Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Schermo per Hisense PL1

Buongiorno a tutti e grazie anticipo per le eventuali risposte.
    Ho acquistato da qualche giorno a seguito delle prematura dipartita del mio Sony XH90 da 75 pollici un proiettore Hisense PL1 da utilizzare nella mia mansarda in condizioni praticamente di buio totale, i muri sono prevalentemente bianco-marrone chiaro, ho deciso di ricoprire la parete su cui metterò lo schermo con dei pannelli fonoassorbenti più scuri.
    Per verificare il montaggio e funzionamento del proiettore ho acquistato un telo in tessuto da amazon a 70€ ma la qualità del telo mi lascia perplesso (anche per uso temporaneo) essendo in tessuto presenta diverse pieghe e non essendoci modo per tenderlo non si riescono ad eliminare.
    Pertanto vorrei un consiglio circa l'acquisto di uno schermo CLR-ALR indicato per il mio proiettore da 120'', considerate per favore il rapporto qualità prezzo.

L'utilizzo del proiettore sarà Film - SerieTv - Sport tramite Dazn e NowTv, collegherò al proiettore anche Ps5 e Xbox series X.
    Ancora grazie per la considerazione.

Possedendo il proiettore in oggetto ti consiglio di non andare oltre uno schermo da 100", soprattutto se lo vuoi CLR, perdi troppa luminosità.
    E' un buon proiettore laser, ma non è molto luminoso, soprattutto una vola calibrato.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

OK, vorrei mantenere i 120 pollici, rinunciando ad un CLR che schermo potrei valutare? Schermo bianco o Grigio? ALR? Scusa le domande ma sono un pò disorientato tra tutte le varie possibilità.
    Ultima modifica di rezael87; 29-08-2023 alle 11:15

Un proiettore UST esige uno schermo CLR o perdi molto.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Buongiorno,
    ho acquistato uno schermo 120'' T-prism CLR per proiettori UST dal noto sito cinese per poco più di 600€ avete idea di come sia questo materiale? Il gain dello schermo è 0,85.
    Grazie per le risposte.

Buonasera,
    uppo la discussione perché entrato anch’io nel mondo della video proiezione con il PL1SE che mi arriverà nella prossima settimana e per il quale vorrei acquistare uno schermo fisso da 120”.
    Leggendo questa discussione, noto che è sconsigliato questo polliciaggio a causa della netta perdita di luminosità, dunque domando se la cosa vale anche in stanza buia con pareti bianche e di quanto sarebbe la perdita in percentuale. Questo perché credo di abituarmi presto ad uno schermo da 100”.
    Altra domanda è relativa al consiglio dell’Adeo plano come modello, del quale non trovo le caratteristiche (è CLR?) ma gradisco non poco per il prezzo contenuto. Non so nemmeno se sia preferibile uno schermo bianco, grigio o nero (se esistono) e quale alternativa all’Adeo potrei valutare restando sui 120” ed intorno ai 5-600€.
    Grazie.

Gli schermi CLR di buona fattura hanno costi mediamente doppi rispetto al tuo budget…
    E’vero si perde luminosità ma le immagini diventano più tridimensionali, aumenta il contrasto e si abbassa il livello del nero.
    Detto questo va bene l’ADEO PLANO che preferirei con tela white reference con gain 1.2 se vuoi fare i 120”
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie molte per la risposta. Credi possa rientrarci con il modello che hai proposto? Non riesco a trovare un negozio che lo commercializzi con misure da 120". Puoi linkarmi qualcosa per facilitarmi la vita? Grazie.
    Ultima modifica di KenZen; 09-11-2024 alle 09:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •