Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV LCD LED 32" FULL HD "consiglio"

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

Sono andato un pò in giro a vedere tv lcd led da 32", sinceramente ho le idee + confuse di prima... Quasi tutti dicono che i coreani sono + economici, di andare su prodotti giapponesi, però ad esempio sui samsung non si vede affatto male, immagini stabili e profondità colore molto buona, l'audio fa schifo però... Molti consigliano Panasonic, ma non l'ho trovato poi così eccezzionale, nel complesso, Philips su carta è molto buono, dal vivo ho trovato colori un pò falsi, questi con l'audio sono un pò meglio...

Se qualcuno mi sa consigliare un'ottimo TV da 32" (per forza questa misura e fino ai 1000€).
    Grazie mille.

Buona giornata
    sky

Ciao,

cosa ci devi fare? Per darti un consiglio è importante sapere quali sorgenti e quali media andrai a utilizzare maggiormente.

32"

Mah sostanzialmente sara la tv per la cucina, in salotto ho un plasma Pioneer 50", diciamo che entro praticamente solo col digitale terretre per il momento e qualche film da lettore multimediale, mkv avi ecc. Forse anche MediasetPremium, molto calcio, quindi è gradita una certa fluidità d'immagine...
    Vorrei comunque un buon televisore, anche perchè in casa mia continuano a cambiare posto... e funzioni (un domani non si sa...).
    Il 3D non mi interessa, ma ho notato che i modelli + "grossi" hanno un qualcosina in + anche nella visione normale.

Grazie per l'aiuto,
    ciao

Con 1000 eu di budget a disposizione le possibilità sono davvero molte.

Io punterei sul Panasonic TX-L32DT30E.
    Mi pare un tv completo, che potresti spostare e dedicare anche ad altre funzioni senza grossi problemi.
    Ultima modifica di ...Shogun...; 14-09-2011 alle 11:27

Si lò visto, a dirti la verità ero combattuto tra:
    - Panasonic TX-L32DT30E (ottima qualità costruttiva, molto scuro nelle immagini per me).
    - Philips 32PFL9606M (lettore multimediale incorporato, legge anche MKV, buon audio).
    - Samsung UE32D6510 (secondo me ottima qualità immagine, pessima visione laterale e pessimo audio).
    Alcuni negozianti mi hanno consigliato anche sony, ma non mi convince molto...

Me li vado a rivedere dal vivo e poi decido...
    Grazie per il consiglio

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •