|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
11-04-2011, 09:52 #1
Member
Consiglio plasma Full-HD (sono nella confusione piu' totale)
in questi giorni mi sono letto un po dei 3d del forum e devo dire che, dopo 4 giorni, sono piu' confuso di prima. Apro quindi una nuova discussione sperando che qualcuno possa darmi qualche chiarimento e indirizzarmi quindi alla scelta del tv piu' adatto alle mie esigenze.
-Principalmente uso il televisore con segnali dtt(MP) e LD in generale.
-Ho la necessita' di mettere il televisore davanti a una finestra, che anche se spesso e' chiusa genere a comunque luce e molti riflessi, quindi ho bisogno di un tv con un buon filtro anti riflesso.
-Guardo la tv da piuttosto lontano, circa 3,5/4 metri, quindi mi piacerebbe avere un "polliciaggio" intorno ai 50.
-Il 3D non e' una mia priorita', anzi se non c'e' e' meglio, ma se devo sacrificare la qualita' visiva per prendere un televisore non 3D mi scoccerebbe assai
-Il budget va dai 1000 ai 2000 euro ma ovviamente meno spendo meglio e' ^^
Inoltre vorrei dire che ho solo fonti LD perche' vengo ancora dall'era dei crt (il televisore con meno anni in casa era un vecchio Mivar del 90) ma vorrei cominciare a prendere fonti HD al piu' presto, quindi non ho intenzione di prendere un HD ready da 400 euro. Anche se magari all'ìnizio sara' un po sprecato, vorrei un televisore di qualita'
Come dicevo, leggendo qua e la nel forum sono riuscito a restringere il numero di tv che mi interessano e volevo un vostro aiuto a per sceglierne uno tra questi modelli (metto anche i prezzi a cui li ho trovati su trova prezzi):
1) Samsung PS51d8000 (1500)
2) Panasonic TXP50v20 (1200)
3) Panasonic TXP50vt20 (1600)
4) Panasonic TXP50g30 (1300)
5) Panasonic TXP50gt30 (1500)
6) Panasonic TXP50v30 (non trovato)
7) Panasonic TXP50vt30 (non trovato)
Detto questo passo a fare alcune domande che mi potrebbero aiutare nella scelta:
-ho letto in giro che i panasonic serie 20 hanno problemi con i segnali a 50hz (non ho ben capito cosa sono), sono cosi' evidenti che anche un profano come me li noterebbe?
-Se si, e' vero che i samsung e gli lg sono migliori nel trattamento di questo tipo di segnali?
-Se questo e' vero, la differenza e' tale da far passare in secondo piano la qualita' superiore dei pana?
-I fenomeni di fb/fw sono davvero cosi' fastidiosi come si dice o sono semplicemente un difetto che notano i piu' appassionati?
-I filtri anti riflesso della nuova serie 30 secondo alcuni possono fare la differenza, e' cosi'?
-Con il d8000 a 1500 e' comunque consigliabile prendere in considerazione il gt/g30 e il vt/v20 che comunque o sono della scorsa stagione o non sono il top di gamma?
Per adesso io sarei propenso a prendere il g30, l'unica cosa che mi frena e' il problema con le sorgenti 50hz, mentre invece il fw sembra essere molto soggettivo e non presente su tutti i tv, quindi non mi preoccupa piu' di tanto.
Grazie per l'attenzione ^^
Ps: non sono riuscito a trovare un rivenditore (anche online) che avesse v30 o vt30 in vendita, potreste consigliarmene uno oppure dirmi la data di uscita di questi modelli?Ultima modifica di keglevich; 11-04-2011 alle 12:44
-
13-04-2011, 09:12 #2
Member
ringrazio Onslaught per avermi aiutato ^^