Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 103 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Smile

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Perfetto è la stessa chiavetta che ho anche io ....ora manca solo la TV !

Se guardi la TV al buio di sera ti consiglio di usare i setting di HDTVTEST perchè sono quelli con i colori più naturali anche se ad un primo impatto ti possono sembrare sbiaditi soprattutto se fai un cambio al volo con un'altra modalità. Lascia che gli occhi si abituino per un pò e vedrai che già il giorno dopo li troverai eccezionali almeno con i films.
    In effetti io sono partito proprio dai settaggi di HDTVTEST.
    E devo dirti che non mi sono trovato male ma è anche vero che non sono riuscito a non modificarli dopo pochissimo perchè la visione mi sembrava troppo spenta.
    In modo particolare ho cambiato solo il setting dei parametri che indico di seguito:
    Retroilluminazione:10
    Contrasto: 83
    luminosità: 50
    nitidezza: 70
    colore: 52
    Contrasto dinamico: alto
    motion plus: 10 - 3

Facendo una grandissima cavolata, ho modificato i parametri basandomi sul canale 610 di sky, per intendersi quello della Disney (in casa mia è il canale che vediamo di più visto che mia figlia di 21 mesi non può proprio farne a meno).
    Con questo setting il canale in questione si vede abbastanza bene con quasi tutta la programmazione, con qualcosa malino, ma credo che il problema di fondo sia che io lo ricevo comunque malissimo.
    Infatti spesso i contorni sono sfocati o con evidenti pixel e con il setting originale di hdtvtest anche peggio.
    Sugli altri canali di sky non ho questi problemi ma in un primo momento pensando si trattasse di un problema del tv ho cercato settaggi disperati.
    Sicuramente rivedrò i parametri valutandolo prima di tutto da un canale hd e magari provandoli per un po’ di tempo, ma comunque sempre considerando il fatto che guardo la tv in ambiente mediamente illuminato di sera e che amo colori un pò più decisi.

C'è un valore che mi fà inorridire: Contrasto Dinamico ALTO . Io lo terrei su SPENTO!

Imposta la Modalità FILM con i setting di HD TV TEST e la Modalità Naturale a tuo piacimento così ti guardi Playhouse Disney con colori più vivaci.

Smile

C'è un valore che mi fà inorridire: Contrasto Dinamico ALTO . Io lo terrei su SPENTO!

Imposta la Modalità FILM con i setting di HD TV TEST e la Modalità Naturale a tuo piacimento così ti guardi Playhouse Disney con colori più vivaci.
    Con i settaggi di Hdtvtest, se imposti il contrasto dinamico su alto, le immagini acquistano ovviamente luminosità nelle parti più a margine e i dettagli che affogano nel nero, che è veramente nero, invece vengono fuori.
    Inoltre toglie appunto quell'effetto che dicevi tu di colori un pò spenti.
    Comunque seguo il tuo consiglio e provo ad impostare la modalità film come indicato da hdtvtest, anche se come diceva qualche altro utente con la retroilluminazione impostata a 4 tanto vale spengere la tv, e magari personalizzo la modalità naturale.

Ciao a tutti
    Un ringraziamento a tutti quelli che scrivono nel forum e aiutano i meno esperti nelle scelte d'acquisto, grazie!
    Finalmento l'ho preso! il 40c650 e confermo, anche io, pannello sq01
    Prima impressione buona, settato secondo le indicazioni di hdtvtest, quelle di pagina 17
    In sd si vede molto bene, seduti alla giusta distanza e con un buon segnale, altrimenti difficile fare miracoli
    Quello che comunque si percepisce da subito è la profondità che il tv riesce a dare alle immagini
    L'ho scelta per la qualità video, dalle impressioni postate da tutti voi, e devo dire che merita, con un buon segnale
    Gli ho attaccato la wii, con cavi audio video RCA! e confermo che occorre utilizzare il game mode perchè sia godibile
    Non ho avuto ancora modo di provarlo con blueray o mkv, ma a breve rimedierò e non vedo l'ora

Ma per questo sono setting per camera buia (retro 4) . Per camera luminosa giocare su contrasto, luminosità e retroilluminazione e nient'altro

Perchè nitidezza 70 no?

NOn mi ricordo se qualcuno lo ha postato in passato, ma qualcuno che ha visto sia il 32 c650 che il 6500 può dare un suo parere?

Si anche quello è troppo elevato ed ecco perchè nota difetti ai contorni degli oggetti o delle persone sui canali SD.

faccio che rispondere a tutti sulla questione del Samsung Share che non riesco a fare andare... Però spieghiamo meglio come è strutturato la mia rete. Sul pianodi sopra ho l' hag fastweb che ha 3 porte: 1 va al mio pc, la seconda al computer in un'altra stanza, mentre la terza scende al piano di sotto dove c'è il televisore.
    Alla porta 3 ho collegato (ben prima di comperare la tv) un router wifi dato che volevo avere il wireless per la casa. Questo router ha altre porte a cui connettersi.

Inizialmente ho provato a collegare il tv a una porta del router ma niente da fare, ho provato quindi a staccarlo ed entrare nella televisione direttamente col cavo che arrivava dall'hag..ma anche qui niente
    Mentre facevo varie prove (con il tv collegato al router) ho acceso per caso il portatile che si è connesso al wifi. Il tv l'ha immediatamente riconosciuto anche se non ho installato il samsung pc share manager...

Vorrei evitare di collegare il c650 attraverso il wifi dato che vorrei visualizzare anche gli mkv e il cablato da maggior sicurezza...
    Avete qualche consiglio?? Nel frattempo faccio qualche altra prova

P.S. per quanto riguarda i settaggi sto usando quelli di hdtvtest con un'aggiusta su contrasto, luminosità e retro dato che la visione non avviene praticamente mai al buio..

L'hag di fastweb gestisce massimo 3 indirizzi IP. Una prova che puoi fare e collegare uno switch al cavo che arriva alla parete della TV e poi colleghi con un altro cavo lo switch alla TV....dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di Doraimon; 08-06-2010 alle 17:57

so bene che l'hag gestisce solo tre IP...ho avuto diversi problemi a riguardo.. e proprio per quello abbiamo voluto mettere un router..sia per il wifi sia per poter, in caso di necessità, collegare altri pc..

comunque adesso sembra andare solo che purtroppo va solo se lo collego col cavo che arriva direttamente dall'hag...immagino che se volessi passare attraverso il router, il pc che condivide i contenuti deve essere collegato anch'esso lì..

Barone, io sono esterefatto per la qualità di questo LCD !!
    Oggi guardavo il tennis su sky eurosport HD e in certi momenti potevi toccare l'erba del campo come fosse vera

Per i settings io uso quelli del mackenzie e non li tocco più tanto per la maggior parte delle volte vedo la tv di sera ed in HD !
    Per Disney channel i bimbi mi hanno detto che non gliene importa nulla dei colori un pochino spenti

Ricordati che se cambi modalità (film naturale dinamico ecc.) ti cambia anche tutti i settings,
    Penso che potresti copiarti paro paro i settings di mckenzie su modalità film e su modalità standard e poi modificarti quella standard ad hoc per i canali sd così quando vedi i cartoni ti metti su standard e ti aggancia quei setting , quando vedi sorgenti hd metti su film e ti aggancia gli altri settings... spero di essermi spiegato.

Ricordatevi che usando l'hag di fastweb la rete è a 10 mega, non proprio indicata per i 1080p

Io ho collegato la TV all'HAG di FastWeb e ha funzionato subito, con SAMSUNG PC Share Manager.

si si..infatti ha funzionato al primo colpo dopo che ho chiesto qua... chissà cosa avevo combinato prima...

Pagina 54 di 103 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •