Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Talking Mamma vado a vivere da solo e pertanto devo comprarmi il televisore!

Ed eccomi qua con la mia situazione .

Dopo 33 anni a fare il bamboccione, finalmente sono riuscito a comprarmi casa e a Settembre avverrà il fatidico trasferimento.

In casina avrò tre situazioni distinte:

- L'angolo salotto dove vorrei mettere IL televisore.
    Attualmente l'idea è sul Panasonic 42" VT30 abbinato allo YAMAHA BD-Pack 300 (Sistema Home Theatre 3D 5.1 composto da: Sintoamplificatore 3D Ready, Codifiche audio Dolby Digital e DTS - Potenza 5x120W, Connessione HDMI - Uscita Audio Digitale Ottica/Coassiale, Lettore BluRay 3D, Sistema 5 diffusori a full range+ Subwoofer 160mm, Sistema di ottimizzazione del suono YPAO).

- L'angolo cucina (da dove non riesco in nessun modo a vedere il salotto) dove sono orientato ad un Monitor/TV da battaglia: Samsung 2230HD.

- La camera da letto. Sono viziato e da anni ho la tv in camera. Qui la situazione è da decidere, vorrei stare su un buon 32" ma senza spendere cifre folli in quanto la spesa grossa la fare per il salotto. Ecco dunque che vorrei cercare di stare attorno ai 400€ e portarmi a casa qualcosa che abbia porta di rete e player multimediale integrato (eventualmente non fondamentale in quanto posseggo un Emtec n200).

Avete consigli?

Beh, il TV è ottimo ma se riesci (distanza permettendo) sali con i pollici (valuta nel caso anche la serie GT). Per la parte audio io non prenderei quel kit, l'ampli è proprio il base... Prenderei almeno un 667/767 (nel kit c'è il 367), il BD 667 è ottimo (io mi trovo bene) e per i diffusori puoi sempre iniziare con un 2.0 ed ampliarlo piano piano (magari le classiche Indiana Line Tesi).

TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL

Per quanto riguarda la distanza sono già risicato per il 42". Ci sono circa 3m tra divano e TV (la casa è piccolina).

Per l'ampli ora provo a dare un occhio. Secondo te può aver senso spendere qualche soldo in più per l'ampli sacrificando le casse, reciclando quelle del mio vecchio Samsung HT-Q 20?

Da tener presente che l'ambiente dove andrò ad utilizzarlo è un soppalco in legno con soffitto da 2,20m di altezza.

Aggiungo anche con non sono un audiofilo e fino ad oggi mi sono sempre accontentato del kit sopra menzionato.
    Ultima modifica di ka300m; 28-07-2011 alle 12:07

A 3 m di distanza ti consiglio assolutamente il 50", soprattutto per l'HD, con un 42" ti pentiresti in fretta...

Il problema è se non ti ci sta ma con la distanza di visione è ok.
    Per l'ampli, assolutamente si: un 667 o un 767 così lo puoi tenere benissimo qualche anno e inizialmente sfrutti le casse che hai già.
    Poi con il tempo prendi due bei diffusori frontali e piano piano completi il 5.1.

TV: Panasonic TX-P50G20 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V667 - Frontali: Indiana Line Tesi 260 - Centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 830 - Lettore Blu-Ray: Yamaha BD-S667 - Multimedia Player: Mede8er MED500X - Console: XBox 360 Slim - Router: NetGear DGN2200 - Cavi: G&BL

Il 50" temo proprio che non ci stia fisicamente nel mobile... valuterò il 46

Citazione Originariamente scritto da ka300m
    Il 50" temo proprio che non ci stia fisicamente nel mobile... valuterò il 46
    Non c'è il VT30 nel 46.
    Devi andare sul GT30, oppure un LED Samsung D8000 o D7000 nel 46.

Si, ho visto...

Vi avevo lasciato con i miei dubbi sull'acquisto del televisore.
    Beh alla fine ho comprato il Panasonic VT30 42".

Devo dire che per completezza della dotazione vale ogni singolo soldo speso in più.

Non l'ho ancora messo alla frusta perchè sto attendendo i cavi hdmi.

Ho risparmiato però sul SintoAmpli, ho preso lo Yamaha 367 con Yamaha NS-SW210 come subwoofer poichè quello che avevo era passivo e non avevo voglia di adattarlo.

Il mio ambiente è piccolo e non credo investirò più di tanto nel tempo almeno fino al prossimo cambio di casa percui per ora sono più che soddisfatto.

Mi manca il BD, ma per quello aspetto qualche offerta
    Ultima modifica di ka300m; 22-09-2011 alle 10:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •