|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto primo proiettore
-
17-02-2020, 17:03 #1
Junior Member
Acquisto primo proiettore
Ciao,
tra qualche giorno inizierò dei lavori di ristrutturazioni nella sala hobby e vorrei far predisporre il tutto per installare un Videoproiettore. La sala è lunga 7 mt e larga 6 mt.
Per un fattore estetico preferirei installarlo a 7 metri a soffitto ( ovvero dal lato opposto rispetto al telo) ma potrei anche installarlo in un altro punto (4 mt ?)con appunto la scocciatura di averlo praticamente in mezzo alla sala.
Vorrei chiedere un vostro parere in merito e un suggerimento su quale modello acquistare con budget massimo di 2000 Euro.
Valuto positivamente anche qualche ex top di gamma usato, non ho particolari pretese ed un FULL HD va benissimo.
Grazie mille
Marco
-
17-02-2020, 20:02 #2
Devi valutare bene l’installazione, in quanto a 7 m di distanza formare un quadro proporzionato ridurrà il numero di proiettori, e porterà via un po’ di luminosità. Un modello papabile potrebbe essere l’EPSON TW7400...
Nell’usato puoi cercare un buon JVC RS56 o RS57 per Full HD oppure un buon RS400/X5000 che accetta anche segnali 4kWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-02-2020, 21:37 #3
Junior Member
Grazie per il tuo feedback.
Se invece optassi per un posizionamento laterale utilizzando un proiettore con Lens Shift? Quanto posto spostarmi lateralmente ? Posso arrivare a 1,5 mt?
Grazie mille
-
18-02-2020, 07:10 #4
I modelli proposti hanno entrambi LS ampio orizzontale, il disassamento è possibile potrebbe ridurre leggermente la luminosità senza creare aberrazioni.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.