Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Consiglio per un 60"

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Mmmmm....personalmente non acquisterei mai il prodotto esposto...
    Si parla comunque di 5 e più milioni delle vecchie lire .... mica bruscolini e pertanto il prodotto deve essere perfetto!
    anche me settimana sorsa sempre a MW mi proposerò un plasma esposto (60 pollici) con lo sconto di 300 euro ma ho rifiutato !

Capisco....vi farò sapere come andrà a finire!

Non esiste di prendere un tv da 3.000€ già stampato!!! Un prodotto così non lo si acquisterebbe nemmeno usato a 1.500€!!!
    Se vuoi vieni qui a VT e te lo faccio prendere nuovo, Italia a 2.900€ ( e forse anche 2.800€) in un negozio fisico!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

ecco la paura a comprare online ! non sai mai cosa di mandano !

Adesso però mi sorge di nuovo un dubbio...non è che spendo 3.000 Euro per un PLASMA per poi rischiare di avere lo stesso problema nel tempo pur comprandolo ora immacolato?

Ho notato che ora come ora tutte le case produttrici si stanno concentrando sulla tecnologia LED...non è che dovrei concentrarmi anche io sull'acquisto di un tv LED?

Ho il timore che il PLASMA sia ormai superato.....foste al mio posto cosa scegliereste ora come ora???

Un plasma!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Il plasma ormai superato???
    Non diciamo eresie per favore, il plasma è una tecnologia sempre in pieno sviluppo ! e ancora oggi da la pacca ai migliori led.
    Naturalmente essendo più "delicato" bisogna prendere degli accorgimenti sopratutto quando è nuovo ma poi fidati che non ti deluderà con il tempo anzi è come il vino.....

Ciao ragazzi, sono finalmente prossimo all'acquisto del nuovo TV.

Ho deciso di prendere il Samsung 64D8000, come rapporto qualità prezzo mi sembra sia il migliore per la sua grandezza.

Ho solo l'ultimo dubbio: lo stesso televisore nel negozio MWorld costa 3.300 Euro circa, mentre sul sito internet dello stesso negozio costa 2.650 Euro. Mi sapete spiegare come mai tutta questa differenza nonostante si tratti dello stesso negozio? Posso fidarmi ad acquistarlo su internet?

Grazie in anticipo.

E' normale che sul sito costa di meno, non ti preoccupare. La vendita online ha meno "passaggi" e ci lavorano meno addetti, per questo costa di meno.
    In ogni caso se posso darti un consiglio, plasma = Panasonic. Samsung ed LG penso che neanche si avvicinano lontanamente alla qualità del VT30...Su internet ho visto che lo si trova intorno ai 3100 euro.
    In ogni caso buon acquisto qualsiasi cosa tu scelga!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Visto che è la prima volta che acquisto on-line sono un pò titubante, per cui vi chiedo un pò di rassicurazioni.

Come dicevo sopra sul sito della MW il Samsung 64D8000 risulta disponibile a 2.650 euro, risparmierei quindi 650 Euro rispetto il negozio che non sono pochi!!!

Il mio timore maggiore è che mi arrivi un prodotto danneggiato (il trasporto verrà fatto da CEVA Logistics, qualcuno sa come vengono trattati i prodotti trasportati da loro?) o peggio difettato! O addirittura che dopo aver pagato mi dicano che non è più disponibile...

Come funzionerebbe la garanzia in questo caso? Potrei portarlo al negozio o dovrei rivolgermi nuovamente al sito?

Qualcuno sa dirmi se ha già acquistato da questo sito oppure in alternativa suggerirmi un sito affidabile da cui acquistare?
    Ultima modifica di Camillo85; 07-11-2011 alle 13:39

Nessuno in grado di aiutarmi?!

Quando ormai avevo deciso di acquistare il 64D8000 e stavo solo attendendo l'accredito dello stipendio per procedere, improvvisamente oggi tutte le mie certezze sono crollate!

In ufficio è passato il tecnico dei pc per una manutenzione e mi ha detto che un LED e decisamente meglio di un PLASMA.

Prima su tutto mi ha detto che nonostante la velocità di risposta di un Plasma sia più alta, il LED ha una qualità d'immagine migliore in quanto ha più Hz e, quindi, una partita di calcio o tennis (o comunque immagini veloci) si vedono meglio sul Plasma.

Inoltre mi ha detto che il LED non ha bisogno di tutti gli accorgimenti che necessita invece un Plasma in più è molto più resistente e duraturo!

Ora sono nel panico totale, i commessi dei negozi non mi danno risposte concrete e io non so ancora se acquistare un LED o un PLASMA! Per favore aiutatemi....

Ti rispondo semplicemente dicendoti che il tecnico dei pc ti ha detto un bel pò di balle!
    Dopo che guarderai un VT30 collegato per bene ti ricrederai tu stesso. A parte che ormai i problemi di ritenzione dell'immagine dei plasma sono belli che risolti da anni a meno che tu non tenga un'immagine fissa sul tv per ore...

Grazie Mike, spulciando bene su questo fantastico forum ho trovato una discussione dedicata alla differenza tra LCD e PLASMA dove c'è il link ad un'ottima guida che spiega punto per punto le maggiori differenze e che consiglio di visionare a tutti gli "ignoranti" come me .

In conclusione mi sono tolto gli ultimi dubbi che avevo a favore del plasma (vincitore per 9 a 6 )

Mike, ho l'ultima domanda: nel caso della ritenzione, di quante ore parliamo più o meno per avere un fenomeno di stampaggio?
    Ultima modifica di Camillo85; 14-11-2011 alle 14:55

I Panasonic sono quelli che ne risentono di meno, ma anche Samsung ed LG hanno ridotto di molto il fenomeno.
    Guarda, ti posso dire la mia esperienza con un plasma Panasonic di più di 4 anni fa (sui nuovi modelli il fenomeno è molto meno evidente): dopo aver visto un canale di sky a logo fisso dopo 3/4 ore quando la schermata è nera si vede "l'ombra" del logo. Cambi canale e in un paio di minuti il logo scompare. Con il V20 di un mio amico (tv gamma 2010) questo non accade nemmeno, quindi puoi star tranquillo!
    Giusto nelle prime due settimane di utilizzo bisogna fare un pò più attenzione ai loghi e cambiare canale più spesso, ma poi se il rodaggio viene fatto bene (e c'è chi neanche lo fa e non ha problemi) non avrai nessun tipo di ritenzione nè stampaggio!
    Ultima modifica di Mike88; 14-11-2011 alle 15:09

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •