Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Proiettore e schermo

consiglio mini Proiettore economico

Ciao, vorrei mettere un proiettore nella camera da letto. Verrebbe proiettato ai piedi del letto, dove c è l armadio, o sull'armadio o con telo davanti. L'armadio ha dei pannelli bianchi divisi da una barra di telaio di circa 1 cm bianca. Potrei usare un solo pannello che è circa una TV da 42 pollici oppure usarne 4 ma con queste barre che forse si vedono. Oppure dovrei mettere uno schermo che scenda davanti all'armadio e che ovviamente possa risalire. Schermo e armadio sarebbero a circa 2,5 e mezzo dal proiettore che metterò sopra il letto. Ora descritta la situazione cosa mi consigliate? vorrei un proiettore di quelli un po' piccoli, dove poter collegare poi anche un ricevitore digitale terrestre. Non mi serve una grande qualità di visione, ma vorrei spendere meno possibile, considerato che mi serve solo per vedere qualcosa prima di addormentarmi e non riesco a mettere la TV in posizione accettabile. Quindi, quale proiettore ed eventualmente quale schermo? Grazie
    Ultima modifica di stefanocps; 04-09-2024 alle 14:15

42" a quella distanza è quasi impossibile ottenerli, devi considerare tutta la grandezza dell'armadio ed ovviamente coprirlo con un telo a discesa, fornisci la larghezza totale che coprirai con lo schermo ed a quel punto si può considerare che proiettore va meglio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    42" a quella distanza è quasi impossibile ottenerli, devi considerare tutta la grandezza dell'armadio ed ovviamente coprirlo con un telo a discesa, fornisci la larghezza totale che coprirai con lo schermo ed a quel punto si può considerare che proiettore va meglio.
    Per lo schermo dovrei capire.Dovrei necessariamente usare uno da soffitto, e visto che parte dal soffitto almeno 70-80 cm di telo a partire dal soffitto dovrebbero rimanere bianchi per non fare una proiezione troppo in alto.quindi la proiezione dovrebbe cominciare a partire da circa 80 e finire a 180. Verrebbe un telo da circa 2 MT sul lato corto.a me basterebbe 80 90 pollici.ma dovrei avere un telo molto più grande seguendo questo ragionamento..

Che dici?

Non ho capito molto bene, cmq i teli da soffitto hanno la parte superiore (50 cm) nera detta drop, tale drop può anche essere maggiore a richiesta. Quindi se calcoli già il drop standard, un telo di 2 MT di altezza ha un'altezza utile alla proiezione di 1,5 MT.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Io prenderei uno schermo così,
    https://amzn.eu/d/bbebIa4 versione 85 o max 100. Non ho visto cenni alla parte nera, cmq hai capito il mio problema è non far partire la proiezione troppo in alto e non dover prendere uno schermo troppo grande visto che max 100 pollici.Non so se vale il discorso che per una proiezione più piccola anche un proiettore più economico può andare meglio. Cmq queste sono le condizioni, telo a circa 2,20 2 30 e grandezza desiderata tra gli 80 e i 100

Guarda ho trovato uno spazio sul muro, max 190 x 90 direi che questa e la grandezza massimadi proiezione, a circa 3 mt di distanza. Mi terrei anche un po' meno cmq per non rischiare di andare sui mobili
    Ultima modifica di stefanocps; 06-09-2024 alle 17:02

https://www.visunext.it/p/celexon-10...oaAvI-EALw_wcB
    Questo è uno schermo con drop superiore, ci sono costruttori che fanno schermi con drop su misura.
    Le dimissioni che hai sul muro corrispondono ad uno schermo da 72" in formato 16:9.
    Per questa distanza andrebbe bene un TW7000 o 7100 Epson. Il secondo dispone anche di audio interno, prezzi attuali 1000 e 1300 euro rispettivamente.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    https://www.visunext.it/p/celexon-1090901-schermi-per-proiezione-1090901/?_gl=1*1jueccp*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQjw0Oq2BhCCARIs AA5hubViB-DWZY6U_6RqEVp0B9bE0l4gkGJSVjgH8nsADdPATuw_o05GHNoa AvI-EALw_wcB
    Questo è uno schermo con drop superiore, ci sono costruttori che fanno schermi con drop su misura.
    Le dimissioni che hai sul muro corrispon..........[CUT]
    Sono costi decisamente fuori le mie previsioni. La mia idea è arrivare al massimo a 300, o qualcosa in più se proprio ne vale la pena.non voglio fare una sala da proiezione ma qualcosa che possa sopperire alla mancanza di una TV da vedere la sera per addormentarsi

lascia perdere il proiettore per quella esigenza d'uso,un bel tv con timer di spegnimento e vai

come ho scritto nel primo post, il proiettore non è una scelta ma l'unica alternativa al fatto che non riesco a mettere una tv in un posto accettabile

Valuta DANGBEI ATOM, DLP Laser portatile supporta segnali 4k luminoso per un 200 cm di base…su ebay a circa 700€
    che può coprire da 2,5m circa. Lo schermo lo dovresti posizionare davanti all’armadio. Consiglio un 16/9 con gain unitario massimo 1.2
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta DANGBEI ATOM, DLP Laser portatile supporta segnali 4k luminoso per un 200 cm di base…su ebay a circa 700€
    che può coprire da 2,5m circa. Lo schermo lo dovresti posizionare davanti all’armadio. Consiglio un 16/9 con gain unitario massimo 1.2
    ho trovato come proiettare su uno spicchio di muro di circa 70 pollici (180x80) a 3 mt di distanza. Quindi questi sono i parametri. Il dangbei costa sempre troppo, voglio rimanere entro i 300. Come detto, non voglio fare una sala di proiezione ma poter vedere qualcosa a letto prima di dormire, e dal momento che la tv non riesco a posizionarla in modo utile da nessuna parte, ecco l'idea del proiettore. Ma entro certi limiti altrimenti rinuncio ad avere tv in camera da letto

Ti ho scritto anche nell'altro forum, guarda Elfin Flip messo oggi su amazon (nuovo prodotto) in promo a 349 €
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •