Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio tra BenQ TK800M e Epson EH-TW7000

Ciao a tutti, non sono molto pratico, ma vi leggo spesso e mi complimento con molti di voi

Ho un budget di circa 1000 euro e vorrei comprare un proiettore 4K. Su amazon vedo il BenQ TK800M ed il Epson EH-TW7000. Amici mi consigliano di preferire sempre i BenQ, ma io non saprei... l'epson in questione ha molte più recensioni e tutte positive. Il contrasto indicato per il BenQ è di 10000:1 invece l'Epson 40000:1, ma dubito ci sia tutta sta differenza nel contrasto effettimo, magari voi mi saprete spiegare...

Che mi consigliate?

Grazie ancora.

Ti posto due link con le recensioni dei due proiettori
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Mio consiglio se puoi alzare il budget vai sul TW7100 che è superiore ad entrambi i modelli succitati avendo un contrasto nativo triplo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ti posto due link con le recensioni dei due proiettori
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...vis-de-gregory
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...vis-de-gregory

Mio consiglio se puoi alzare il budget vai sul TW7100 che è superiore ad entramb..........[CUT]

Grazie mille! leggo e valuto anche il modello da te consigliato.
    Riguardo i due modelli specifici te che sceglieresti?
    Leggendo al scheda tecnica il contrasto del BenQ è di 10000:1 invece l'Epson 40000:1. Può essere che l'Epson abbia 4 volte il contrasto del BenQ parigamma?
    Ultima modifica di boesbo; 08-01-2022 alle 22:13

Si è possibile sul contrasto dinamico ma per il contrasto reale ti consiglio di leggere le recensioni dove ci sono i valori misurati che sono quelli veri, i produttori spesso esagerano indicando valori che si ottengono con colori scalinati.
    Ti linko anche il test del TW7100 che ti ho consigliato
    Ultima modifica di Franco Rossi; 09-01-2022 alle 12:48
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si è possibile sul contrasto dinamico ma per il contrasto reale ti consiglio di leggere le recensioni dove ci sono i valori misurati che sono quelli veri, i produttori spesso esagerano indicando valori che si ottengono con colori scalinati.
    Ti linko anche il test del TW7100 che ti ho consigliato
    https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/..........[CUT]
    Grazie mille, attualmente ho preso il BenQ TK800M che arriverà la prossima settimana e vediamo come mi sembra, sopratutto come rumorosità, che è la mia perplessità. Leggendo in giro non ho trovato veri paragoni ma ho visto che in tantissimi sono molto contenti del BenQ. Riguardo il 7100 sicuramente è una spanna sopra ma essendo che non sono un amatore e cerco sopratutto una soluzione casalinga veloce, leggera e duratura, il BenQ sembra più adatto.

Poi noto che in generale, almeno nella community US, gli Epson vanno per la maggiore, almeno leggendo i vari forum mi è sembrato cosi.

Facci sapere poi come ti trovi quando lo monti.

Facci sapere poi come ti trovi quando lo monti.
    Oggi è arrivato il BenQ TK800M, ma pare ci sia solo la regolazione del trapezio verticale e non quella orizzontale, alcuni proiettori permettono proprio la regolazione dei 4 angoli, pensavo fosse in tutti i benq, ma a quanto pare no. Ti torna questa cosa?

Questi proiettori vanno posizionati centrati e ortogonali mai disassati, la regolazione del trapezio va dimenticata se si vuole spremere il massimo. Altre soluzioni sono dei compromessi che inficiano la qualità della proiezione.
    Macchine con un Buon Lens shift ed ottiche in vetro hanno altri costi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Questi proiettori vanno posizionati centrati e ortogonali mai disassati, la regolazione del trapezio va dimenticata se si vuole spremere il massimo. Altre soluzioni sono dei compromessi che inficiano la qualità della proiezione.
    Macchine con un Buon Lens shift ed ottiche in vetro hanno altri costi.
    Grazie mille, chiarissimo

Citazione Originariamente scritto da boesbo Visualizza messaggio
    Oggi è arrivato il BenQ TK800M, ma pare ci sia solo la regolazione del trapezio verticale e non quella orizzontale,
    Per questo ti avevo consigliato L'Epson che ha il lens shift orizzontale e verticale (che ti evita di usare la correzione trapezoidale che diminuisce la qualità d'immagine) oltre che la correzione trapezoidale anche orizzontale nel caso che nemmeno col lens shift riesci a correggere, ma è difficile visto che è molto ampio.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 10-01-2022 alle 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •