Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Fotografia digitale e TV HD

Salve a tutti,
    chiedo scusa se appena registrato parto subito con una richiesta di aiuto, ma sia leggendo il vostro che altri forum che trattano dell’argomento, non sono riuscito a chiarirmi le idee.

Sono un appassionato di fotografia digitale, ed in varie occasioni sono stato costretto a visualizzare le mie immagini su schermi TV, con risultati spesso MOLTO DELUDENTI. Ho quindi deciso di acquistare uno schermo TV che oltre a garantirmi una buona visione di TV e DVD mi permetta anche di visualizzare le mie immagini digitali in modo almeno decoroso.

Lavoro su uno schermo Eizo grafico per le operazioni di fotoritocco che mi garantisce una resa di stampa più che accettabile. Il problema è che spesso la resa su schermo TV è quasi ridicola, con colori esageratamente saturi e con un contrasto che non rende giustizia ne alle ombre ne alle alte luci. Molto di frequente questo è dovuto alle impostazioni dello schermo stesso che gli utenti preferiscono in modalità “tutto sparato a palla”, ma ho l’impressione che molti degli schermi da me testati lasciassero a desiderare quanto a fedeltà a prescindere dalle impostazioni.

Vorrei quindi da voi un consiglio per uno schermo TV:
    - Almeno 50”
    - Ingresso USB per la chiavetta contenente le foto
    - Software di scaling veloce ed affidabile
    - Buona resa del colore da jpg
    - Buona resa dei neri
    - Budget compreso tra 600 e 1.000 euro

Grazie per i consigli che vorrete darmi!

Che ne pensate di una Panasonic V20 42"??

Nessuno??

Non avete mai testato i vostri schermi con immagini delle vacanze??

Ho trovato un offerta per un Panasonic tx-p42vt20 a 799€

che ne dite??

E' un ottimo plasma con una resa dei colori tra le migliori.
    Tieni presente che il plasma non è comunque adatto (per via dei problemi di "ritenzione d'immagine" e "stampaggio") per un uso intensivo come monitor di PC.
    Se quindi lo devi usare essenzialmente come monitor per photoshop è meglio un lcd.
    Se invece lo usi come una gigantesca cornice digitale è ok.
    Nel caso in cui la tua scleta dovesse andare su un lcd è consigliabile orientarsi su diplay in tecnologia IPS come quelli panasonic (o lg).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •