Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli acquisto telo + proiettore

Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli su acquisto telo motorizzato più proiettore da mettere nel soggiorno, posto foto parete. Cerco un proiettore per uso gaming e home cinema e per questo ho visto il Benq X1300 i che pare molto interessante visto il basso input lag e i 120 di frequenza, a 4 led. Cercavo un proiettore ultra corto, ma da quello che ho potuto leggere sembra che per questo tipo di tecnologia non ci sono macchine con input lag basso e il prezzo è molto più alto. Le misure sono: da terra al mobile sopra, dove sta il trenino per intenderci sono 2 metri, da terra al piano del mobile inferiore dove si trova il decoder sky ecc sono 35 cm, dal piano del mobile inferiore fino sotto al mobile superiore sono 130 cm e andando più in sù, dal piano del mobile superiore al soffitto altri 70 cm. La base della parete è larga 2,60. La distanza di visione 3,70 m. Posizionamento max installazione vpr 4,20. Sulla destra c'é una finestra balcone. Gentilmente chi vuole mi potrebbe consigliare un modello di proiettore e telo motorizzato baget sui 1500 euro e come posizionarlo? grazie mille in anticipo. Non so come fare ad allegare la foto , se qualcuno mi può aiutare come fare oppure se vuole riceverla direttamente tramite e mail posso mandarla, grazie.

Sposto la discussione nella sezione più indicata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il proiettore che ha individuato è un Full HD che supporta anche contenuti in 4K...è un "all in one" a fuoco fisso (senza Zoom) per cui dovresti posizionarlo ad una distanza fissa per ottenere la base schermo desiderata. E' una alternativa al XGIMI H3 che ha minore luminosità ma grosso modo le stesse caratterisitiche è però di importazione cinese.
    Difficile trovare un buon telo motorizzato a buon mercato soprattutto sopra i 100" hanno costi importanti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve, scusi se avevo posto il quesito in un canale non adatto. grazie per la risposta, volevo chiedere, oltre al proiettore che mi avete menzionato sopra per caratteristiche simili, vi viene in mente un altro modello? l'uso come scrivevo sopra è cinema e gaming, con un occhio particolare a quest'ultimo. Riguardo al telo se gentilmente mi potrebbe consigliare un telo a questo punto per scendere di prezzo non motorizzato ma disicreto,grazie.

Come proiettore ti consiglierei di valutare, in alternativa ai già citati, il nuovo OPTOMA UHD 35 che è un vpr 4K vobulato,a 240 Hz, è a lampada, ma permette di giocare con un lag di soli 4,2ms ...
    Per lo schermo valuta questo, tieni conto che bordi e cassonetto hanno i loro ingombri...
    Ultima modifica di ellebiser; 08-02-2021 alle 14:43

Interessante questo vpr, anche il telo anche se per il telo devo valutare come posizionarlo al meglio visto se sotto al mobile della parete attrezzata che però ha 130 cm giusti giusti e quindi ad esempio questo telo non si potrebbe aprire tutto visto che alla lunghezza del telo va sommato l'ingombro del cassonetto, comunque roba di cm. oppure mettere delle staffe al disopra del mobile della parete attrezzata recuperando 30 cm o ancora altri 70 cm posizionando il telo sotto al soffitto subito dopo il condizionatore. Posso chiedervi come posso fare per allegare una foto?Grazie.

La discesa del telo è regolabile al mm. La parte nera superiore (drop) è di 40 cm...che puoi far uscire q.b. per posizionare lo schermo all'altezza voluta.

Ho capito, grazie mille per le tante preziose informazioni.

leggevo del vpr della benq x1300i riguardo allo zoom, tra le sue caratteristiche è presente lo zoo, chiedo visto che mi è stato detto chè senza zoom, è una curiosità.

Salve, ho visto che c'é anche la versione uhd 38 che ha lumen in più, a parte la luminosità in più può avere altri vantaggi?Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mikaele Visualizza messaggio
    leggevo del vpr della benq x1300i riguardo allo zoom, tra le sue caratteristiche è presente lo zoo, chiedo visto che mi è stato detto chè senza zoom, è una curiosità.
    Si scusami questo ha zoom 1.2x e fuoco manuale...

Tra il benq x1300 i e optoma hud 35, quale preferire per discorso gaming ? Consigli dove acquistare al prezzo più basso. ho trovato un sito tedesco che ha il prezzo più basso si chiama Alternate, qualcuno ci ha già acquistato?
    Ultima modifica di Mikaele; 12-02-2021 alle 15:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •