Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio acquisto PHILIPS 52PFL9606M TV 52" 3D ALUMINIUM

Buongiorno a tutti, sono neoiscritto e premetto un pò ignorante in merito, vorrei acquistare un Tv dai 50" in su, come budget posso arrivare ai 2000€ circa, mi sono innamorato del PHILIPS 52PFL9606M TV 52" 3D ALUMINIUM, purtroppo non ho trovato recensioni in merito, provengo da un philips 37" col quale mi sono trovato benissimo e del quale adoro l'ambilight, diciamo che m interessa capire se a parità di spesa c siano prodotti migliori. A me non interessa particolarmente il 3D ma soprattutto connettività e prestazioni considerando il mio uso, prettamente skyhd e ps3.
    Grazie a chiunque risponda.

che uso dovresti fare con la TV?
    SD % HD1080i % bluray & MKV % ect!!
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    che uso dovresti fare con la TV?
    SD % HD1080i % bluray & MKV % ect!!
    SD Praticamente 0,solo i programmi criptati su Sky, sempre skyhd, ps3 una decina d ore settimanali e riproduzione mkv ecc direi la metà..

non sono sicuro se il 52PFL9606M legge gli MKV, mi ricordavo di no ma siccome sono usciti diversi aggiornamente questa funzione potrebbe essere stata sbloccata.
    Di sicuro questo philips richiede una calibrazione ben precisa, il processore video potrebbe creare quadrettoni, ed i filtri attivati creano artefatti vistosi.
    Diciamo che questa è una TV che la devi settare per bene per quel poco che ho visto ed ho letto dato la sua elettronica molto complessa, quasi tutti consigliano di distattivare tutti i filtri anche nella visione normale.
    Questo non vuol dire che è un prodotto scadente assolutamente , è costruito molto bene un samsung se lo mangia, ma sinceramente per quello che costa i aspetterei la nuova gamma 2012 che la trovo molto carina dove hanno cambiato anche il telecomando (finalmente) già la serie 8000 promette bene ti lascio il link http://www.dday.it/redazione/5443/Ph...i-sottile.html
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    non sono sicuro se il 52PFL9606M legge gli MKV, mi ricordavo di no ma siccome sono usciti diversi aggiornamente questa funzione potrebbe essere stata sbloccata.
    Di sicuro questo philips richiede una calibrazione ben precisa, il processore video potrebbe creare quadrettoni, ed i filtri attivati creano artefatti vistosi.
    Diciamo che questa è una TV ..........[CUT]
    Ciao e grazie della risposta anzi tutto, ho scaricato il manuale e vi è scritto ke riproduce gli mkv, comunque direi sarebbe un problema da poco visto ke solitamente guardo tutto con la Ps3 che condivide il contenuto tramite lan del Pc.. diciamo ke il discorso filtri e funzioni aggiuntive minimamente le ho testate col mio 37" che pur avendo 7/8 anni era un top gamma e qualcosa aveva(tipo pixel plus, motion plus, ndr... mi sembra..); le specifiche riportate dal nuovo 8000 sono tutte presenti in questo 9000(il libretto le riporta tutte), il discorso telecomando mi interessa relativamente in quanto esiste un'applicazione specifica android che t consente di usare il telefonino(il mio ha la tastiera fisica querty..) per digitare le ricerke sul broswer e nelle varie app del Net Tv nonchè è possibile collegare una semplice tastiera+mouse usb; io vorrei cercare di capire da Voi ke siete + esperti della materia se è migliore del top gamma samsung o sharp o sony e magari le differenze sostanziali, anche quando ho comprato la Tv precedente ho cercato di prendere un prodotto che potesse considersi + duratura possibile e visto che la spesa è rilevante vorrei scegliere nel miglior modo possibile...
    Grazie

come ti ho detto Philips non da il massimo sui movimenti soprattutto con lo sport se usi sky HD, la nuova serie credo proprio che abbiano migliorato questo aspetto, snellito un poco l'elettronica molto complessa di questa tv almeno spero che in mano ai cinesi hanno fatto gli investimenti necessari.
    Una TV che ha un ottimo movimento che potrebbe adattarsi alle tue esigenti (dipende da quanto giochi con la PS3) potrebbe essere il sony HX820. Ti dico subito che ancora non legge i file MKV ma hai sempre la PS3, ha un chipset molto performante migliore del philips, X-Reality PRO un processore d'immagine molto potente con un motionflow che ti permette di avere un'immagine molto fluida.
    Il contrasto del sony è altissimo ed il nero perfetto, philips fa leggermente meglio in questo, il vantaggio del sony sono i colori molto naturali molto simili ad un plasma ma con meno profondità sull'immagine.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •