|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto in scelta Tv:Plasma o Led?
-
19-09-2011, 08:12 #1
Junior Member
Aiuto in scelta Tv:Plasma o Led?
Un saluto a tutti!!!Vi chiedo un consiglio:a breve dovrò acquistare una tv di "ultima generazione"(ho ancora il vecchio "CRT"...
).Ho visitato vari negozi(Expert,Unieuro...)i quali invece che diradare i miei dubbi,li hanno aumentati...
La nuova TV dovrà avere una dimensione tra i 42"ed un max di 46",3D.La tecnologia tra Plasma o Led.Per i Plasma ho capito che i migliori in assoluto siano quelli della Panasonic sierie VT30(però io ho un budget di 1300€ca).Per quanto concerne il plasma mi hanno riferito che hanno un ciclo medio di 6/7anni...e poi mi ritrovo a comprare un nuovo tv?Alcuni mi hanno parlato dei Led come decisamente più longevi...Siccome avrete capito che sono molto "newbie"in materia,vi chiedo:con un budget(1300€) penso che sia possibile trovare qualcosa di "decente":a me,personalmente sono piaciuti un paio di modelli(Led):Sony KDL-46EX700(schermo Edge Led...),ed un Philips TV LED 46PFL8605M.Che ne dite?Mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate.Grazie anticipatamente!!!
-
19-09-2011, 12:38 #2
Junior Member
Ho letto alcune recensioni di LED 3D come il Sony 46HX723 (non so se l'EX720 sia l'equivalente con diverso design) o il Samsung 40D8000 e la qualità della visione è giudicata buona, paragonabile per certi aspetti (profondità del nero, bilanciamento dei colori, risoluzione immagini in movimento senza artefatti) a quella che offre un plasma Panasonic del line-up 2011 (tipo GT30). Addirittura questi edge LED si sono guadagnati giudizi positivi per l'uniformità luminosa, l'assenza di clouding e l'angolo di visione! A meno che tu non abbia particolari esigenze di utilizzo (gaming, home theater da "riferimento", ecc.) col tuo budget puoi acquistare un tv LED all'altezza della situazione.
Ciao