|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio proiettore 4K - 2000€
-
02-05-2024, 09:06 #1
Member
Consiglio proiettore 4K - 2000 Euro
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo proiettore.
Da 9 anni possiedo un Optoma HD131X col quale mi sono sempre trovato bene. Lo uso principalmente per guardare film e giocare alla Playstation, ma sempre con giochi non frenetici, per cui un lag bassissimo non èuna caratteristica imprescindibile.
Vorrei ora passare ad un proiettore 4K e il budget che mi sono dato, come da oggetto, si aggira sui 2.000€.
SarÃ* installato in un salotto abbastanza luminoso, ma l'utilizzo è quasi esclusivamente serale o comunque con le tapparelle abbassate.
Il telo che ho è un 270x152 16:9 (122"), bianco con guadagno unitario se non ricordo male e il proiettore è montato a soffitto a circa 4,8 metri di distanza dal telo.
Siccome c'è un braccio a soffitto che sostiene il proiettore, poter mantenere la stessa posizione di proiezione sarebbe comodo per non dover fare lavori e tirare nuovi cavi e canaline.
Dalle prime ricerche che ho fatto, mi sembra che l'Optoma UHZ66 potrebbe essere un buon candidato, però vorrei chiedere il parere di voi esperti per capire come orientarmi. Se lo ritenete opportuno, potrei anche valutare l'acquisto di qualche usato, fermo restando che preferirei comprare qualcosa con tecnologia laser per non dovermi preoccupare dell'esaurimento della lampada.
Da qualche test che ho fatto su ProjectorCentral, mi sembra che dovendo riempire 122" da quasi 5m si restringa abbastanza il campo dei modelli valutabili. Mi sono trovato ad esempio a dover scartare il nuovo Optoma UHZ55 proprio per questo motivo.
Spero di aver dato tutti i dettagli che servono, ma in caso contrario chiedete pure che per quanto possibile sarò più preciso.
Grazie, ciao
MarcoUltima modifica di bodothebest; 02-05-2024 alle 09:11 Motivo: caratteri speciali codificati male