• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per acquisto eventuale videoproiettore

jared

New member
Salve, avrei bisogno d'aiuto per l'aquisto di un nuovo dispositivo. Budget 900€
Inizio con il descrivere la situazione: Distanza di proiezione 230 cm., dimensione massima immagine 90". Non posso discostarmi da questi parametri perchè non posso cambiare la disposizione della stanza. Ho pensato ad un proiettore a tiro corto o normale purchè mi riesca a dare una dimensione tale a quella distanza. Ho visto una marea di proiettori ma il budget è quello purtroppo e dovrei starci dentro cercando un buon compromesso, per avere un'immagine buona in full hd.
La luminosità poco conta, perchè quando guardo un film mi piace oscurare la stanza per avere un'effetto cinema.
Ho un'home theatre e non mi interessa l'audio integrato. La posizione del proiettore posso anche metterlo centrale abbastanza in asse. Ho visto dei proiettori "portatili" con tecnologia led, che hanno poca luminosità e ho paura che influisca anche parecchio sui colori. Qualche idea su un dispositivo in budget?
L'altro dubbio.. E che ho visto un tv hisense di fascia bassa da 85" LCD con pannello VA, UHD, ecc,. (prezzo 900€).
A queste dimensioni e prezzi, conviene sempre un pannello tv, visto le caratteristiche? E visto anche che da 85 a 90" no è che ci passi un'oceano. Oppure guardare lo stesso ad un proiettore per un'eventualità futura di aumentare l'immagine?
Grazie anticipatamente per i consigli.

per queste dimensioni meglio tv anche perche a 230cm ci vuole un bello zoom per stare nei 90"" difficile riuscirci con modellli di quella fascia di prezzo, tv tutta la vita

Se hai già visto un TV che ci può stare nel budget, non ci penserei su troppo, sotto i 100” sono sicuramente più convenienti i televisori