Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scelta tra questi marchi/modelli

salve a tutti ragazzi, come avrete notato sono nuovo del forum, ma vi seguo da circa un mesetto e devo farvi i complimenti per la competenza!!!
    Vorrei appunto approfittare della vostra competenza per chiedervi un parere....ero orientato su uno degli articoli che sto per elecarvi e vorrei un vostro consiglio! (se avete altri nomi non esitate a dirmelo!!!!)
    SONY KDL nx700wAEP 40"
    SONY KDL 40EX710
    PHILIPS PFL7695H
    SAMSUNG UE40C6500
    LG 42LE7800 (unico 42" preso in considerazione solo perche' lo prenderei a prezzo davvero buono)

Visionero' il tutto a 2 metri max 2,5 (sporadicamente)
    Vedro' prevalentemente SKY HD 50%
    Gaming 5%
    DVD 35%
    BluRay 10% ma è in espansione

Non gradisco il plasma (fisima personale ) difficilmente sceglierei un polliciaggio superiore al 40" ma ripeto....se avete considerazioni o consigli fatevi avanti!!!!
    Grazie!!

AGGIORNAMENTO!!!!! la TV la comprero' domenica 06/03/2011, quindi vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii

Personalmente ritengo che i migliori, tra quelli citati, siano l'NX700 sony (ottimo il motionflow) ed il philips 7695, deciderei tra quelli (fatteli mettere in modalità cinema).
    Nicola Zucchini Buriani

mi consigli il sony nx700??mmmm ci stavo pensando anche io.
    la serie ex710 sarebbe entry level della sony giusto?o comunque una serie inferiore alla NX? invece il philips perche me lo consigli? avresti delle alternative a questi citati sulla stessa fascia di prezzo??

grazieeeee!!

La serie EX è di fascia inferiore, esatto, per il philips c'è una buona elettronica, l'ambilight (se piace) ed una buona qualità di immagine.
    Come alternative ti direi un G30 panasonic, plasma in uscita entro fine mese.
    Nicola Zucchini Buriani

ok grazie!! sei stato molto prezioso!! una curiosità.... ma perchè non mi sconsiglieresti il samsung? il sony NX700 sarebbe superiore anche a samsung da me citato?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Come alternative ti direi un G30 panasonic, plasma in uscita entro fine mese.
    Rimanendo in Panasonic, se andasse per un E30? rimarrebbe su lcd e sui 37", franporf ha detto che plasma e 42" non sono proprio di suo gradimento.

Il punto è che il mancato gradimento, con tutta probabilità, deriva da una visione in un centro commerciale, ambienti pessimi per farsi un'idea delle prestazioni (tutti i neofiti si fanno ingannare dall'altissima luminosità degli lcd, è da lì che nasce quasi sempre la convinzione che un lcd sia migliore per i propri gusti: l'occhio è sempre portato a registrare una luminosità più alta come indice di maggior qualità dell'immagine, motivo per cui quasi tutti i settaggi da negozio sparano questo parametro al massimo, il problema è che a casa quella luminosità è assolutamente deleteria).
    Per quanto gli lcd panasonic possano essere migliorati, non credo proprio siano all'altezza dei plasma, e tra l'altro un 37" secondo me va bene se si è piuttosto vicini alla tv (e lui sta a 2.5 metri), altrimenti è piccolo.
    Nicola Zucchini Buriani

Il punto è che il mancato gradimento, con tutta probabilità, deriva da una visione in un centro commerciale, ambienti pessimi per farsi un'idea delle prestazioni (tutti i neofiti si fanno ingannare dall'altissima luminosità degli lcd, è da lì che nasce quasi sempre la convinzione che un lcd sia migliore per i propri gusti: l'occhio è sempre portato a registrare una luminosità più alta come indice di maggior qualità dell'immagine, motivo per cui quasi tutti i settaggi da negozio sparano questo parametro al massimo, il problema è che a casa quella luminosità è assolutamente deleteria).
    Personalmente non sono contro il plasma. Comunque nei centri commerciali non ho mai visto un plasma vicino un lcd così da poter fare un raffronto diretto, anzi da alcune parti i plasma vengono anche tenuti spenti...

Per quanto gli lcd panasonic possano essere migliorati, non credo proprio siano all'altezza dei plasma
    Quindi tra una serie e30 lcd e una g30 al plasma consigli quest'ultima, giusto? La risposta mi interessa perchè prima o poi cambierò anch'io il tv e le esigenze di franporf sono molto simili alle mie.

e tra l'altro un 37" secondo me va bene se si è piuttosto vicini alla tv (e lui sta a 2.5 metri), altrimenti è piccolo.
    Magari ha problemi di posizionamento, nel mio caso un 42" ha la stessa larghezza del mobile su cui viene posizionato.

Non credo abbia problemi a posizionare un 42", visto che ne cita uno lui stesso .
    Per il resto sì, terrei in seria considerazione il G30 (ovviamente va visto).
    Nicola Zucchini Buriani

Ragazzi, grazie 1000000000000000 per i consigli!!!!!infine ieri sera, ho preso il sony NX700 come mi avevate consigliato!!!!! purtroppo non l' ho ritirato ancora, ma solo dato l' acconto per bloccarlo usufruendo cosi di una super promozione (l' ho pagato €685,00!!!!!!!! )
    il plasma onestamente l' avevo scartato per una questione di risparmio energetico ancor prima di visionarli nei C.C.

P.S. ma esiste un topic dove si parla di questo TV e magari ci sono dei consigli sul settaggio??

come prezzo è ottimo ma non è che hai prezzo un modello da esposizione?

nonono non era il modello in esposizione (per questo non l' ho ancora ritirato) c' era un offerta da eu*****s "sconto sostituzione" su determinati modelli e manco a farlo apposta anche su questo da voi consigliatomi. Praticamente ho risparmiato €250/300!!!!!!!!

Ottimo, è stato un acquisto azzeccatissimo allora .
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •