Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105

il mio primo videoproiettore

Salve,
    dopo una lunga e attenta ricerca on line con un budget di max 600 euro sono orientato nell'acquisto dell Benq w1090 ,
    devo metterlo su una stanza alta 285 lunga 4,35 m x 5 m ed posizionandolo sopra la testa alla distanza massima dalla parete di proiezione con il calcolatore si riesce ad ottenere uno schermo di circa 3,6m x 2 m

passiamo alle domande?
    1-questo proiettore è un buon prodotto rapporto qualità prezzo o ne conoscete di migliori sul mercato?(valutavo anche il BenQ TH683 con 1000 lumen in più ed il Optoma HD144X a 140 euro in meno)
    2-la distanza di visione è appropriata? ho letto che il punto ideale di visione in full hd affinché ci sia il pieno coinvolgimento si ottiene moltiplicando la base dello schermo per il numero fisso 1,70 ed io ad una distanza di 4 metri sarei fuori di molto., che succede vedo male? sgranato?
    3dicono che è possibile collegarci la fire stick tv rendendo il vdp una smart tv(amazon prime/netflix/kodi ecd) , avete esperienza di come si vedono i canali in streaming?

grazie in anticipo
    saluti

Tremetriesessanta centimetri di base è un esagerazione, (l’ho scritto apposta in cifre), per un proiettore entry level in Full HD. Evidentemente sei alla prima esperienza... ti consiglio vivamente di stare attorno ai 280/300cm massimo di base per non perdere in dettaglio e definizione.
    Il modello che secondo il mio parere potrebbe fare al caso tuo è il VIEWSONIC PX725HD, che è sempre un DLP ma che è un po’ meglio del BENQ W1090 da te citato.
    Se per ragioni di budget non puoi superare la cifra indicata sappi che anche L’OPTOMA HD144X potrebbe andare bene come tiro dell’ottica, ma le prestazioni potrebbero essere leggermente inferiori al modello suindicato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie della risposta, il VIEWSONIC PX725HD è fuori budget ed il OPTOMA HD144X mi aveva colpito per il prezzo contenuto ma l'ho scartato leggendo troppe recensione negative sopratutto sulla rumorosità, mi chiedevo può essere una soluzione avvicinare il vdp di un metro (con un supporto a soffitto)riducendo lo schermo sotto i 3 metri ? o è proprio consigliabile cambiare tiro di ottica?

Se sposti il proiettore in avanti non vedo problemi

benq TH683 VS benq w1090 :

sono arrivato a questi 2 modelli molto simili e non so quale dei 2 è tecnologicamente superiore nonostante il prezzo identico.
    differenze sostanziali credo siano i lumen 2000 contro 3200 e la ruota dei colori 6x-Segment (RGBRGB)‎ contro RGBYCW 2x (60Hz), 3x (50Hz), altro da valutare non saprei ,chiedo a voi esperti

grazie

benq TH683 VS benq w1090

Benq TH683 è indicato per proiezioni business educational la ruota colore ha uno spicchio trasparente nella sestina per aumentare la luminosità, peccato che il Rainbow sia più evidente è che l’eccesso di luminosità gli faccia perdere ancora di più, in un ambiente domestico, il contrasto...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

trovato su amazon tedesco il benq 1090 a 325 euro NUOVO ci sarebbe anche il il benq 2000 a 320 euro nuovo che faccio?
    quale dei 2?
    possibile tutta questa differenza di prezzo rispetto ad amazon.it?

Per la differenza di prezzo prenderei il W2000
    Verifica che abbia lo zoom come il W1090

Citazione Originariamente scritto da diana blu Visualizza messaggio
    trovato su amazon tedesco il benq 1090 a 325 euro NUOVO ci sarebbe anche il il benq 2000 a 320 euro nuovo che faccio?
    quale dei 2?
    possibile tutta questa differenza di prezzo rispetto ad amazon.it?
    ciao, sono interessato anche io alla discussione.
    ho provato a vedere su amazon tedesco, ma non trovo i prezzi da te indicati...

Di solito le occasioni si trovano in caso di prodotti non nuovi o aperti, appaiano per un breve tempo e si esauriscono subito in quanto il pezzo o i pezzi sono pochi. Va seguito costantemente e quando appare una occasione bisogna non pensarci su troppo.

Citazione Originariamente scritto da gigi76 Visualizza messaggio
    ciao, sono interessato anche io alla discussione.
    ho provato a vedere su amazon tedesco, ma non trovo i prezzi da te indicati...
    adesso cè per w2000 a 320 e benq 1090 a 390 euro sempre NUOVI

https://www.amazon.de/gp/offer-listi...&condition=all

Ultima modifica di diana blu; 20-02-2020 alle 10:28

di nuovo il w 1090 in offerta su amazon.de a 325euro nuovo 😉

Approfitto della discussione per chiede consigli sul mio primo proiettore, dato che e` il primo e visto che osno nelle spese vorrei spendere poco, diciamo sotto i 1000.
    Vorrei guardarci film e serie tv tramite amazon prime e netflix) e occasionalmente giocarci e per collegarlo ad uno impianto hifi mi serve un`uscita audio.
    Servirebbe una connessione di rete e che abbia delle app o che digerisca la mia amazon fire stick.
    La distanza di visuale e`di circa 300-330cm e riesco a rendere il locale abbastanza buio.

Spulciando in rete ho visto l`Epson EH-TW650, che se non sbaglio ha tutto quello che mi serve come connettivita`o tralascio qualcosa?
    E poi come qualita` video cosa mi dite?

Grazie in anticipo per i consigli.

Edit: forse meglio la serie 5000: 5400 - 5600 - 5650
    Ultima modifica di abe77; 10-03-2020 alle 20:49

Se dai delle indicazioni sul posizionamento distanza lente/schermo e misura della base schermo che intendi realizzare potremo essere più precisi.

Scusa, sono inesperto....allora...
    Posizionamento a soffitto.
    Distanza dal telo minimo 2 metri circa (sarebbe più avanti della seduta) o 3 metri (circa sopra la seduta).
    Per la base schermo non saprei, mi piacerebbe sui 200cm, ma qua le sarebbe l'ideale per 1080p a 300-330 cm di distanza?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •