Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Aiuto acquisto televisore 40-42'' o superiore per PC.

Ciao ragazzi vorrei passare a un bel televisore che terrò principalmente collegato al mio pc per giocare un buon 60-70% del tempo e vedere film / telefilm in hd nel restante. Quindi necessito di ottima qualità visiva e nessun problema di lag o effetti scia.
    Al momento ho un monitor 24'' samsung p2470 con 2ms e contrasto 70.000:1. La risoluzione che utilizzo è sempre 1920x1080 sia in desktop che nei giochi e quindi vorrei un prodotto simile o superiore ma di dimensioni più grandi.

Dimensione minima: 40-42''
    Budget: 1000-2000 (ovviamente preferirei restare il più vicino possibile ai 1000 euro ma non sarà facile XD )
    LED o Plasma: Fate voi io sto uscendo matto...
    3D: se c'è bene , altrimenti posso anche farne a meno
    Distanza: al momento non posso allontanarmi per più di 2/2.5 mt. però tra meno di un anno cambierò casa con una stanza più grande.
    L'importante è che sia un bel televisore che in ambito gioco non dia problemi e che sappia dire la sua anche nei film.

Molti consigliano i plasma panasonic ma non l'ultima serie , a me fanno impazzire le ultime serie della samsung a led o plasma come Design molto accattivamente ed elegante.

Com'è questo in gioco? samsung ps51d8000 .
    Preferirei però rimane più basso come pollici per i problemi di distanza, i 50/51'' li terrei come ultima scelta disperata.

Domani vorrei fare un salto a qualche centro commerciale per vedere dal vivo qualche televisore in azione ma di certo da lì non si potrà capire facilmente se adatti o meno per il gioco.

E' ben accetto qualsiasi consiglio, ho il caos in testa

Meglio LCD se hai anche il PC collegato. Ti consiglio Sony EX720.

"I plasma non hanno problemi nei videogames come motion resolution.. l'unico pericolo è la ritenzione. I Panasonic sono FMR. I Samsung ancora non lo so.
    Sinceramente assolutamente meglio la nuova serie dei Panasonic... la precedente era un disastro. Anche se, su questa nuova linea persistono ancora molti problemi."

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Meglio LCD se hai anche il PC collegato. Ti consiglio Sony EX720.

"I plasma non hanno problemi nei videogames come motion resolution.. l'unico pericolo è la ritenzione. I Panasonic sono FMR. I Samsung ancora non lo so.
    Sinceramente assolutamente meglio la nuova serie dei Panasonic... la precedente era un disastro. Anche se, su questa nuova linea persistono ancora molti problemi."
    Intendi questi? KDL-46EX720 e KDL-40EX720 ?

Che ha di superiore questa serie rispetto ad altri? quindi meglio led per il pc se gioco a una risoluzione 1920x1080 o è una questione che i plasma si rovinano più facilmente esempio tante ore sul web , barre del desktop etc..

Citazione Originariamente scritto da Ginoz80
    Intendi questi? KDL-46EX720 e KDL-40EX720 ?

Che ha di superiore questa serie rispetto ad altri? quindi meglio led per il pc se gioco a una risoluzione 1920x1080 o è una questione che i plasma si rovinano più facilmente esempio tante ore sul web , barre del desktop etc..
    Si, l'EX720 è ottimo per i videogiochi (collega il PC con l'HDMI)... il pericolo per i plasma è la ritenzione, con il pc è un suicidio.

Si, l'EX720 è ottimo per i videogiochi (collega il PC con l'HDMI)... il pericolo per i plasma è la ritenzione, con il pc è un suicidio.
    Immagino che mi hai indicato principalmente questo perchè superiore ad altri per il mio utilizzo, ma volendo spaziare su altre marche quali samsung o sharp cosa posso trovare di simile al sony? la linea samsung mi piace moltissimo , per esempio questi due modelli samsung ue40d8000yq o il ue40c8000xp di quanto sono peggiori rispetto a quel sony? problema di ms?

Vorrei girare per negozi con almeno 2-3 modelli come scelta a disposizione.

Ciao!

Il C8000 non è adatto ai videogiochi, devi inserire la game mode.
    Il D8000 se la cava meglio, ma anche lui necessita di game mode.
    Il Sony non ha problemi di lag e se libero di scegliere la configurazione che preferisci.
    Anche il Pana LED DT30 non è male, però max 37 pollici.

Il C8000 non è adatto ai videogiochi, devi inserire la game mode.
    Il D8000 se la cava meglio, ma anche lui necessita di game mode.
    Il Sony non ha problemi di lag e se libero di scegliere la configurazione che preferisci.
    Anche il Pana LED DT30 non è male, però max 37 pollici.
    Esatto è tutta la mattina che faccio ricerche online e sono giunto alle stesse conclusioni...e questa è la conferma.

Infatti dopo aver fatto una scrematura ero giunto a questi modelli:

Pana TX-L37DT30 con 20/10 ms ma è 37 pollici come hai detto tu e ok.
    Pana TX-L42E30 con 20/10 ms questo com'è ? è 42 ma meglio o peggio del dt30?
    Pana TX-L37DT35 con 20/10 ms che cambia rispetto al DT30?

Sony 40EX720 (40/30 ms se nono ricordo male.)

Samsung D8000 se me ne frego dei 100ms in normal e gioco solo in game avrei 40ms. molto simile sony in game mode.

Un dubbio che mi è venuto in mente , da quello che ho capito utilizzando il game mode non si utilizzano tutti i filtri della tv e le migliorie all'immagine che apporta la scheda ma solo un immagine liscia.
    Però dato che giocherei con un pc sola a 1920x1080 con tutti i filtri possibili della scheda grafica attivi ai massii livelli ... non avrei secondo te un risultato VISIVO sempre molto buono anche in game mode?

Ultima domanda e poi non ti disturbo più, facendo finta di tralasciare il discorso gioco pc , fra quei modelli scritti sopra qual'è il migliore nella visione di film - bluray ?

Ti ringrazio, un saluto.

DT30 o DT35 (cambia l'estetica) sono i migliori.
    Mi dispiace ma la scheda del pc non aiuta il motion resolution.
    Per la visione di blu ray ancora i Pana sono i migliori.

DT30 o DT35 (cambia l'estetica) sono i migliori.
    Mi dispiace ma la scheda del pc non aiuta il motion resolution.
    Per la visione di blu ray ancora i Pana sono i migliori.
    Quindi alla fine se ho ben capito non rimane altra scelta che prendere il DT30. Peccato perchè prendere come taglio 37 pollici un po' mi dispiace.. Ma la lettera "E" in aggiunta che trovo spesso alla fine di molte sigle cosa indica? Che ha garanzia europea?

Per GIOCARE un 37" da 2 metri è già quasi troppo grande secondo me! io non mi farei preoccupazioni in quel senso

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Per GIOCARE un 37" da 2 metri è già quasi troppo grande secondo me! io non mi farei preoccupazioni in quel senso
    Ciao, il dispiacere era dovuto dal fatto che fra meno di 1 anno cambio casa e con una camera più grande potrei organizzarmi meglio. Potrei trovarmi un televisore che più avanti mi starà stretto come polliciaggio

Cmq sembrerebbe la scelta migliore al momento dato che è l'unico a processare 1080 linee... Ma la differenza estetica tra il DT30 e DT35 qual'è? non riesco a capirla dalle immagini. Inoltre mi è caduto l'occhio su una cosa molto importante, il DT35 riesce a leggere anche gli MKV dalla usb.
    Inoltre ultimo consiglio dato che girando 2 centri commerciali non l'ho trovato, mi conviene comprarlo online senza garanzia italia oppure è solo consigliato prenderlo al negozio a un prezzo molto più alto?

Per giocare da 2/2.5 metri un 37" è PICCOLISSIMO.
    Considera che un 24" visto da 80 cm (abbastanza normale per chi ama i giochi su PC) equivale ad un 74" (settantaquattro pollici!) da 2 metri e mezzo.
    Dai retta a me e orientati su un 50".

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Per giocare da 2/2.5 metri un 37" è PICCOLISSIMO.
    Considera che un 24" visto da 80 cm (abbastanza normale per chi ama i giochi su PC) equivale ad un 74" (settantaquattro pollici!) da 2 metri e mezzo.
    Dai retta a me e orientati su un 50".
    Posso sempre avvicinarmi non è un problema

Ragazzi ma come mai sul sito panasonic.it il DT35 lo da disponibile prossimamente? Ma è uscito? andando su trovaprezzi c'è un solo rivenditore online che ce l'ha e dice spedizione in 2 settimane...invece che 1 settimana rispetto al DT30... Mi fido? E' mai arrivato nei negozi ?? oppure me lo fanno solo ordinare e poi chissa quando arriva?

Scusate non mi uccidete ma guardando un po' i prezzi online ho notato che:

37dt30 850-900€
    37dt35 950€
    p42gt30e 1050€
    p42vt30 1350€

Se scelgo per velocità di gioco ovviamente senza dubbio il 37dt35 che mi permetterà di giocare a 20 ms senza game mode.
    Però se per un attimo mettessimo da parte la velocità di gioco, di quanto è migliore a impatto visivo il GT30 o VT30 rispetto al DT35?

Datemi una percentuale in merito perchè se è di molto potrei anche pensare di fregarmene di quei 30 ms in più del GT. Poi se mi prende la mattata potrei anche puntare al VT30 ma solo e dico solo se in termini di qualità c'è una grande differenza.
    Che mi dite?

Saluto tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •