Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 55LX9800 vs 60PZ950G?

Question 55LX9800 vs 60PZ950G?

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum, ho intenzione di acquistare un nuovo tv e sino a poco fa ero praticamente convinto sull'acquisto dell'LG 55LX9800 (3D, full led con local dimming) finchè un vostro utente (che magari incontrerò qui ) non mi ha detto che il Plasma LG 60PZ950G è migliore del tv indicato da me..
    In cosa sarebbe migliore?
    Sino ad ora, leggendo qui e lì, ho capito che la tecnologia LED supera quella Plasma (o almeno, così dovrebbe essere, a parità di prezzo), quello che non mi torna è come faccia un plasma 60'', che costa meno del full led a 55'', a superarlo in qualità...

Poi beh, se avete consigli su altri tv (con prezzo variabile tra i 1500€ e i 1700€) che abbiano minimo 55'' e con qualità ancora superiore ai sopracitati, son ben accetti...

Attendo una vostra risposta.
    Grazie

ciao.
    Dove hai letto che la tecnologia led supera quella al plasma?
    A parte che la led non è una tecnologia.
    La tecnologia è lcd ed è vecchia come il cucco.
    Poi è retroilluminata con una lampada a fluorescenza o con dei led (anche se ci metti dentro un cinese con una torcia è sempre lcd).

Del pz950 non se ne sa ancora molto. E' il successore del pk950 di cui se ne è parlato un gran bene, quindi dovrebbe fare altrettanto bene (ho letto di flatpanel che dava un nero a 0.08..ma aspetterei altri giudizi).

Comunque in generale mi pare che il led ne ha ancora di strada da fare per raggiungere i plasma.

Questa è la discussione nel lx9800
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163610

leggi un po' mi pare che la gente sia contenta.
    Io preferirei però il plasma per i soliti motivi del plasma (risoluzione linee in movimento, contrasto ecc..) e perchè comunque gli lcd led hanno sepre delle infiltrazioni di luce (inoltre se non ricordo male l'lx9800 ha un po' di banding) e sono meno performanti sul 3d.
    Inoltre il pz è certificato THX

Grazie per la risposta paolobody, avevo già letto buona parte del thread sul lg lx9800, anch'io ho notato molti utenti soddisfatti, ora ho capito che plasma e led son due tecnologie differenti che competono tra loro e tutto dipende dal gusto di ogni utente o dall'utilizzo che deve farne...

Bene, io ho intenzione di utilizzare il tv così: il 90% visione film (bluray, dvd), 5% ddt, il restante 5% chissà, magari in futuro deciderò di acquistare una consolle per giocarci (una ps4?! )

Ora, viste queste premesse, vorrei ben capire cosa sceglierebbero gli utenti più esperti in materia tra i due tv che ho indicato..

Altra cosa che vorrei chiedere...un paragone tra pk950 e lx9800? Chi la spunterebbe?

Ancora grazie

per me la spunta pk950, lo metto in THX e ti guardi un bluray in tutto il suo splendore.

Se l'uso è molto improntato sui bluray allora la cosa migliore è un plasma panasonic.

Considerato che ho intenzione di prendere un 55'' o superiore, quale plasma panasonic consiglieresti? (ovviamente vorrei mantenermi sullo stesso prezzo o, magari, anche inferiore)

Grazie

impossibile, non puoi prendere un pana (che, peraltro, sui tagli superiori al 50" fa solo i top di gamma VT20/VT30) al prezzo di un lg

Ok, ho visto i prezzi dei panasonic, l'unico che riuscirei a prendere sarebbe il p50vt20 a 1.335€..

Ma scusate, io ho intenzione di spendere al massimo 1.700€ (che non mi sembra una cifra così bassa) e sembra quasi che debba accontentarmi di un tv con prestazioni medie..?!?

1.700 non è una cifra bassa in assoluto, ma per un 55/60 pollici 3D top di gamma, allora cambia la prospettiva

Comunque, per il nuovo lg - che non dovrebbe essere affatto male, anzi - quasi ci sei, comprando online... però meglio garanzia italiana, in tal caso

prova a leggere qui per farti un'idea sul prodotto

certo che se leggi quei 2-3 post sul pz non lo compra di certo.
    Io prima di dare giudizi sul PZ aspetterei le review di hdtvtest o avforums e soprattutto i giudizi dei possessori (pochissimi in italia ma mi pare che all'estero che ci là è contento).
    Se ti leggi i giudizi sul PX dell'anno scorso vedi che è un eccellente prodotto

Si, avevo già letto qualcosa a riguardo, purtroppo son veramente indeciso sul da farsi ed ho intenzione di acquistare entro (al massimo) metà luglio..

Non so che altro fare se non chiedervi una mano!

Le recensioni entro quanto dovrebbero arrivare?

Provate a mettervi nei miei panni, cosa fareste? Cambiereste completamente modello (magari prendendone uno un pò più piccolo e con qualità migliore) o andreste senza problemi sulla LG e in particolare su quelli che ho indicato?

Ci tengo a fare un buon acquisto, non ho intenzione di pensare ad un nuovo tv almeno per i prossimi 3-4 anni...

Nessun'altra risposta?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •