• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vpr ottica corta e quale tecnologia?

trastefano

New member
Buonasera a tutti,
a breve farò trasloco e quindi la mia saletta subirà lo stesso destino. La parte hifi non mi darà problemi invece la parte video si. Nel senso che nella nuova disposizione dovrò proiettare sul lato corto della stanza. Ora il mio vecchio Epson tw 5500 che funziona bene messo in quella situazione ( e vale a dire meno di 3 metri dal muro) dovrebbe generare uno schermo di max 90 pollici e non mi soddisfa. Quindi lo metterò in vendita e valuterò un nuovo vpr. Vi chiedo: per ottenere una proiezione di almeno 120 pollici a 270 cm di distanza cosa mi consigliate? lcd o altro tipologia? Budget dai 1000 ai 1500 euro piu o meno. Utilizzo: sport e cinema da sky e netflix. No gaming.
Grazie infinite.
Stefano

Ultima modifica:
Gli unici proiettori per proiettare da tre metri ed aprire un 120” sono DLP…
puoi anche valutare un 4K vobulato UST tiro ultra corto se il posizionamento è così vincolante

Gli unici proiettori per proiettare da tre metri ed aprire un 120” sono DLP…
puoi anche valutare un 4K vobulato UST tiro ultra corto se il posizionamento è così vincolante

Ciao e grazie intanto,
purtroppo la nuova location è quella.. il posizionamento sarebbe a soffitto ( come adesso) ma a 3 metri dalla parete in cui proietto...
Tipo questo: BenQ TH671ST ?

P.S. Scusa la niubbaggine... non ho valutato che il posizionamento non deve essere per forza accostato alla parete opposta... quindi anche un tiro ultra corto va bene.. posizionandolo sempre a soffitto ma alla distanza che necessita, anche a 1 metro dal muro di proiezione.. giusto?

Ultima modifica:
Si il proiettore che hai citato è a tiro corto e può andare bene. A questo link trovi il calcolatore delle distanze per il corretto posizionamento.

Si il proiettore che hai citato è a tiro corto e può andare bene. A questo link trovi il calcolatore delle distanze per il corretto posizionamento.

Grazie intanto. Una curiosità: vedo che viene consigliato per sale con molta luce.. il fatto che io lo metta in una saletta completamente oscurata che controindicazioni può dare? Oppure significa che anche in modalità eco si vede bene lo stesso?

Ciao e grazie intanto,
purtroppo la nuova location è quella.. il posizionamento sarebbe a soffitto ( come adesso) ma a 3 metri dalla parete in cui proietto...
Tipo questo: BenQ TH671ST ?

P.S. Scusa la niubbaggine... non ho valutato che il posizionamento non deve essere per forza accostato alla parete opposta... quindi anche un tiro ultra corto v..........[CUT]

Io l’ho preso un paio di settimane fa il benq a tiro corto… sono molto soddisfatto, prima avevo optoma gt1070 sempre a tiro corto ma questo benq sui neri e nelle scene buie mi sembra decisamente meglio..

Io l’ho preso un paio di settimane fa il benq a tiro corto… sono molto soddisfatto, prima avevo optoma gt1070 sempre a tiro corto ma questo benq sui neri e nelle scene buie mi sembra decisamente meglio..

Ciao... parli del TH671ST? Che utilizzo ne fai? Sky, Netflix, serie tv e sport? Come rumorosità? Grazie mille!

Ciao... parli del TH671ST? Che utilizzo ne fai? Sky, Netflix, serie tv e sport? Come rumorosità? Grazie mille!

Si parlo del benq l’ho preso su Amazon.. lo uso per film in full hd, Netflix e Disney plus. Lo uso in modalità risparmio e non è molto rumoroso… poi ho l’impianto audio 5.1 che copre ogni rumore. Io al momento proietto su un telo di 2 metri di base quindi circa 90 pollici… ma l’ho provato anche si una parete da 4 metri di base e si vede benissimo anche così. Ogni tanto muovendo velocemente lo sguardo noto un po’ l’effetto arcobaleno… però diciamo che devo andare a cercarlo apposta per vederlo… ho fatto un paio di serate cinema con amici e loro non mi hanno detto nulla, anzi volevano comprarlo anche loro dopo :)

Ultima modifica:
Si parlo del benq l’ho preso su Amazon.. lo uso per film in full hd, Netflix e Disney plus. Lo uso in modalità risparmio e non è molto rumoroso… poi ho l’impianto audio 5.1 che copre ogni rumore. Io al momento proietto su un telo di 2 metri di base quindi circa 90 pollici… ma l’ho provato anche si una parete da 4 metri..........[CUT]

Ciao... venduto l'Epson e preso il Benq.. provato nella stessa saletta dove avevo l'altro e sono molto deluso. L'immagine è poco definita, i primi piani sgranano.. è luminoso ma finisce li. Con il mio vecchio si vedeva molto meglio. Sia sport su Sky che film su Netflix. Farò il reso ma ora torno nel buio sulla scelta: cosa comprare ( anche aumentando il budget fino a 1500 euro) che possa aprire uno schermo da almeno 130 pollici a 250/270 cm dalla parete di proiezione?
Buonaserata a tutti.