Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Tv 32" o 37" solo per giocare

Ciao, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per presentarmi visto che non ho trovato l'apposita sezione.

Da qualche giorno ho deciso di cambiare la mia tv.
    Ho guardato un po' in giro e ho visto che ci sono un sacco di fattori da considerare e mi sembra che le case produttrici a volte lo facciano a posta a confondere quelli che, come me, non se ne capiscono molto.

Inizialmente la mia scelta era caduta su Samsung visto che in salotto ho già un Samsung led serie 6 comprato 2 anni fa quando si chiamava Samsung UE40B6000, ora pare che sia uscito di produzione e quello che più li assomiglia è il Samsung UE40C6000.

Tra l'altro ho notato che Samsung ogni tot tempo aggiorna i suoi modelli e quelli più vecchi cambiano nome e calano di prezzo, ora, considerando che uso la tv solo per giocare con la ps3 secondo voi conviene prendere un Samsung? Ho letto qualcosa in giro e pare che abbiamo un tempo di risposta alto.

Inoltre ho visto che ci sono 2 tipi di Led quelli laterali e quelli full led e sul sito samsung non si capisce quali tv siano con i Led laterali e quelli full Led. Quale dei due tipi di Led è meglio?

In definitiva vi chiedo:
    1) Qual'è la marca di tv che è più adatta ai videogiochi?
    2) Sono meglio i Full Led o gli Edge Led?
    3)Ogni quanto tempo le varie ditte aggiornano la loro gamma dei modelli? Non vorrei mai comprare un televisore e vederlo a 100 euro meno dopo una settimana

Confido in voi perché sinceramente io non ci capisco più nulla.

Saluti e grazie
    Ultima modifica di Maino78; 08-09-2011 alle 20:12

Nessuno sa aiutarmi?

Sul prezzo che cala dopo un Po meno male che vada così altrimenti sarebbe un bel guaio... Samsung attualmente non ha alcun full led a listino ma solo led edge con una sorta di local dimming... Per i gamer pare che i nuovi panasonic led con pannello IPS alpha vadano meglio di altri, serie e serie dt.. Dagli un occhiata..
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

Grazie del consiglio, ho guardato un po' tutta la gamma Panasonic e pare che il tempo di risposta breve sia dato da questi nuovi pannelli IPS Alpha,
    dato che io non uso il 3D la mia scelta era orientata sul TX-L37E3 o sul TX-L37E30 questi 2 tv sono entrambi non 3D e la differenza sta negli hz l'E30 ha 200hz mentre l'E3 ha i classici 50hz.

La mia domanda è: questi 200hz servono per giocare? Lasciandoli attivi puo aumentare l'input lag?

E poi...ma come faccio ad essere sicuro che questi 2 modelli hanno lo stesso tempo di risposta dei DT30 e 35? Sul sito Panasonic non dice nulla a riguardo (io penso che sia uguale perché hanno tutti il panno IPS Alpha)

Ditemi voi e grazie in anticipo

Ciao Maino,
    non lasciarti ingannare.
    I 200hz della serie E30 sono dovuti alla presenza di circuiti di motion compensation/frame interpolation.
    Anche lui è un televisore 50hz per gestire i segnali con standard PAL, che viene utilizzato in Europa.
    Tornando ai circuiti su citati, meno si usano e meglio è : creano artefatti e portano anche ad un aumento dell'input lag.
    Inoltre, i migliori dati sull'input lag che hai letto sul web, si riferiscono esclusivamente alla modalità game, che per l'appunto mantiene disabilitati i vari filtri e non permette di abilitarli.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

personalmente questi pannelli IPS Alpha non sono un gran chè; mostrano colori alterati, angoli di visione non proprio eccezionali come dicono con una estetica un pò retrò; prova a leggere il link sotto dal test non ne esce bene la serire E30
    http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
    io andrei o sul sony serie EX720 oppure nuovamente su Samsung seie 6500VQ sono molto veloci con i giochi;
    Dai un occhiata non tenere presente i pollici ma solo la serie

io sapevo che il samsung d6500 ha un ritardo di 30ms

Su DDay pare che i panasonic abbiano un tempo di risposta minore degli altri!

http://www.dday.it/redazione/3298/DD...ione-2011.html

se non sei interessato ad una TV 3D discreta allora puoi tenere in considerazione i tempi del panasonic E30;
    Ma se consideri nel complesso tutto (3D e velocità) devi valutare qualche altro modello

A me non interessa il 3D, invece mi interessa molto la velocità dato che userò la tv solo per giocare

magari si potrebbe valutare qualche tv con 20ms di ritardo(che è ottimo eh)così magari hai anche un rapporto di contrasto migliore superiore all'e30

Certo! Se conoscete modelli che vanno bene fatevi avanti!!

ho letto sulla recensione che l'e30 non è adatto per i giochi (The E30 is not a TV that you'll want to use for gaming) ma su dday invece lo è...

Sarà che c'è differenza tra la versione italiana e la versione americana?
    Oppure uno dei due siti è in fiasco...bah, aspettiamo l'opinione di qualche esperto

i philips vantano di avere ritardi di 2 ms... è vero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •