|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio per tv lcd 37/40
-
22-08-2011, 14:32 #1
Junior Member
Consiglio per tv lcd 37/40
Ciao a tutti, vorrei prendere una nuova tv in salotto, ho guardato un pò in giro ma ce ne sono troppe caspita!
potreste darmi dei consigli? l'uso sarebbe principalmente tv e film in dvd o avi/mkv; cerco qualcosa di non molto grande, meglio 37 al massimo 40 però vorrei delle determinate caratteristiche:
- colori fedeli e non starati (anche se sono cosciente del fatto che i led sono tendenzialmente più freddi)
- ricevitore dtt hd
- almeno una hdmi 1.4 se non tutte
- 1080p su component
- meglio se led full invece che edge
- bassi consumi
- porte usb per vedere anche i audio/video/foto
- connettività lan e wifi (o almeno predisposizione per wi-fi)
- dlna per pescare i video anche da un pc
- NON voglio il 3d
- timer di spegnimento
per i valori di contrasto etc.. non ci faccio nemmeno più caso tanto ognuno ha un suo metro, e gli hz onestamente anche 100 mi andrebbero bene, ho già un philips led 26' e credo che sia a 50hz ma va benissimo, non vedo scie. i colori non sono molto buoni, gli ho affiancato un monitor da 19' pva che uso per il pc e non c'è paragone, la gamma dinamica è molto inferiore
ho già visti dei modelli anche se non hanno proprio tutto quello che ho elencato mi andrebbero bene lo stesso ma non saprei minimamente quale scegliere, anche perchè certi dettagli tecnici tipo la versione di hdmi, o i formati video supportati o se è in grado di mandare 1080p via component o i filesystem supportati per le memorie esterne vengono omessi e la qualità del video o del firmware è difficile da valutare prima di comprare
Philips 40pfl6606 (questo mi piace molto esteticamente, credo sia il più bello)
Sony KDL-40EX521 (l'ho messo solo perchè è sony ma non ho idea se sia buono o meno
Sharp LC-40LU630E (anche questo non sò se sia buono o no)
Samsung UE40D5500RP (mi sembra di vedere che si possono installare le app per internet ma l'ho visto in negozio è fin troppo sottile, penso che l'audio risenta di questa cosa
avete pareri per confrontare queste?Ultima modifica di 6mrulez; 22-08-2011 alle 15:01