|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio tra plasma e LCD, gaming e film HD
-
23-11-2010, 13:23 #1
Member
Consiglio tra plasma e LCD, gaming e film HD
Ho già postato in diversi gruppi e forum, però mi pare logico venire a chiedere anche qui..
Devo acquistare una TV HD, utilizzo quasi esclusivo in HD con 70/75% videogiochi (PS3, 360, Wii, PC) e 25/30% film con bluray e MKV.
Ero (e sono) orientato verso il plasma Panasonic, 42S20, che ha un'ottima resa e con i giochi va benissimo.
Però sto guardando anche gli LCD, dovendo fare un acquisto a brevissimo, soprattutto gli EX500 e gli RV/XV733, taglio 40".
Tra le tre, quale secondo voi è più adatta all'utilizzo che ne farei io?
L'angolo di visione non è importantissimo ma più ampio è meglio è, non si sa mai..
-
23-11-2010, 14:52 #2
Member
i plasma come tecnologia garantiscono un imput lag più basso...quindi se in prevalenza ci giochi vai sul panasonic
-
23-11-2010, 15:05 #3
Senior Member
dipende molto dai gusti. se si apprezzano colori naturali e immagine morbida o colori piu' saturi e immagine razor (secondo me per quel che riguarda i videogames la seconda soluzione, e quindi l'lcd, è piu' godibile). senza contare il fatto che un tv plasma è un'oggetto di cui bisogna prendersi cura, specialmente nelle prime ore di funzionamento attraverso un buon rodaggio, e anche in seguito facendo attenzione alle immagini statiche che potrebbero "stamparsi" (nei videogiochi sono tantissime: barre vita, contatori, ecc.).
secondo me, visto il tipo di uso che vuoi fare, l'lcd è più adatto.
-
23-11-2010, 15:44 #4
Member
Originariamente scritto da RohanKishibe
-
23-11-2010, 16:34 #5
Member
Originariamente scritto da RohanKishibe
Per quanto riguarda la ritenzione leggo che la serie del 2010 presenta pochi problemi, e lo stamparsi viene dopo ore di immagini statiche, non certo dopo una sessione di 1 ora (dove comunque le immagini cambiano).
Il problema dell'LCD è verificare l'input lag.. Per l'S20 so che è basso (ha pure il bollino "Best for Gaming"), ma per il Sony e il Toshiba non saprei proprio..
-
23-11-2010, 16:38 #6
Senior Member
l'ex500 che hai indicato è uno degli lcd più consigliati in ambito gaming, proprio per il basso imput lag, il toshiba non saprei, viene cosigliato piu' che altro per la bontà dello scaler e quindi della visione sd, ma riguardo al gaming non ho notizie.
-
23-11-2010, 17:07 #7
@RohanKishibe
Anch'io sto facendo una ricerca per un LCD da 32 pollici (poiché di plasma 32 non ne producono) Full HD da usare con l'Xbox360 per rimpiazzare il monitor 22 pollici LCD che ho attualmente.
Il Sony da te consigliato non mi risulta adatto al gaming, tutt'altro.
Il modello 40EX503, per il mercato britannico, sencondo la recensione di HDTVtest, ha un input lag di 60ms in modalità gioco, davvero elevato.
Personalmente, visto anche il budget, molto basso, e l'ultilizzo, mi sto orientando sull'LG 32LD450 (input lag di 16ms) o Samsung LE32C530 (input lag di 14ms) ma più propenso sul primo visto la migliore qualità delle immagini in generale..:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.
-
23-11-2010, 17:55 #8
Member
Originariamente scritto da zermak
A proposito di LG, ho trovato a poco (499 se non ricordo male) un 42LD468, però non ho idea di come sia..
-
23-11-2010, 18:22 #9
Senior Member
Originariamente scritto da zermak
ovvio che tv come il c530, che non usano algoritmi di compensazione del moto, abbiano un imput lag più basso, ma risolvono un numero molto minore di linee.
quindi attualmente tra gli lcd l'ex500, in ambito gaming, rimane uno dei migliori compromessi.
-
23-11-2010, 18:32 #10
Avrei scelto un plasma ma da 32 pollici non ne producono visto che per risolvere un numero maggiore di linee (800 e più) non hanno bisogno di alcun algoritmo di interpolazione e quindi purtroppo mi tocca puntare ad un LCD.
Secondo me 60ms (test di HDTVtest in modalità gioco) sono davvero troppi se si pretende di giocare con il televisore, preferisco disattivare gli algoritmi (o non averne) e subirmi la perdita di dettaglio nei movimenti repentini.
300 linee sono sicuramente poche ma non ho ancora provato a giocare su alcun televisore e non so come sia la resa a quei livelli.
Per di più con giochi a 30FPS (a cui girano la maggior parte degli FPS su console) si dice che il difetto sia trascurabile.
Il test di DDay andrò a leggerlo comunque..:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.
-
23-11-2010, 18:42 #11
Senior Member
un ritardo di 60ms sembra un valore mostruoso, ma in realtà può essere "invalidante" solamente nel gioco online, o in alcuni tipi particolari di gioco (chessò un guitar hero) che per loro stessa struttura hanno una tolleranza di sincronia molto ristretta. detto ciò io giocavo spesso online a cod modern warfare 2 con un samsung c750 e riuscivo a cavarmela egregiamente.