Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mi presento e scoccio subito :) Plasma per casa nuova... help!

Salve a tutti,
    faccio il mio ingresso nella "comunità" con un quesito facile facile...
    sto cambiando casa e vorrei, magari attendendo il rimpinguamento delle finanze dilapidate dal trasferimento, affiancare al mio valido lg 50ps8000 un nuovo plasma. Utilizzo la tv principalmente per film e tv, un domani non escludo di sfruttarlo per altri scopi, e mi sarei orientato su questi modelli sui quali ho cercato già di farmi un'opinione, "lurkando" sul forum e in rete. Così, fra il lusco e il brusco, voi cosa mi consigliereste fra:

- LG 60pz950
    - Sam PS59D6900
    - Pana VT30

p.s tanto per confondermi/vi ho visto e gradito anche gli ultimi LG LW570... spassionatamente cosa ne pensate?

In attesa di un vostro feedback, ringrazio tutti indistintamente per la preziosa risorsa che questo forum rappresenta, punto di riferimento irrinunciabile per chi vuole avventurarsi fra le fitte nebbie delle nuove tecnologie av

federico da roma

quanto vuoi arrivare a spendere?

mah... girando in rete ho visto che i prezzi oscillano fino ai 2.200/2.300 del Pana da 55 pollici. Mi terrei su questa ci fra qui...
    Ultima modifica di dottorino; 13-06-2011 alle 12:14

Qual è la distanza di visione?
    Sfrutterai materiale HD (SkyHD, BD ecc.)?

Se devi vedere anche tv generalista panasonic ha problemi in questo campo.consiglierei ho il samsung in lista(se riesci ad arrivare al 64d8000 è meglio) oppure il 55hx820(se riesci ad arrivare all'hx920 è meglio.

Tra questi che ti ho consigliato meglio sony per materiale hd e con il nuovo processore x-reality probabilmente sarà ottimo anche in sd.
    Da che distanza guardi la tv?

innanzitutto grazie per i consgli! :-)

userei la tv per divx, dvd, blu ray e tv "semplice"... digitale terreste... e la vedrei da 2.5m/3m ca.

magari più in là potrei attaccarci una play/xbox/wii ma ormai tempo libero per certi svaghi ne ho davvero poco!

adesso vedo i modelli che mi consigliate...

grazie ancora!

p.s insomma mi dite di orientarmi sui led di ultima gen e abbandonare i plasma?
    Ultima modifica di dottorino; 13-06-2011 alle 13:40

se vedi il digitale terrestre e quindi materiale sd io consiglierei un tv led ma se vuoi un plasma ti consiglio di andare sui samsung che se la cavano meglio con sorgenti sd.Devi tenere conto del problema ritenzione che hanno i plasma che ti obbligano a stare attento a non lasciare per lunghi periodi un immagine statica(loghi canali o videogiochi) che potrebbe rimanere impressa oblligandoti a cambiare canale spesso per lavare l'immagine e a non fare lunghe sessioni di gioco.
    io i plasma li consiglierei solo per i film.

Per quella distanza il massimo che puoi metterci è un 55" quindi o vai con un plasma da 50"/51" o sul vt30 da 55" o stare sui led sempre per i 55".
    Ultima modifica di rufy86; 13-06-2011 alle 14:33

Vai sul plasma: io ti consiglio il VT30 da 55".
    PS
    Va bene per 2.5 metri, per 3 metri sarebbe meglio andare su un 60" o più (samsung 64d8000 sarebbe l'ideale) ma i prezzi per tv di qualità sono molto alti.
    Ultima modifica di bobgeldof; 13-06-2011 alle 14:55

grazie davvero a tutti! la spesa non è imminente quindi avrò tempo di valutare spero anche vedendo i vari apparecchi dal vivo... e attendendo la discesa dei prezzi!

essendomi trovato bene con LG, avete per caso modelli o serie che mi consigliate di tenere d'occhio?

Di lg puoi valutare l'ottimo 60pz950.
    I suoi difetti, a giudicare dalle poche recensioni disponibili, sono un nero non eccezionale e un certo input lag che potrebbe penalizzarti in alcuni videogiochi (l'input lag non è comunque altissimo).
    Per il resto è eccellente.
    Soffre come tutti i plasma (lg in particolare) di un po' di ritenzione ma non è una cosa che infica la qualità della visione in maniera apprezzabile.
    Ultima modifica di bobgeldof; 13-06-2011 alle 15:18

grazie! in effetti è fra i modelli "monitorati", ne ho letto ancora poco ma confido nella sua futura diffusione.

vorrei raccogliere feedback anche della serie LW di LG... vedremo cosa troverò...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •