Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

CONSIGLIO ACQUISTO TV 3D DA 40" / 46 "

BUONGIORNO A TUTTI,

DEVO ACQUISTARE UNA TV 3D , LA DISTANZA DALLA TV E' DI CIRCA
    2 / 2,30 MT, PENSAVO AD UN 40" MAX 46".
    NON LA USEREI X GIOCARE, SOLO X SKY HD FILM BLU RAY.
    BUDGET INTORNO 1500/1700 EURO MAX.
    MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO, GRAZIE

ciao sono anche io interessato a questo....ho fatto mille letture...ma sono ancora super indeciso....mi inserisco sul tuo post sperando che possano aiutarci entrambi(scusami per l'intromissione)

io sono a circa 2,50 mt...e la mia scelta è tra un 42" e un 46/47"
    ho deciso per un full hd (e non un hd ready perchè cmq preferisco prenderlo cosi')...

non ho ancora capito se con un full hd è meglio un 42" per questa distanza....oppure meglio un polliciaggio superiore...

considerate che per ora l'utilizzo della tv sarebbe SD, PS3, qualche film in DVD(mkv) e BD (3d e non) ....in futuro chissa' che non decida di mettere Sky Hd...vedremo...

I miei dubbi sono.

1) compro un 42" perchè cmq non ho ora Sky hd ...e per quello che mi serve forse va bene.....pero' se poi prendo SKY non è che mi pento per il polliciaggio? ....e per il 3d di sicuro piu' grande è meglio è....

2) compro un 46"/47" perchè per il 3d è meglio e se prendo Sky forse in Hd è meglio....
    ma poi la Tv sd e i bd li vedo peggio rispetto ad un 42"? questi 10 cm di differenza si "sentono/vedono" tanto? ovviamente la visione di film in 3d è marginale...perchè poi ne vedro' 1/2 al mese se va bene....

che ne dite?

mi potete per favore chiarire le idee? non è un problema di budget.. ne' di tempistiche...posso comprare tranquillamente a Natale...( posso arrivare sugli eur 1300 quindi on line si trova sia un pana vt 30 42" che un lg lw650 47" , o un samsung D7000 46" )

ciao e grz in anticipo a chi voglia/possa dire la sua

Ale

Talking

hai fatto benissimo anzi hai dato una spiegazione migliore della mia.
    ciao

ciao a tutti ...nessun commento?..ho girato un po ' per i vari forum...ma mi sentirei piu' sicuro se qualcuno mi dicesse la sua...

per esempio poi sarebbe meglio un Pana VT20 46" on Pana VT30 42"? stesso discorso si potrebbe fare con un Sammy serie C e D di polliciaggio diverso
    grz
    Ale

Ciao, vi dico la mia... ma non sono un esperto quindi prendete le mie considerazioni con le pinze

sui 2,5 mt meglio sicuramente un 46/47 pollici. Gli ultimi samsung hanno un ottimo scaler quindi la resa in SD è comunque più che onesta; sui Pana plasma mi pare d'aver capito la resa del materiale SD è leggermente peggiore. Dall'altra in HD la resa è buona sia sui VT che sulla serie D, con le ovvie differenze relative alla tecnologia usata (immagine più "razor" sui Samsung, più "morbida" sui plasma... e qui va a gusti).

Io personalmente tra un VT20 e VT30... sceglierei un GT30 che sta a metà strada , e ti dico perché:
    - il VT20 è un best buy del passato, lo trovo tuttavia un po' "antiquato" per linea e features;
    - il VT30 è l'ammiraglia del 2011 ma pare vi siano problemi di aloni verdi su alcuni pannelli... e il rischio di spendere oltre 1k di euro per farmelo sostituire dopo pochi giorni mi irriterebbe non poco
    Inoltre pare non sia nulla di eccezionale in SD.

Col GT30 sei in una via di mezzo onestissima

grz Kaylord....diciamo che la mia era una provocazione..

ossia intendevo dire...meglio sacrificare del polliciaggio per prendere una Tv piu' performante....oppure meglio una Tv "peggiore" ma con un polliciaggio maggiore?...

direi che tu propendi per la 2° giusto? cmq meglio un 46"....

poi ovvio ...per me sono tutte belle queste Tv....

grz
    Ale

vt 20

rispetto al g30 le differenze tecniche??

prendi in considerazione anche l'ottimo Samsung 3D LCD 40c750 o 46c750.

anche se effettivamente nell'uso cinematografico (soprattutto sei sei appassionato) per Sky HD e particolare Blu Ray è più indicato un plasma (panasonic ovviamente)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •