Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Hai preso anche un paio di occhiali 3d o non ti interessa? Bastano anche i video su yt per capire come va, se non si ha un lettore 3d. Se vuoi chiedi...
    Ne ho 6 paia (4 Samsung e 2 Panasonic) che utilizzavo col tv plasma.

Intanto grazie a tutti per i consigli. Premesso che a questo punto mi orienterò su un tw5400, mi consigliate un telo da 120"? Non ho problemi di dimensioni della stanza, la mia mansarda è grande e a questo punto vorrei proiettare un'immagine bella grande. Mi consigliate un treppiede celexon? Oppure con quelle dimensioni è meglio andare su un telo con doppio appoggio? Se possibile vorrei rimanere sui 150/200. Non posso appendere al muro quindi mi serve qualcosa di mobile.
    Grazie a tutti!

Ciao io ho preso questo che è in offerta (quello identico ma con cassonetto nero costa 199 euro)
    https://www.proiettore24.it/it/celex...e-edition.html
    è 110" piu grande come 16/9 a treppiede non esiste, dovrebbe arrivarmi domani, purtroppo essendo un collo fuori misura la spedizione costa molto (50 euro) ma il prezzo totale è cmq il migliore su piazza, inoltre hanno spedito lo stesso giorno in cui l'ho ordinato.
    C'è anche la versione senza la banda nera sotto, tutto bianco con solo la cornice e costa lo stesso.

UPDATE: ho trovato anche un 120" su treppiedi ma di altra marca e non credo convenga in quanto costa il doppio di quello che ti ho suggerito ti lascio il link se vuoi vederlo, ma il venditore te lo sconsiglio, ho ordinato da lui il proiettore e non ha ancora spedito nulla dopo 2 settimane...
    https://www.sferaufficio.com/articol...hoCs1YQAvD_BwE
    Ultima modifica di Franco Rossi; 07-09-2020 alle 22:15

Aggiornamenti sullo schermo, mi è appena stato consegnato, purtroppo non entra in ascensore in quanto è largo 2,60 il pacco, l'ho dovuto salire al 4* piano a piedi è anche piuttosto pesante. Aperto e controllato, l'ho montato nell'ingresso al momento per vedere se era integro, tutto a posto è davvero grande e pesa abbastanza, penso sia un ottimo acquisto a questa cifra mi sembra ben fatto e robusto.

Citazione Originariamente scritto da ilovefirenze Visualizza messaggio
    Intanto grazie a tutti per i consigli. Premesso che a questo punto mi orienterò su un tw5400, mi consigliate un telo da 120"? Non ho problemi di dimensioni della stanza, la mia mansarda è grande e a questo punto vorrei proiettare un'immagine bella grande. Mi consigliate un treppiede celexon? Oppure con quelle dimensioni è meglio andare su un t..........[CUT]
    Fai bene a non scendere sotto il 5400/5600, tieni conto che il secondo oltre a un po' più contrasto e nero ha tiro più lungo e Lens shift, ma cmq vanno bene. Per il treppiede controlla che il telo non vada oltre al guadagno 1.0 e se ti interessa il 3d non sarebbe bene esagerare oltre i 100", presto sapremo come va su 120 se FrancoRossi ci racconta avendo già l'occorrente!
    Cmq come vedi dal suo schermo si resta in budget sia con il suo treppiede classico più ingombrante tanto che da 120" non andava in ascensore, ma più comodo da chiudere, sia con quello ultralight fino a 90" piu scomodo da smontare ma anche più compatto da viaggio. Perciò direi se a uno interessa un unico schermo e spesa da portarsi anche in giro in macchina preferirei quello leggero se si può riporlo aperto altrove a casa, mentre se si vuole farlo sparire chiudendolo e usarlo solo a casa andrei sul classico come quello di FrancoRossi.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Aggiornamenti sullo schermo, mi è appena stato consegnato, purtroppo non entra in ascensore in quanto è largo 2,60 il pacco, l'ho dovuto salire al 4* piano a piedi è anche piuttosto pesante. Aperto e controllato, l'ho montato nell'ingresso al momento per vedere se era integro, tutto a posto è davvero grande e pesa abbastanza, penso sia un ottimo ac..........[CUT]
    Ecco ne tenga conto chi sta al decimo piano!
    Come stabilità come lo trovi?
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Ecco ne tenga conto chi sta al decimo piano!
    Come stabilità come lo trovi?
    Infatti una fatica che non ti dico.... al terzo piano iniziavo ad avere allucinazioni mistiche
    Lo schermo ha una struttura molto robusta, pensavo peggio, anche per questo è pesante e difficile da spostare da solo, in due penso si faccia molto prima, inoltre viste le dimensioni in una stanza non molto grande in larghezza come la mia, diventa complicato manovrarlo senza fare danni. Una volta aperto e tesato è davvero un bel vedere, peccato per quella fascia nera sotto che lo rende ancora piu ingombrante, potevano tagliare il telo come 16/9 direttamente, sarebbe stato piu comodo. Cmq per ora l'ho provato col proiettore cinese di Amazon in attesa che mi arrivi l'Epson e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto per quanto è costato, non penso che si potesse avere di meglio per quella cifra, forse ne hanno tanti in magazzino per questo li stanno svendendo, considerato che lo stesso modello col cassonetto nero costa 94 euro in piu e sinceramente al buio nemmeno ci fai caso se è bianco o nero, visto che non è colpito dalla luce del proiettore, al limite se dovesse darmi fastidio compro dei fogli adesivi di plastica nera matta e ricopro le parti frontali. Una volta aperto tutto e tesato bene non fa grinze e questo è fondamentale, il materiale è buono, l'unica cosa negativa è che per ora ha un forte odore di gomma che si è sparso per la stanza, ma credo che in un paio di giorni dovrebbe sfumare, per ora lo lascio aperto così magari l'odore va via prima.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 08-09-2020 alle 16:16

Ciao Franco, mi sapresti dire che dimensioni ha dalla base fino al bordo superiore? Te lo chiedo perché io dovrò metterlo in soffitta dove il tetto è inclinato e quindi a seconda dell'altezza dovrò avvicinarlo o allontanarlo. Inoltre, secondo te è meglio col bordo sottostante nero o bianco? pensavo che se prendo quello tutto bianco posso avere il vantaggio di decidere io se proiettare sulla parte bassa o su quella alta, che ne dici? Ultima domanda, le dimensioni quello col telo tutto bianco, secondo te, sono le stesse di quello che hai preso te? Perché secondo me sul sito hanno scritto male le dimensioni, sembra che quello tutto bianco sia 244x244, mentre il tuo è 244x138. Che mi dici?
    https://www.proiettore24.it/it/catal...white-edition/

Si assolutamente lascialo aperto e finestre spalancate, i teli italiani con marchio ce garantiscono contro sostanze tossiche, piombo ftalati, che non sono affatto salutari, purtroppo spendendo poco è così, lascia ben aperto e ventilato qualche giorno o più in una camera prima di soggiornarvi [Hitchcock mode]

Citazione Originariamente scritto da ilovefirenze Visualizza messaggio
    Ciao Franco, mi sapresti dire che dimensioni ha dalla base fino al bordo superiore? Te lo chiedo perché io dovrò metterlo in soffitta dove il tetto è inclinato e quindi a seconda dell'altezza dovrò avvicinarlo o allontanarlo. Inoltre, secondo te è meglio col bordo sottostante nero o bianco? pensavo che se prendo quello tutto bianco posso avere il v..........[CUT]
    Allora vado con ordine: l'altezza totale da terra con lo schermo regolato piu in basso possibile (è regolabile in altezza per un tot) è quasi 2,60 mt, mancano pochi cm. Forse in due si riesce ad abbassarlo ancora di una decina di cm ma non considerare meno di 2,50 in altezza totale (dal pavimento al gancio dell'asta posteriore che fissa il telo).
    Per la questione tutto bianco o con fascia nera, quello nero ha la posizione di proiezione obbligata ma non hai riflessi attorno, quello tutto bianco ti permette uno shift verso il basso di 35 cm ma poi ti resta sulla parte superiore un bordo bianco che riflette, non so se conviene, secondo me quello tutto bianco serve a chi deve proiettare presentazioni perchè ha rapporto 1:1.
    Le dimensioni dei due schermi sono esatte, solo che quelle che hai citato sono relative alla zona di schermo utile, ovviamente il mio avendo la fascia nera sotto ha un'altezza minore di area di proiezione. Vedo però che quello tutto bianco ha la cornice laterale nera di 4 cm mentre il mio di 3 cm e quindi questo comporta che la larghezza totale è maggiore (2,60 vs 2,57) ed anche il peso aumenta (14 kg vs 13 kg). Inoltre leggo dell'altezza misurata dal bordo superiore dello schermo che è totalmente differente dal mio se è il dato è esatto è molto piu alto del mio di circa 1,20 mt e visto che tu hai problemi proprio in altezza, non rischierei.
    Se hai altre domande chiedi pure. Ovviamente il telo va aperto tutto non si puo tenere arrotolato il drop nero altrimenti non si tesa.

P.S. ho rivisto le misure, quello tutto bianco è molto piu alto visto che il telo è quadrato 2,50x2.50 quindi considerando lo spazio in altezza che prende il treppiedi supera abbondantemente i 3 metri aperto, non va bene per te che hai il soffitto basso, non prenderlo.
    Cmq il polliciaggio esatto è 110" non 120" ma cmq è una bella bestia!
    Ultima modifica di Franco Rossi; 08-09-2020 alle 18:53

Ho fatto qualche prova stasera col cinesone, nonostante sia decentrato e quindi obbligato ad usare il keystone sia verticale che orizzontale ed a ridurre l'immagine con lo zoom digitale e non ottico, devo dire che la differenza tra il proiettare sul muro bianco ed uno schermo, anche economico, è davvero notevole, anche con un giocattolino di proiettore la differenza si nota tantissimo.

Vorrei allegare una foto ma non riesco, ad ogni modo nella mia soffitta vorrei posizionare il telo in una zona bassa in cui purtroppo non posso avere più di 140 cm in altezza. Secondo voi c'è un telo da 100 pollici che abbia una base molto bassa in modo da potercelo mettere? Ho visto il modello da 100 pollici presente su Amazon che vi metto nel link
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07X35...rb_top?ie=UTF8
    Ha un'altezza dello schermo di 138 cm, quindi ok per me, ma con la base di 68 si va a un totale di più di due metri... Secondo voi in quel modello posso mettere i piedini di base direttamente sul telaio, senza mettere i tubolari delle gambe di sospensione? Non so se mi sono spiegato... Vorrei uno schermo che abbia almeno 100 pollici ma che abbia un'altezza totale di 140 cm. Mi aiutate? Grazie!!!

Credo che per le tue esigenze andrebbe meglio uno schermo senza piedi, uno da appendere in pratica visto che hai giusto lo spazio in altezza per un 100". Devi cercare schermi con cornice.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao Franco, hai un sito da consigliarmi?

Prova a guardare su proiettore24 hanno un ampio assortimento anche se non sono proprio economici ma almeno puoi farti un'idea e poi cercare il prodotto altrove.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •