Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto tv, budget 500 euro

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Mi serve un consiglio per l'acquisto di una tv.
    Ho a disposizione 500 euro (è il massimo che posso spendere e se potessi risparmiare qualcosa sarei estremamente contento).
    Con la tv ci faccio praticamente tutto, dalla visione dei classici canali a qualche film e parecchie partite con l'xbox. Non sono un giocatore accanito, nel senso che mi piace giocare ma non cerco la perfezione.
    Non ho preferenze riguardo la dimensione della tv, immagino che con la somma a mia disposizione la scelta si riduca drasticamente, comunque avevo pensato ad un 32 pollici o qualcosina in più se ci scappa (in genere guardo la tv da 2 e 4 metri).
    Mi piaceva il samsung LE32C650, ma leggendo sul forum mi pare di aver capito che non è proprio il massimo, soprattutto per il gioco.
    Mi potreste aiutare?

Grazie mille.

a parte il samsung ke hai citato tu, ke è un buon prodotto, ti consiglio il sony ex500 e il philips 5605...anke se secondo me con quella distanza almeno un 37 ci starebbe alla grande e quindi aggiungi pure il samsung 37c530 ke stai nella cifra e leggermente fuori budget il samsung 37c6700 e il 5100

intanto grazie della risposta! vado subito a dargli un'occhiata.
    sto continuando a leggere il forum e visto che in diverse discussioni si parla bene del modello samsung LE32C550, che rispetto al C650 non è internet tv ed ha un pannello a 50 Hz invece di 100 Hz. Mi chiedo, quanto sono importanti e utili (soprattutto l'internet tv) queste caratteristiche?

i 100Hz sono consigliati qualora tu veda molto sport o altri contenuti "movimentati"... per l'InternetTV, vedi un pò questo articolo per farti un'idea http://www.dday.it/redazione/1023/Ec...i-Samsung.html

Citazione Originariamente scritto da GabrielC91
    i 100Hz sono consigliati qualora tu veda molto sport o altri contenuti "movimentati"... per l'InternetTV, vedi un pò questo articolo per farti un'idea http://www.dday.it/redazione/1023/Ec...i-Samsung.html
    ok grazie..
    quindi se vedo giusto una partita ogni tanto non ho la necessità dei 100 hz giusto?
    un'altra cosa, quelli scritti in neretto sotto il tuo post, sono i televisori che hai? se si, puoi dirmi come ti trovi col Samsung 32C550?

mi trovo molto bene... la serie 7 non l'ho considerata perchè il 3d non mi interessa, la serie 6 no proprio per i 100Hz visto che non vedo sport e quindi mi sono buttato sulla serie 5, senza troppi fronzoli ma di qualità, con basso input lag e adatto al gaming... anche se dovessi vedere qualche partita non avrai problemi, io non noto mai scie o effetto ghosting (è visibile solo in scene particolarmente scure e veloci)... fa solo attenzione a beccare il tv con il pannello S-PVA e non quello con MVA
    Ultima modifica di GabrielC91; 30-12-2010 alle 14:12

grazie delle info, mi sa che mi hai convinto..e le partite le vedrò in streaming sul pc ;-)
    l'unica pecca è che per controllare il pannello mi toccherà rinunciare all'acquisto online e andare di persona in negozio..però vabbè, meglio questo impiccio che prendere una sola..
    grazie ancora

si ti conviene, tra l'altro sono dell'idea che se la differenza tra prezzo online e prezzo da negozio non supera i 60-70€, conviene comprare da negozio... niente rischi spedizione, sostituzione in caso di problemi rapida... vai tranquillo che acquisti un buon tv

ps: la sai la procedura per verificare il pannello?

la differenza di prezzo dovrebbe essere intorno ai 30 euro, quindi niente di che..
    per vedere la differenza dei pannelli sempre sul forum ho trovato questa
    http://www.digitalversus.com/panel-s...ews-15457.html

quindi non dovrei avere grossi problemi..
    grazie ancora per la disponibilità

l'ultimo consiglio che ti do è di considerare il secondo metodo, quello in cui devi entrare nel menù manutenzione del tv... attualmente nel 2010 è l'unico metodo efficace per sapere che pannello monta... e spera poi che in magazzino abbiano un tv dello stesso lotto di produzione...
    buona fortuna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •