|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio Plasma o Led?
-
20-05-2011, 19:43 #1
Member
consiglio Plasma o Led?
Salve a tutti,
premetto che ho cercato di farmi una minima cultura, sui plasma e sui Led, e ho sostanzialmente capito di non essere particolarmente sofisticato.
Le mie esigenze sono infatti abbastanza modeste, la tv che intendo comprare servirà solo per la visione di SkyHd pallacanestro e cinema. Raramente gioco alla wii, ma molto di rado
Vorrei stare sui 46 pollici, e sotto i 1000€. Inizialmente ero orientato su un LG 47LE5308, ma leggendo leggendo mi sono fatto attirare dall'ipotesi plasma.
Mi sembra di capire che volendo vedere cinema e sport, il plasma sia molto più indicato, ciò che mi scoraggia però sono un paio di cose:
-paura di disturbi di visione che si possano manifestare, green ghosting e cose simili
- paura di non essere in grado di gestire/settare opportunamente lo schermo
Insomma, ho scarse conoscenze tecniche e con il plasma ho paura di prendere una sola: ciò è plausibile o sono la dimostrazione del successo di un marketing proLED?
Grazie a chiunque voglia dedicarmi del tempo
p.s. il 3D non mi interessa
-
22-05-2011, 14:38 #2
Junior Member
Per vedere sport in HD dovrebbe essere più indicato un plasma.
L'unica accortezza è quella di non lasciare per ore sullo stesso canale, se no ti si stampa il simbolo del canale stesso e ciao bambina
In ogni caso se non sei un maniaco, difficilmente noterai la differenza tra un plasma ed un buon led
Per le impostazioni non temere, troverai in internet una configurazione fatta dal capo degli smanettoni
-
25-05-2011, 11:20 #3
Member
Grazie mille per la risposta!
-
25-05-2011, 14:51 #4
Sono due tecnologie che hanno pro e contro indipendemente dalla sorgente... il consiglio è quello di guardarli entrambe e poi decidere.
-
26-05-2011, 05:52 #5
Member
Comunque nel frattempo mi sono letto molti thread qui nel forume, e mi sono invaghito dei plasma Panasonic. Tralaltro il rapporto qualità prezzo mi sembra premiare decisamente i PLASMA.
Inoltre sono andato a vedere quel LG e mi ha profondamente deluso.
L'unico dubbio che mi permane sul Plasma Panasonic è relativo ai consumi, rispetto ad un lcd led consuma molto di più?
Saluti