|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
23-06-2011, 22:39 #1
Qualità immagine Tv 32'' HD Ready e Tv Led FullHD: quale consigliate?
Ciao a tutti
Da circa due anni posseggo un tv Sharp Aquos LC-32D44E HD Ready 32''. Cinque giorni fa ho deciso di sostituirlo con uno a Led Full HD, un 32'' Philips 32PFL5606H/12.
Sono rimasto però sconcertato per quanto riguarda la qualità dell'immagine di quest'ultimo
In sostanza, guardando i canali in chiaro, ho notato che l'HD Ready tendeva a non mettere in risalto le immagini "sgranate", mentre col Full HD accade l'esatto contrario. Per non parlare poi dei Blu ray (ho un SAMSUNG BD-C5500): con alcuni la visione diventa improponibile col Full HD per via delle immagini granulose (qui un'immagine), mentre migliora con l'HD Ready. Un divx a paragone si vede molto meglio.
Sto seriamente prendendo in considerazione di tornare da Media***** e restituirlo facendomi fare un buono da spendere presso di loro.
Domanda: quale tipo di tecnlogia consigliate per un tv 32'', per un uso del tipo 30% Blu Ray 20% DVD 50% canali in chiaro e che non dia i problemi sopra descritti?
Pensate sia meglio che mi tenga il mio Sharp? La distanza dal tv è di 2,5 metri.
Grazie mille.Ultima modifica di ganbian; 24-06-2011 alle 05:16
-
24-06-2011, 09:04 #2
Senior Member
Con altri bluray si presenta lo stesso problema?A quanto hai impostato la nitidezza(dovrebbe stare a zero con i film in blura/hd)?
Io ritengo migliore del philips il samsung 32D5000(o D5500 se vuoi la smart tv).
P.S=ho letto le opinioni sul film miami vice in bluray,di cui hai postato la foto del problema,e fanno presente questa cosa della grana o del fatto che le immagini fossero sottoesposte nelle scene scure del film ma è una scelta voluta dal regista.
Fai delle prove con altri film o vedi se hai sempre lo stesso problema(utilizza per esempio un film d'animazione pixar)
-
24-06-2011, 18:26 #3
Originariamente scritto da rufy86
Il problema si presenta solamente con alcuni film, non con tutti. Il televisore non l'ho impostato. Dopo proverò a seguire il tuo consiglio per quanto riguarda la nitidezza. Se poi ci sono altre impostazioni indicate per la visualizzazione dei blu ray per cortesia potresti indicarmele? Le scene scure del film Miami Vice sono penose, mai vista una cosa del genere, nemmeno col peggior divx!
Comunque sia entro domenica dovrò scegliere se riportarglielo oppure no, altrimenti sarò costretto, dopo 8 giorni dall'acquisto, a tenermelo.
Forse sbaglierò, ma preferisco vedere un blu ray con un hd ready che con un full. Almeno le immagini granulose con l'hd ready si notano di meno. Grazie comunque per il tuo consiglio, molto gentile.
-
24-06-2011, 19:19 #4
Senior Member
Dato che hai fatto presente che non lo hai notato sempre,sicuramente si tratta della cosa che ti ho descritto io.Molte volte i registi applicano della grana o del rumore video per sporcare l'immagine per rendere il film particolare,in sintonia con il film in questione(è difficile da spiegare ma rimaniamo che è una scelta registica).A quanto pare philips è come sony che non và a togliere questi "difetti" per preservare l'immagine originale del film.Dipende se vuoi un immagine più fedele possibile al film o qualcosa di "alternativo".Se proprio non ti piace ti consiglio di prenderti il samsung che ti ho citato dato che samsung applica dei filtri che vanno a togliere queste impurità nei film.
-
24-06-2011, 19:31 #5
Senior Member
Originariamente scritto da rufy86
-
24-06-2011, 19:59 #6
@ rufy86
Ho capito. Non sapevo che Samsung avesse dei filtri per togliere le impurità. A tal proposito, come funzionano questi filtri? E' un'impostazione da attivare nel menu? Attivando i filtri, le immagini perdono di qualità? Comunque sia credo che lo restituirò e mi farò fare un buono. Voglio capirci un po' meglio prima di prenderne un altro. Sei stato molto gentile, grazie.
@ albatros
Sì, con questo film l'effetto granuloso è a livelli pazzeschi. Con altri BD invece l'immagine è perfetta. Comunque ho provato a vedere Miami Vice sul mio HD Ready e devo dire che si nota comunque, ma in forma molto più lieve.Ultima modifica di ganbian; 24-06-2011 alle 20:03
-
04-09-2011, 10:46 #7
Ciao.
Continuo la discussione perchè in settimana vorrei andare da mediaW. a comprarmi un 32'' led.
Dato che lo utilizzerei per vedere BD ma anche canali in chiaro, mi avevate detto che alcuni modelli dispongono di un filtro che permette di togliere le impurità.
Sapete dirmi se il samsung UE32D5800 può fare al caso mio? Lo chiedo perchè lo vendono appunto da mediaW. a 499,00.
Se poi avete altri modelli da consigliare ditemi pure
Grazie.
-
04-09-2011, 11:45 #8
ciao ganbian io ho appena preso il d5800 da 40 pollici e devo dire che sono molto soddisfatto di questo tv e quindi te lo consiglio,se vuoi sapere qualcosa chiedi pure. non è smart-tv e sinceramente non mi interessa.
ciao
-
04-09-2011, 11:55 #9
Originariamente scritto da capitansorro
C'è il filtro che permette di togliere le impurità? Ad esempio quando guardo un canale in chiaro, per far vedere di meno i "difetti", oppure nella visione di un BD, quando ad esempio capitano dei film un po' granulosi?
Il nero come è?