Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio per schermo 135 pollici per sony 5000es

salve a tutti, da qualche tempo ho il nuovo proiettore, un sony 5000es (preso usato poche ore a 3000 eur) e sono davvero molto contento del mio acquisto ... ora devo cambiare lo schermo ... non vorrei spendere troppo però ... vi chiedo un consiglio quindi date le mie condizioni ... saletta cinema dedicata con tende oscuranti grigio scuro su 3 lati, libreria di fondo bianca dove è posizionato il proiettore, soffitto bianco (che riflette un pò la luce in effetti), pavimento in legno, quindi non proprio una bat cave completamente nera, ma Comunque direi luce abbastanza controllata, lo schermo sarebbe un 130 pollici a parete fissa ... avrei individuato un paio di soluzioni sui 550/600 eur mi chiedevo se poteste aiutarmi a scegliere o magari anche suggerirmi qualche soluzione migliore ... A) Schermo fisso con cornicie zibellino nero ELITE, 135 cinewhite 1.1 gain (Elite ha anche cinegray ma sono consigliati solo per soggiorni o ambienti mediamente luninosi senza luce controllata che non è il mio caso), B) schermo fisso con conice nera verniciata opaca CELEXON, 135 materiale matt white PVC con gain 1.2, non ho trovato altro ... che mi dite ??

nessuno che mi dia un consiglio ? ho guardato le discussioni precedenti ma non ci sono commenti su Elite o Celexon ...

Guarda per come la vedo io uno schermo da 120” è già impegnativo per un proiettore come il tuo.
    Se poi lo scegli bianco con gain 1.2 avrai si maggiore immersività ma ancora meno contrasto di quello che puoi ottenere sulla nuda parete (che mediamente se bianco ha un gain attorno allo 0,8, a scendere se colorato).
    Un 130” magari in 16/9… richiede più lumen per rappresentare correttamente l’HDR poi ci si può accontentare e scegliere uno schermo basico ma con tutti i pro e contro menzionati.
    I Cinegray lasciali dove sono… prendi un buon Celexon Bianco .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie per la risposta Ellebiser ... però il telo Elite è un "cinewhite" con gain 1.1 non un "cinegray" ... è indicato per condizioni di luce ambietale semi scure ... il mio caso direi ... con sala cinema dedicata non totalmente oscurata ... il Celexon bianco ha invece un gain di 1.2 quindi in base al tuo discorso di non esagerare con il gain dovrei prendere Elite ... in pù il modello Elite ha la cornice del telaio fisso rivestita in velluto nero ... l'altro ferro nero opaco ... meno bello obiettivamente ...

Se è il bianco può andare bene anche l’Elitescreen…il gain dichiarato va sempre preso con le pinze…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •