Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per videoproiettore tiro lungo

Ciao ragazzi, ho deciso di sostituire il mio Sanyo Z5 ma ho un problema con la distanza di proiezione che sarebbe di 4.50 metri con uno schermo da 90".
    Ho visto che l'Epson tw5650 si avvicina alle mie misure ma "sforerebbe" di qualche cm... Avete alternative o soluzioni da consigliarmi?
    Grazie a tutti

Se non puoi allargare la base schermo, varrebbe la pena nella tua installazione valutare un JVC Tipo RS46 usato che può riempire con l’ampio zoom la base schermo desiderata. L’EPSON TW5650 è fuori produzione, il nuovo modello sarà il TW5820...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta ellebiser.
    Volevo stare sui 1000 euro di spesa, il JVC lo vedo fuori budget e troppo ingombrante per la mia mensola
    Dici che non ci sono altre alternative come videoproiettori LCD?
    Ultima modifica di gf233; 17-10-2020 alle 20:07

Nel mercatino ci sono delle occasioni ben al d sotto del tuo budget..
    Peccato perdere qualità solo per un po’ di spazio...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gf233 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho deciso di sostituire il mio Sanyo Z5 ma ho un problema con la distanza di proiezione che sarebbe di 4.50 metri con uno schermo da 90".
    Ho visto che l'Epson tw5650 si avvicina alle mie misure ma "sforerebbe" di qualche cm... Avete alternative o soluzioni da consigliarmi?
    Grazie a tutti
    Come già detto il nuovo modello sarà il tw5820, ma sarà anche più luminoso troppo su 90" specie se non interessa il 3d e non ancora testato e costoso (inutilmente a chi non serve il player android incorporato) da nuovo rispetto al tw5650 che è ancora molto ricercato e si vende ancora sul sito epson ma costa meno in giro ma un po' caro e forse col black friday potrebbe costare anche meno. Ma se si risolve il problema vero del tiro con un nuovo schermo da 100-120" il tiro così lungo è raro oggi.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Come già detto il nuovo modello sarà il tw5820, ma sarà anche più luminoso troppo su 90" specie se non interessa il 3d e non ancora testato e costoso (inutilmente a chi non serve il player android incorporato) da nuovo rispetto al tw5650 che è ancora molto ricercato e si vende ancora sul sito [URL="https://www.epson.it/products/project..........[CUT]
    Sostituire il telo vorrebbe dire rifare tutto il cartongesso visto che il telo motorizzato è inserito in una nicchia in soggiorno :/
    A questo punto sarebbe meglio valutare forse lo Xiaomi Mijia 1S 4K a tiro ultra corto, appoggiarlo sul mobile e proiettare a distanza ravvicinata ma a questo punto il telo andrebbe sostituito ugualmente?

I proiettori a tiro ultracorto sono particolari ed abbinano ad una semplicità di installazione una buona qualità di immagine, soprattutto i 4K vobulati. Il punto debole è il contrasto, per questo vengono proposti degli schermi (CLR) apposti per massimizzarne le prestazioni. Nulla vieta di utilizzarli con i normali schermi bianchi salvo valutarne il risultato finale che potrebbe essere meno appagante.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I proiettori a tiro ultracorto sono particolari ed abbinano ad una semplicità di installazione una buona qualità di immagine, soprattutto i 4K vobulati. Il punto debole è il contrasto, per questo vengono proposti degli schermi (CLR) apposti per massimizzarne le prestazioni. Nulla vieta di utilizzarli con i normali schermi bianchi salvo valutarne il..........[CUT]
    Secondo un tuo punto di vista quanto meno appagante?

Le differenze variano da ambiente ad ambiente ma sono piuttosto evidenti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •