Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

acquisto tv usato come monitor pc

Salve a tutti. Devo comprare un televisore nuovo. Il tv sarà spesso usato come monitor per il mio pc, dal quale riproduco film bluray e video .mkv. Inoltre ogni tanto ci gioco. A parte la normale tv e il DTT non ci farò altro.

La distanza è quasi di due metri, ed il mio budget e di circa 1000€.
    Avrei optato per il Samsung C8000 40", ma ho bisogno che qualche esperto del forum mi chiarifichi un po' le idee.
    Secondo voi è la scelta giusta o mi consigliate altro?

In realtà mi interessa che si apprezzi bene la qualità dei film HD e dei bluray...del gaming non mi interessa molto. Ci vuole un pannello troppo specifico.

Lo userai per vedere film e giocare e basta?
    Oppure lo userai anche come un normale monitor (Internet, Office ecc.)?

si certo all'occorrenza. Ma mi interessa soprattutto la riproduzione di film in alta definizione.
    Cosa ne pensi del C8000?

se devi utilizzarlo anche come monitor del pc meglio il panasonic 37DT30,il migliore per il gaming.

però dato che hai detto che non ti interessa molto giocare,potresti andare sul sony 40NX710(980€) o sul 40D7000(1080€) dove ti basta mettere in game mode per giocare(non è il massimo giocare in game mode,ma non fà neanche schifo).In hd sono un bel vedere tutti e due.

rufy scusa, ma con il 40D7000 intendi il samsung giusto? Dove lo trovo a 1080€?

Forse non avete ben chiaro cosa significa avere un monitor 1920x1080 40" (o addirittura 37") a 2 metri di distanza.
    In pratica (per un 40") è equivalente ad un monitor (visto dalla canonica distanza di 80 centimentri) da 16" con una risoluzione di 1920x1080.
    Visto mai un 16" con una risoluzione del genere?
    In pratica sarebbe una tortura navigare su internet o scrivere un documento, a meno di usare continuamente lo zoom.
    Quindi se lo vuoi usare come monitor devi avvicinarti (o comprare una tv più grande).

Scusami bobgeldof, non sono stato abbastanza chiaro. Da due metri lo utilizzo come tv, quindi ci guardo film e quant'altro. Se lo utilizzo come monitor (Internet, office, ecc...) ho un comoda sedia pieghevole e mi metto molto vicino
    Se devo lavorare utilizzo il portatile, mentre il fisso è collegato alla tv, con il quale ci guardo film (bluray, hd, dvd) e ogni tanto ci gioco.
    E per questo tipo di utilizzo volevo sapere quale monitor era più adatto/migliore, con un budget di 1000€.
    Io volevo prendere il samsung 40C8000....può essere la scelta giusta?

Citazione Originariamente scritto da kap85
    Dove lo trovo a 1080€?
    ti stò mandando un messaggio privato(M.P.)

@kap85
    Ok, allora vai bene col 40"!

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    @kap85
    Ok, allora vai bene col 40"!
    C8000? O D7000?

In generale il D7000 è meglio: rischi di clouding a parte è un televisore eccellente.
    Per i giochi però non sono il massimo nessuno dei due a causa di un input lag non bassissimo (il d7000 forse è un po' meglio anche in questo): in game mode il d7000 è comunque intorno ai 40ms.
    Per i giochi in casa samsung è meglio il d6500 che in game mode è intorno ai 30ms: è più economico ma giochi a parte è un po' sotto il d7000 (specialmente per il livello del nero).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •