consiglio acquisto tv led 3D

9Enrico0

New member
entro e non prima di settembre-ottobre vorrei prendere una tv nuova... il catorco che ho mi ha rotto letteralmente gli innominabili... :incazzed: quando gioco con la ps3 le scritte più piccole non riesco nemmeno a leggerle.. me le sfuoca..
la tv la guardo da una distanza di circa 2.80 M... quindi pensavo a un 40 pollici... avendo la ps3 ho pensato alla sony bravia 3D da 40 pollici... non l'ultimissima.. la versione precendente.. alla mediaword la vendono a 1000€

voi che consigliate?
lo chiedo ora così so pressapoco quanti soldi devo mettere da parte... quindi sbizzarritevi con i consigli.. :D

Per la tua distanza ci andrebbe un 50" anche un 55".
Che uso ne faresti della tv?

Nell'attesa ti scrivo qualche modello:
-Se devi giocare ti consiglio il panasonic 50VT30(1740€) che è un plasma ed è 3D.Se vuoi spendere di meno allora potresti andare sul Panasonic 50GT30(1435€)
-Se devi giocare ma il 3D non ti interessa ti consiglio il panasonic 50G30(1065€)

Se giocare non ti interessa potremmo andare sui led da 55" 55D7000(1950€)

Ti stò consigliando 50" e 55" perchè se prendi qualcosa di più piccolo perderesti i vantaggi di una visione in hd(Soprattutto i dettagli).

Ultima modifica:
devo giocare... guardare la tv.. guardare film in dvd.. blue ray.. blue ray 3d.. giocare in 3D.. non voglio spendere un capitale... e non voglio avere una tv che scalda e mi consuma un mucchio di corrente... il plasma lo evito a priori... anche se è meglio di.. led. lcd o quello che si voglia... :D
1700€ sono troppi..... veramente troppi.. massimo e non oltre 1200€ 55 pollici o 50 pollici.... mi tolgono gli occhi.. troppo grossa.. è un po esagerata da guardare da 2 metri e 80 di distanza..

è solo un fatto d'abitudine,la paura di stare troppo vicino ad una tv si aveva all'epoca dei tv a tubo catodico.Se vuoi godere dei vantaggi dell'hd(dettaglio etc.) e della profondità del 3d devi stare minimo su un 50 da quella distanza.
I plasma non hanno più consumi elevati e non scaldano più come prima.

Poi sei tu a decidere,intanto vedo cosa posso proporti per 1.200€ max.

ed è migliore della sony bravia che ha il sistema di supercompatibilità con la ps3? cmq a questo punto potrei prenderla in considerazione... ma il problema delle immagini che restano impresse sullo schermo c'è ancora sui plasma?
il mio problema anche con il 50 pollici è che poi non so dove mettere ps3 decoder di sky e amplificatore

Ultima modifica:
merlino1133 ha detto:
panasonic 50vt20 999€
il vt20 ha problemi con i segnali a 50hz quindi con sky non va bene.
Poi non ha la funzione Orbiter e quindi è soggetto a ritenzione(immagini statiche per lungo tempo che possono rimanere impresse sullo schermo).

x 9Enrico0=Da quanto leggo nel tuo primo post dici che puoi aspettare settembre-ottobre per l'acquisto.Io ti consiglio di aspettare quel periodo e aspettare che scendi il prezzo(e intanto metti da parte qualcosa) del 50GT30 che è perfetto per le tue esigenze.Purtroppo per giocare ci sono pochissimi tv consigliabili in termini di qualità.
Per il problema ritenzione,la gamma panasonic 2011(g30,gt30,vt30)dispone di una funzione chiamata orbiter che sposta i pixel dell'immagine ogni tot tempo per evitare che le immagini statiche rimanghino impresse sullo schermo e di una barra di pulizia toglie eventuali residui di immagini statiche.Per l'uso normale della tv non avrai problemi,ti raccomando soltanto di non lasciare il tv acceso senza uso effettivo)es.la lasci accesa e te ne vai).

Ultima modifica:
ma scusate la mia ignoranza..=) non sono un esperto.. che differenze dovrei notare se invece di prendere il plasma dovessi prendere una tv a led? cioè.. io ho visto delle tv a led.. si vede bene..

@ gufy
io ho il 46g10 del 2009 e le cose sono due:
1 - non le noto e cmq non c'è ritenzione (credo di essere abbastanza esigente come utente)
2 - nel mio pannello non ci sono.
:)

Che ti devo dire,se panasonic mette la funzione orbiter e gli utenti consigliano di fare un rodaggio ai plasma appena acquistat(questo almeno con i plasma pre-orbiter) ci sarà un motivo no?

Poi sicuramente la maggioranza dei possessori dei plasma pre-2011 non sta avendo problemi di ritenzione ma il problema esiste.

ho un problemino... mia madre non vuole plasma in casa.. ha detto che se entra la tv.. vado fuori io.. :doh:
quindi sono obbligato a prendere o lcd o led..

Con i led dobbiamo stare sui 46" perchè i 55 costano di più del tuo budget e trovare qualcosa con il local dimming per attenuare il problema clouding.
Io consiglierei il 46D7000(1340€),per il gaming attivi la game mode e così riesci a giocare(perderai di qualità ma meglio di niente).

forse posso prendere il tv al plasma... ma delle panasonic... la vt20 ha il modello a 42-46-50 pollici... io ho un problema con lo spazio.. se invece del 50 prendo un 42 o 46.. poi ho problemi?
e siccome sono ignorante in materia.. perchè si prediligono le tv al plasma rispetto alle led?
e tra la serie del panasonic.. qualcuno può spiegarmi le differenze che ci sono tra g gt e vt??

Ultima modifica:
ciao enrico,
se non ce la fai con il 50 dobbiamo andare di 46" e allora ti ripropongo il GT30 ma da 46"(1277€).

Il consiglio Plasma o led si basa sull'utilizzo che ne farà l'utente.Se per caso non c'è la necessita di giocare si consiglia sia led che plasma e stà all'utente decidere quale tecnologia le piace di più(i led hanno un immagine più pompata con i colori e più definita/tagliente mentre i plasma hanno un immagine più morbida).
la differenza tra g30 e gt30 stà nel 3d che è presente solo sul gt30.
La serie VT è di una categoria superiore rispetto alla serie G/GT.

e allora se la serie vt è superiore potrei prendermi il TX-P46VT20... se ho qualcosa di classe superiore.. o la serie 30 è migliore?

Il gt30 è migliore del vt20(superiore al gt30 c'è il vt30) perchè è del 2011 e quindi a risolto dei problemi che avevano alcuni modelli 2010(gt20,vt20...).Il vt20 ha dei problemi con i segnali a 50hz e in sd non è proprio il massimo mentre il gt30 in sd è migliorato moltissimo.
Inoltre la serie 2011 ha le funzioni orbiter e barra di pulizia per evitare il problema ritenzione(i modelli vecchi come il vt20 non hanno queste funzioni per far fronte a questo problema).

Io andrei con il gt30,con il budget ci siamo e avresti una tv che non parte vecchia in partenza.:)

Ultima modifica:
allora... sono sicuro che ora mi maledirai in tutte le lingue del mondo :D pure io mi maledico.. il vt3042 pollici costa troppo.. quindi l'ho scartato... se facessi a meno del 3D.. sempre con 1200€.. cosa posso prendere? ah.. ho guardato le misure.. sono andato a vedere alcune panasonic.. il 42 mi va benissimo... cmq se la tv la prendo normale.. non 3d.. ma sempre al plasma perchè mi sembra abbia un'immagine più realistica rispetto al led.. almeno così ho visto... che TV mi consigli?(plasma non 3D.. o nel cas risultasse migliore a led)

Ultima modifica:
Intendevi che costa troppo il gt30?hai scritto vt30.
Ti ripropongo gli stessi ma da 42": gt30(1126€ online) oppure g30(niente 3d,710€ online).

sai con la serie gt30 cosa hanno fatto? non danno in dotazione gli occhiali 3D.. ti prendi la tv e poi devi comprare a parte gli occhiali.. invece la VT30 costa 1700€ circa ma compresa di occhiali....
cmq sono troppi lo stesso.. =)
la versione non 3D la g30.. ha comunque i 600Hz?