Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

vpr ottica corta e quale tecnologia?

Buonasera a tutti,
    a breve farò trasloco e quindi la mia saletta subirà lo stesso destino. La parte hifi non mi darà problemi invece la parte video si. Nel senso che nella nuova disposizione dovrò proiettare sul lato corto della stanza. Ora il mio vecchio Epson tw 5500 che funziona bene messo in quella situazione ( e vale a dire meno di 3 metri dal muro) dovrebbe generare uno schermo di max 90 pollici e non mi soddisfa. Quindi lo metterò in vendita e valuterò un nuovo vpr. Vi chiedo: per ottenere una proiezione di almeno 120 pollici a 270 cm di distanza cosa mi consigliate? lcd o altro tipologia? Budget dai 1000 ai 1500 euro piu o meno. Utilizzo: sport e cinema da sky e netflix. No gaming.
    Grazie infinite.
    Stefano
    Ultima modifica di trastefano; 24-06-2021 alle 20:19

Gli unici proiettori per proiettare da tre metri ed aprire un 120” sono DLP…
    puoi anche valutare un 4K vobulato UST tiro ultra corto se il posizionamento è così vincolante
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Gli unici proiettori per proiettare da tre metri ed aprire un 120” sono DLP…
    puoi anche valutare un 4K vobulato UST tiro ultra corto se il posizionamento è così vincolante
    Ciao e grazie intanto,
    purtroppo la nuova location è quella.. il posizionamento sarebbe a soffitto ( come adesso) ma a 3 metri dalla parete in cui proietto...
    Tipo questo: BenQ TH671ST ?

P.S. Scusa la niubbaggine... non ho valutato che il posizionamento non deve essere per forza accostato alla parete opposta... quindi anche un tiro ultra corto va bene.. posizionandolo sempre a soffitto ma alla distanza che necessita, anche a 1 metro dal muro di proiezione.. giusto?
    Ultima modifica di trastefano; 24-06-2021 alle 22:30

Si il proiettore che hai citato è a tiro corto e può andare bene. A questo link trovi il calcolatore delle distanze per il corretto posizionamento.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si il proiettore che hai citato è a tiro corto e può andare bene. A questo link trovi il calcolatore delle distanze per il corretto posizionamento.
    Grazie intanto. Una curiosità: vedo che viene consigliato per sale con molta luce.. il fatto che io lo metta in una saletta completamente oscurata che controindicazioni può dare? Oppure significa che anche in modalità eco si vede bene lo stesso?

Si se selezioni la lampada in modalità eco…va benissimo anche in locali oscurati

Citazione Originariamente scritto da trastefano Visualizza messaggio
    Ciao e grazie intanto,
    purtroppo la nuova location è quella.. il posizionamento sarebbe a soffitto ( come adesso) ma a 3 metri dalla parete in cui proietto...
    Tipo questo: BenQ TH671ST ?

P.S. Scusa la niubbaggine... non ho valutato che il posizionamento non deve essere per forza accostato alla parete opposta... quindi anche un tiro ultra corto v..........[CUT]
    Io l’ho preso un paio di settimane fa il benq a tiro corto… sono molto soddisfatto, prima avevo optoma gt1070 sempre a tiro corto ma questo benq sui neri e nelle scene buie mi sembra decisamente meglio..

Citazione Originariamente scritto da gugu87 Visualizza messaggio
    Io l’ho preso un paio di settimane fa il benq a tiro corto… sono molto soddisfatto, prima avevo optoma gt1070 sempre a tiro corto ma questo benq sui neri e nelle scene buie mi sembra decisamente meglio..
    Ciao... parli del TH671ST? Che utilizzo ne fai? Sky, Netflix, serie tv e sport? Come rumorosità? Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da trastefano Visualizza messaggio
    Ciao... parli del TH671ST? Che utilizzo ne fai? Sky, Netflix, serie tv e sport? Come rumorosità? Grazie mille!
    Si parlo del benq l’ho preso su Amazon.. lo uso per film in full hd, Netflix e Disney plus. Lo uso in modalità risparmio e non è molto rumoroso… poi ho l’impianto audio 5.1 che copre ogni rumore. Io al momento proietto su un telo di 2 metri di base quindi circa 90 pollici… ma l’ho provato anche si una parete da 4 metri di base e si vede benissimo anche così. Ogni tanto muovendo velocemente lo sguardo noto un po’ l’effetto arcobaleno… però diciamo che devo andare a cercarlo apposta per vederlo… ho fatto un paio di serate cinema con amici e loro non mi hanno detto nulla, anzi volevano comprarlo anche loro dopo
    Ultima modifica di gugu87; 30-06-2021 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da gugu87 Visualizza messaggio
    Si parlo del benq l’ho preso su Amazon.. lo uso per film in full hd, Netflix e Disney plus. Lo uso in modalità risparmio e non è molto rumoroso… poi ho l’impianto audio 5.1 che copre ogni rumore. Io al momento proietto su un telo di 2 metri di base quindi circa 90 pollici… ma l’ho provato anche si una parete da 4 metri..........[CUT]
    Ciao... venduto l'Epson e preso il Benq.. provato nella stessa saletta dove avevo l'altro e sono molto deluso. L'immagine è poco definita, i primi piani sgranano.. è luminoso ma finisce li. Con il mio vecchio si vedeva molto meglio. Sia sport su Sky che film su Netflix. Farò il reso ma ora torno nel buio sulla scelta: cosa comprare ( anche aumentando il budget fino a 1500 euro) che possa aprire uno schermo da almeno 130 pollici a 250/270 cm dalla parete di proiezione?
    Buonaserata a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •