' senza problemi,non hanno detto ne a ne i.Mi lascia perplesso il tempo di attesa di una settimana o piu' poiche',a detta loro,il televisore arrivera' direttamente dalla panasonic...ma una catena del genere non ha magazzino?Comunque controllero' con piu' accuratezza del solito quando arrivera',non voglio altre sorprese.
    Evidentemente sono io che cado dalle nuvole,visto che questo post e' stato quasi ignorato,ma mi chiedo come faccia euronics ad andare avanti con tanto materiale reso invendibile da addetti improvvisati.Oggi,mentre discutevo della cosa,c'era un fiammante lg al plasma da 60" in schermata fissa,facendolo notare il commesso ha fatto partire finalmente il blu ray(ma chissa' da quanto era cosi').Spero solo si sbrighino visto che ho appena rimediato avatar 3d e mi sta arrivando la collector edition di star wars in blu ray.

mii da denuncia, però questo sta a dimostrare che non solo online si
    rischia di prendere fregature!
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

ciao Alessandro....grazie per la tua segnalazione....be' mi sembra che ci abbiano provato...meno male che hanno capito l'errore ..e te lo hanno cambiato...complimenti per l'acquisto perchè da quanto leggo nei forum è una vera bomba questa Tv....goditela..
    ciao

Eccolo...
    ieri ho portato a casa il 50GT30, e ho passato le prime due ore a togliermi le paranoie da eccesso di lettura di forum; nell'ordine:
    1) imballo immacolato? Si
    2) pixel nati morti? cercati con immagine fissa con il naso ad un millimetro dal pannello, Nessuno
    3) pulito lo schermo dal fiato della fase 2), ricerca con immagini grigie dei famigerati mostri verdi (GA), per ora niente, mi riservo la prova della verita' col DVD test. ovviamente da quel momento un'ora a saltare sulla poltrona ad ogni oggetto verde sullo schermo, compreso semaforo con via libera e Hulk, temendo il fatidico momento in cui qualche sfortunato del Forum ha detto:" eccolo!!!!! Ho gli aloni verdi anch'io!!!!".
    4) mia figlia di 7 anni mi riporta alla realta' e mi dice se vediamo: Mamma mia in BD: metto il disco, il THX, ci piazziamo sul divano e.....
    .... Wwwwwooooowwwwww!!!!!
    Ogni dubbio, paura, paturnia scompare: resta una domanda sola: perché ho aspettato così tanto a comprarlo?
    Spero che alla fine anche tu arrivi al mio WOW sereno e appagato.
    Buona visione.
    Nelson

Queste cose anche se succedono ad altri mi fanno davvero inkakkiare !!
    Come si fa a "fregare" cosi le persone che con mille sacrifici riescono a prendere un prodotto che magari sognano da diversi mesi !!
    Queste persone devono "sparire" dal mercato.
    Piuttosto si dice è l' ultimo esposto (come fa Media world) e gli si applica uno sconto !.
    Ho notato anche che molte catene non sono capaci di vendere bene i loro prodotti, poi in molti casi i venditori non sono all' altezza !

fantastico Admiral.. ti ci vedo mentre cerchi i difetti....hahaahah

cmq è vero...a volte si rischia di farsi suggestionare da troppe letture....

io tra ghosting, clouding, aloni verdi, ritenzione, input lag....etc etc.....non ci capisco piu' una fava......e non ho ancora deciso cosa comprare tra plasma e lcd(per me belli entrambi), tra pana/samsung/lg... tra 42/46 pollici......hehehehe ....enigma...

credo che alla fine lascero' la scelta al fato....ossia da qua a Natale mi buttero' sulla migliore offerta... (online) che trovo..

ciao e buona visione
    Alex

Mi tocca aspettare un settimana dieci giorni per l'arrivo del nuovo (e che cacchio...),per ora lo tengo spento onde evitare problemi,pero' appena mi arriva avatar 3d me lo godo lo stesso.
    Al di la' del problema che ho riscontrato posso dirvi che il televisore e' meraviglioso,mai visto niente di simile.Molti si fanno problemi con scie o eventuali ritardi o difetti di visione,ma dove sono?Mi trovo a vedere un televisore un po' compromesso eppure,nonostante questo,veramente ti cade la mascella qualunque cosa gli dai in pasto.Il 3d poi e' una manna pure in conversione,altro che mal di testa (chiaro chi lo dice usa led da 300 euro...).Questa serie panasonic fara' epoca.Addirittura stavo pensando,visto la sostituzione,di farmelo cambiare con il 64"...ma con tutta la buona volonta' proprio non ci sta,e poi dovrei arretrare di un metro...a sto punto mi tengo il 55.Non paragonatelo con altri televisori al plasma o lcd,siamo su un altro pianeta.Tanto e' vero che non in tutti i negozi lo hanno,mentre sono pieni di altre marche buone ma non a questo livello.Con la ps3 e un cavo hdmi da due soldi da tre metri vedevo golum che pareva ce lo avessi in braccio (a quanto i blu ray zozzi 3d imax?hahaha).Da abbinare sicuro ad un sistema audio di un certo livello...in arrivo arcam 400 e altra roba (appena lo monto posto le mie impressioni).Buone visioni.
    P.S. appena ho tutto montato chi vuole venire a darci un occhiata per decidere un eventuale acquisto a disposizione (abito a velletri nei castelli romani).

Citazione Originariamente scritto da Alessandro7626
    Addirittura stavo pensando,visto la sostituzione,di farmelo cambiare con il 64"...ma con tutta la buona volonta' proprio non ci sta,e poi dovrei arretrare di un metro...
    Francamente, se te lo puoi permettere economicamente, il 65 e non 64 (il 64 lo fa Samsung) è il traguardo, il punto di arrivo oltre il quali "gli umani" non possono andare (gli "dei" arrivano a 85 103 e 152). Io lo farei!!!
    Anche perchè non dovresti arretrare di un metro: Avatar in 3D con il 55 è consigliato vederlo da 2,1 metri mentre con il 65 da 2,4 metri (come da manuale Panasonic pag.31 a metà pagina)

http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E2149C.pdf
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

bel thread, scrivo solo per dire che dopo menate, letture di millemila forum, lettura di post di gente che sembra esperta ma imho al 90% non ci capisce una fava e riporta solo quello che legge ad altri...(un pò come una catena che non si spezza mai ) mi sono comprato un 42gt30
    beh...un 42'' per distanza di visione 1,80 m penso vada bene....pensavo al 46'' ma non ci stava e passare da un 32'' ad un 42'' è già un bel...passare imho.
    Mi arriva venerdì....non vedo l'ora

Ora la mia prossima paura è capire quali settaggi usare, già so che andrò di nuovo in paranoia...
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    bel thread, scrivo solo per dire che dopo menate, letture di millemila forum, lettura di post di gente che sembra esperta ma imho al 90% non ci capisce una fava e riporta solo quello che legge ad altri...(un pò come una catena che non si spezza mai ) mi sono comprato un 42gt30 :
    Come non quotarti! C'è troppa gente che la spara grossa solo sui difetti dei led e dei plasma e tralascia ciò che invece sono in grado di dare all'utente, delle immagini fantastiche, appaganti e migliori di quasi tutti i cinema presenti... I led non fanno diventare tutto un cartone animato e i plasma non fanno vedere solo fantasmini verdi... Basta solo capire quale immagine dei due ci piace di più e poi godersi lo spettacolo...
    Ultima modifica di lucablu75; 31-08-2011 alle 13:33
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

ohhhh....finalmente un 3d che non deprime....chi lo ha aperto non vede il verde ...e di questi tempi è un miracolo ...insomma aparte tutto concordo con voi...ma la rete e i forum sono così...vanno presi con le molle e non per oro colato....detto questo per riallacciarmi al primo post...euronics non è certo nuova a queste cose...anni fa ci provò anche con me....come ho fatto ad accorgermene?semplice...avevo messo un segno assolutamente non rintracciabile se non da me sul modello esposto...all'arrivo a casa lo sballano...e lo ri-imballano....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Francamente, se te lo puoi permettere economicamente, il 65 e non 64 (il 64 lo fa Samsung) è il traguardo, il punto di arrivo oltre il quali "gli umani" non possono andare (gli "dei" arrivano a 85 103 e 152). Io lo farei!!!
    ]
    Mi stai tentando....Pero' con tutta la buona volonta' non mi ci entra.Dovrei rivedere tutti i cavi,le distanze e pure il mobile forse diventa inadatto.Preferisco mantenere il "piccolo" 55" e magari investire la cifra in cavi migliori e blu ray.In effetti dalla mia esperienza l'immersione non e' solo schermo grande ma anche suono avvolgente.
    Adesso ho un denon 3801,sinto ottimo di qualche anno fa,cavi e casse quasi definitivi (klipsch reference e velodyne ch12q).Come ripeto aspetto l'arcam 400 e le klipsch rs52 per il sorround.Mettero' tutto in 5.1,non 7.1,usando l'ampli in bi amplificazione.Sono ansioso di vedere e sentire il risultato.Peccato che mi tocca aspettare fino a meta' mese per l'arrivo dell'ampli (pare che nessuno faccia magazzino ormai...).
    Vi terro' comunque aggiornati e faro' dei post sulle mie impressioni dei vari componenti (ampli,tv,klipsch in bi amplificazione ecc.).Almeno qualcuno che vuole un opione pratica la trova.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •