Videoproiettore Laser con ingresso usb

RubenT

New member
Salve
sto cercando un videoproiettore per utilizzo casalingo con lampada LASER che mi permetta di caricare dei filmati su pennetta usb e poterli riprodurre in loop. Ho difficoltà a cercare videoproiettori con questo parametro perchè non capisco se l'usb supporta anche video e non solo presentazioni di immagini.
Avrei bisogno di una luminosità abbastanza basic, un 2000-3000 ansilumen va benissimo, anche come contrasto non ho grandi pretese.
Qualcuno conosce qualche videoproiettore con queste caratteristiche?

grazie
 
HDD collegati in USB ad un mediaplayer trasmettono video in formato 4K... trovare un proiettore all in one non è facile se non nei cinesi a tiro ultra corto. Se puoi dare una indicazione di prezzo e misure di base tipo distanza di proiezione e base schermo posso darti qualche indicazione sui modelli.
 
come formato mi va bene un full HD, mentre come ottica mi va bene una standard 1.7, cosi come un ottica 1 oppure 2 anche mi può andare bene, non ho problemi di distanza, anche se preferirei non ultracorta. Anche la 0.5 forse è troppo corta per le mie esigenze.
Come budget sto sui 1000 euro.
Vorrei evitare quei proiettori cinesi che vanno dai 100 ai 300 euro che si trovano a iosa su amazon perchè sono troppo deboli.
Se hai qualche dritta te ne sarei grato.
grazie ciao
 
La tua richiesta può trovare modelli che rientrano nel tuo budget solo nell'ambito business educational, ti propongo due modelli della Optoma: ZH403 entro il budget ma focale leggeremente più corta. ZH406 focale che risponde alle tue esigenze ma costo più elevato circa 1,3K€.
Entrambi sono macchine laser DLP con definizione full HD, 1080P, luminosità rispettivamente 4000 e 4500 ANSI che puoi dimezzare riducendo l'efficienza e allungando ulteriormente la vita del laser (che è dichiarata di 30000 h)
 
Ultima modifica:
Non dovrebbe essere negli inputs l'usb? Perchè vedendo la foto delle porte del videoproiettore, la microusb è una porta di uscita (se non mi sbaglio), come se quella porta possa servire a collegare il videoproiettore a un computer per controllarne delle impostazioni. Invece la porta usb che vedo dietro mi sembra di capire che è solo di alimentazione per eventuali device (chromecast, fire stick ecc)

https://www.optoma.it/product-details/zh403
 
Top