Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio tv 40"

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Consiglio tv 40"


    Ciao a tutti, vorrei gentilmente sapere tra queste tv quella migliore per giocare (input Lag) e quella che si comporta meglio di più in upscaling dei segnali sd, poichè usando sky hd in hdmi con il tv che ho si vede piuttosto male.

    Samsung UE40D8000

    Sony 40NX720
    40HX720

    Philips 40PFL9705M

    Sharp LC-40LE830E

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843
    per i segnali sd sicuramente meglio samsung,con il d8000 attivi la game mode(se l'input lag in standard mode ti da fastidio)e stai a posto.certo è che in game mode perderesti un pò di qualità e poi arriveresti solo a 40ms di input lag,un livello ancora altino per giocare(ripeto,sempre se ti darà o meno problemi dato che è una cosa soggettiva).solo un precisazione per te:il led d8000 è identico al d7000,cambia solo la cornice.

    Purtroppo per i gaming meglio i plasma e se vuoi una qualità ottima in sd ti consiglio di andare sui plasma samsung che però partono da 51" che vanno bene per un distanza di almeno 2.30mt.
    i prezzi dei plasma samsung sono questi:
    -51d6900 (994€ online)
    -51d8000 (qualità superiore,1441€ online)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Grazie, purtroppo ho solo spazio per un 40 e poi tra plasma e led preferisco sicuramente led. Cmq l' input lag è una cosa che si nota molto? Io ho un Philips pfl6605 e sinceramente nn so quanti ms ne abbia, ma non ho riscontrato problemi. Cmq tra gli altri che ho elencato non cè nè un altro che si avvicina al Samsung come visione in sd? Io sotto questo aspetto avevo sentito parlare male degli sharp, il philips lo ho potuto testare da solo che è una schifezza , ma ho pensato che sony visto che ora ha cambiato pure processore con l'X reality pro (in alcuni tv tra qui l' hx720 che ho elencato è pure doppio) abbia fatto un grande passo in avanti, però nn so proprio.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843
    se non hai notato niente con il philips allora vai con il D8000 e nel caso la standard mode ti da problemi attivi la game mode e stai a posto.il samsung è superiore all'nx720 e anche all'hx723(l'hx720 non c'è sul sito sony)dato che quest'ultimo non ha il pannello opticontrast e il local dimming.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Ok l'ultima cosa. Ma per quanto riguarda l'imput lag come sono messi i sony che ho citato, e poi ma è vero che i samsung in generale soffrono molto di clouding? Io in una recensione ho sentito e ho visto che era visibile solo leggermente nella schermata nera che appare prima di entrare nella net tv , ma durante la visione è apposto almeno secondo chi lo stava recensendo.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843
    i led soffrono tutti di clouding indipendentemente dalla marca.poi puoi avere il pannello meno affetto da questo problema o uno disastrato.
    I tv con il local dimming permettono di attenuare il problema e nella maggior parte dei casi di risolverlo.
    l'nx720 da 40" non ha il local dimming(mentre il 46" e il 55" sì) e quindi potresti ritrovarti più facilmente un pannello con clouding che non potrai nascondere senza il local dimming quindi è meglio evitarlo.l'hx723 come ti ho detto lo escluderei a causa di una qualità video inferiore.

    parlando del d8000,se inserisci dei settaggi adeguati il problema clouding nella normale visione non dovrebbe essere visibile ma questo purtroppo e da constatare una volta acceso a casa.
    fammi sapere se ti prenderai il d8000(o il d7000) che poi ti mando dei settaggi per visione di film e per i videogames e poi così vediamo se il pannello è in regola o meno.
    ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Grazie mille per il consiglio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •