Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio nuovo acquisto Led o Plasma, Samsung o Panasonic?

Buongiorno,
    un saluto a tutti sono un nuovo utente del Forum.
    Vi faccio i complimenti per la professionalità e serietà che ho avuto modo di vedere leggendo già centinaia di post!

Scrivo il mio primo messaggio e vorrei chiedervi cortesemente consigli in quanto anche io mi trovo nella situazione di scelta di un nuovo tv con i relativi enormi dubbi ed incertezze da utente assolutamente non esperto.

Ecco alcuni dati:

Distanza di visione: 3 metri (ma non posso andare oltre i 50/51")

Uso principale:
    My Sky HD (sport-cinema-documentari) Digitale terrestre
    Non sono un accanito giocatore...
    Possibilità film da usb o hd esterno.(mkv, divx..)
    3d...dai proviamo...
    Un occhio di riguardo anche ai consumi (perchè no...)

Badget max: 1000/1200

I dubbi maggiori partono già dalla scelta tra plasma o led...
    Sarei orientato sui Samsung led ue40d700 o d800 ma vedo che molti invece consigliano i plasma e i Panasonic...allora ulteriori dubbi...
    Mi pare di aver capito che vi sono dei problemi sui segnali a 50 hz (Sky e digitale terrestre) per i Panasonic allora meglio scartare tutti i modelli?

Sul sito di fiducia avrei a disposizione questi:

samsung Led ue40d7000
    samsung Led ue40d8000
    (Sostanziali differenze??)

Samsung TV Plasma 50" FULL HD 3D PS50C6900
    Samsung Tv Plasma 3D 51" D6900
    Panasonic TV Plasma 42" FULL HD 3D TX-P42GT20E
    Panasonic TV Plasma 42" oppure 46" 3D TX-P42VT20E

Consigliereste altri modelli per il mio caso?

Naturalmente non pretendo una risposta super dettagliata (ci sono molti post a riguardo...) ma se fosse possibile, capire quale modello potrebbe essere più adatto a me in base alla vostra maggiore esperienza.
    Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!
    Fabio

Sulla base del tuo utilizzo ti consiglierei i LED della Sasmung. Ma il budget non te lo permetterebbe.
    Quindi un Plasma D6900 nel 51 ci può stare.

quoto nv388,51d6900 perfetto per le tue necessità.

Citazione Originariamente scritto da grigio77
    ... vi sono dei problemi sui segnali a 50 hz (Sky e digitale terrestre) per i Panasonic allora meglio scartare tutti i modelli?
    ciao e benvenuto nel forum ... una domanda: hai visto bene questi TV con i tuoi occhi prima di affermare una cosa del genere?
    Saresti così gentile da descrivermi in parole povere questo "problema" che reputi addirittura così grave da scartare a propri i plasma pana?
    Qual è l'entità reale del "problema", secondo te, durante la normale visione di un qualsivoglia contenuto che abbia frequenza di scansione a 50Hz?
    Te lo chiedo per pura curiosità, dato che li ho visti più volte e una mezza idea della cosa ce l'avrei, e vorrei confrontare le impressioni che hai ricavato durante la visione con quella mezza idea che ho io.
    Grazie!

... il tutto, sia ben inteso, ferma restando la buona qualità delle alternative che ti sono state proposte, che possono contare su alcuni aspetti di indubbia qualità

Grazie per le risposte!

Quindi gentili Nv388 e rufy86 voi mi consigliereste un Led in primis?

Avrei trovato il Samsung TV LED 46" 3D UE46D8000 online a 1460€, se paragonato al Plasma D6900 che mi consigliate è particolarmente superiore, bhè potrei pensare ad un ritocco del badget. Cosa dite?

rosmarc:

Grazie del benvenuto
    Credo che hai frainteso oppure mi sono spiegato male io.
    La frase era: "Mi pare di aver capito che vi sono dei problemi sui segnali a 50 hz (Sky e digitale terrestre) per i Panasonic allora meglio scartare tutti i modelli?"
    Non lo affermo io, in quanto sono un utente assolutamente non esperto come ho scritto. Ho solo letto da parecchie parti questa cosa e volevo, se vera, cercare di evitarla in quanto prevedo l' utilizzo propio di un My Sky HD.

eh grigio, purtroppo avevo capito bene... in ogni caso, evitiamo lungaggini, ti invito solo a non farti trascinare da post allarmistici basati su luoghi comuni letti qua e là.
    Vai a vedere di persona i TV che ti sono stati consigliati, magari mettili a confronto con un pana di nuova generazione, ad esempio un GT30 o un VT30, perché la scelta e il confronto deve essere fatto a parità di condizioni, per quanto possibile.
    Provali con tutte le sorgenti possibili, incluso ovviamene sky hd, possibilmente in un negozio specializzato che ti consenta di fare il test, e poi scegli quello che ti convince di più.
    Ricordati che in questo settore la perfezione è ben lungi dall'esistere e ognuno di quei TV ha pregi e difetti differenti. Sta solo capire quello che, nonostante i difetti più o meno evidenti, incontra maggiormente il tuo gusto. Escludere i pana 2011 in seguito a una superficiale lettura del post di pinco pallo del forum tal dei tali, imho, ti potrebbe precludere una scelta più accurata e consapevole.
    Quindi, in definitiva, non ti consiglio niente, solo di andare a vederli e giudicare coi tuoi occhi.

Grazie per la risposta ed i consigli che certamente seguirò, li trovo molto ragionevoli.

Ah, ecco dove era lo sbaglio, semplicemente non era indicato l' anno Avrei dovuto leggere con più attenzione...

Cmq dubbio sull' acquisto non risolto ancora...

no problem, visto che ci sei, dai un'occhiata pure a quelli dell'anno scorso, poi gentilmente posta le risultanze del tuo test

Comunque, viste le prestazioni dei nuovi modelli, che hanno molti miglioramenti importanti, io andrei sui 2011.
    Però i 2010 li conosco forse ancora meglio e non è che siano da buttare, eh
    Saluti!

Ciao,
    ho letto altre centinaia di post e visionato qualche centro commerciale...
    Grazie ai vostri consigli mi sono fatto una idea un pò migliore mah, i dubbi rimangono alti per ora...

Sarei cosi' orientato sui plasma Panasonic, per quanto si possa capire nei cc, mi hanno impressionato di più.

Partendo dal presupposto, come detto, che tv perfetta non esiste (leggo di problemi aloni su qualche vt30?...) vorrei chiedervi:

tra un TX-P46VT20E (top 2010) e un TX-P46GT30E (2011) farei una scelta giusta?
    Vi sono differenze sostanziali ed importanti per un utente non certo espertissimo e magari attento come me?
    Presenza di 2 occhiali nel vt20.. Ma dovrebbe trattarsi di pannello più recente e funzione orbiter (gt30) giusto?

Oppure sarebbe meglio puntare su altri modelli (3d - 46"/50" pollici) sempre per le mio tipo di uso:
    My Sky HD 80% Blu Ray 10% Giochi 10%)
    Consigli?
    Grazie

P.s:
    Alla fine ancora non ho capito quale sia la verità sul discorso "gestione del segnale a 50 Hz"
    Il problema è risolto con i modelli 2011 ma molti sconsigliano questi modelli se usati prevalentemente o solo per questi segnali

Visto che hai tante incertezze ...una piu' una meno cambia poco quindi perchè non ti dai un' occhiata anche ai LED LG con 3D passivo ???
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Citazione Originariamente scritto da grigio77
    Ciao,
    ho letto altre centinaia di post e visionato qualche centro commerciale...
    Grazie ai vostri consigli mi sono fatto una idea un pò migliore mah, i dubbi rimangono alti per ora...

Sarei cosi' orientato sui plasma Panasonic, per quanto si possa capire nei cc, mi hanno impressionato di più.

Partendo dal presupposto, come detto, che tv perfetta non esiste (leggo di problemi aloni su qualche vt30?...) vorrei chiedervi:

tra un TX-P46VT20E (top 2010) e un TX-P46GT30E (2011) farei una scelta giusta?
    Vi sono differenze sostanziali ed importanti per un utente non certo espertissimo e magari attento come me?
    Presenza di 2 occhiali nel vt20.. Ma dovrebbe trattarsi di pannello più recente e funzione orbiter (gt30) giusto?

Oppure sarebbe meglio puntare su altri modelli (3d - 46"/50" pollici) sempre per le mio tipo di uso:
    My Sky HD 80% Blu Ray 10% Giochi 10%)
    Consigli?
    Grazie

P.s:
    Alla fine ancora non ho capito quale sia la verità sul discorso "gestione del segnale a 50 Hz"
    Il problema è risolto con i modelli 2011 ma molti sconsigliano questi modelli se usati prevalentemente o solo per questi segnali

Stesse tue fonti e felice possessore di un LG 50PZ550..
    bellissimo esteticamente e si vede da spettacolo puro con le fonti suddette. Sei ampiamente nel tuo budget.
    Facci un pensierino e se possibile vedilo prima di persona.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    VPR Sanyo Z2000 TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550 - SINTO Yamaha RX-V767 - FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...

Vi ringrazio per gli ulteriori consigli!
    Ora vado ad approfondire anche il modello proposto visto la testimonianza positiva!

Si vero, ho ancora molte incertezze in quanto si tratta di un mio primo acquisto per quanto riguarda un plasma, menomale che mi hanno consigliato questo ottimo forum molto valido e ricco di persone altamente specializzate.

Per ora posso dedicarmi solo all' approfondimento e conoscenza, non appena ne sarò possessore spero di poter contribuire anche io in qualche modo postando impressioni e giudizi.

Quello che per ora vorrei capire molto bene è:
    con l' accquisto di un plasma (ad es Panasonic TX-P46GT30E...) e con l' uso che, almeno all' inizio ne farò, vado in contro a possibili problemi più o meno seri per quel display? Oppure è "solamente" questione di acquisto sprecato...

Della serie: posso guardarmi tranquillo come sempre con il vecchio tv un telegiornale rai/mediaset piuttosto che uno di quelli squallidi programmi pomeridiani (sempre stesse reti) piuttosto che una partita di calcio o motogp trasmesse sul digitale terrestre?

Guarda, ho un c9000 e a breve lo cambio con un d8000.
    Mi son convinto dopo aver provato il 3d del d8000 e averlo comparato con quello del sony hx929.
    Siamo proprio su un altro livello.
    Se vuoi una tv veramente performante in 3d prova il samsung.
    Ho provato anche l lg con tecnologia passiva e l o trovato ottimo ma non ai livelli di profondità del samsung con il quale le immagini venivano letteralmente fuori dallo schermo.

Non conosco il panasonic. Qui non ce ne sono ;/

doppio ;/

Up
    Qualcuno mi aiuti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •