Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Proiettore visione all'esterno

Vorrei allestire sulla mia terrazza, zona semi centrale di Milano, una postazione per vedere cinema/sport all'aperto. La visione sarà saltuaria e solo di sera. Per ovvie ragioni non ci potrà essere buoio completo, anche se all'ottavo piano un po' di luce dalla strada arriva. Ho un limite di dimensioni per la larghezza di visione, dovrà essere massimo 200cm. Qualche consiglio per vpr di fascia economica, ma che non mi faccia venir voglia di recuperare una vecchia ed ottima tv 40" sharp ora in cantina ?

grazie
    Simone

Ciao Simone e buon anno!

Bisogna indicare un budget di massima per capire, comunque servirebbe almeno un epson tw5400/5600 per i 3lcd o un benq w1050/1090 dlp , ma se la visione non è personale e qualche amico soffrisse effetto arcobaleno dei dlp preferirei i lcd indicati che oltre ad avere frame interpolation per sport o altro sono anche piu luminosi e aiuta in caso di qualche velo di luce molesta su schermo, che andrebbe comunque riparato il piu possibile da luci dirette e riflessi, solo dal pavimento in tal caso presumo, o muretti ringhiere adiacenti o altro. Come schermo che soluzione adotteresti?
    Ultima modifica di CarloR1t; 03-01-2020 alle 12:19
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Se ci fosse qualcosa con un budget inferiore meglio, intorno ai 400€. Se i modelli proposti sono entry level posso cmq farci un pensiero. L'unica luce riflessa é quella dei lampioni in strada, ma essendo un ottavo piano non è così forte.
    Come schermo utilizzerei necessariamente un telo, veloce da montare ogni volta. Consigli anche per questo ?

Valuta un Optoma HD143X che si trova attorno a 500€... è piuttosto luminoso e adatto ad una visione all’esterno, abbinerei un telo a valigia o a cavalletto con telo bianco guadagno unitario
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Spendere meno, salvo offerte speciali per gli stessi modelli, è possibile ma significa rinunciare o rischiare di piu, nel caso di dlp meno luminosita colore e piu rischio di effetto arcobaleno coi dlp come gli optoma 143/144 indicati da 3000lm che proiettano una cornice intorno allo schermo e hanno ruota colore non rgbrgb ma con settore bianco e colori piu sbiaditi a piena potenza luminosa, peggio dei 2500lm colore reali degli epson 5400/5600 o rinunciare a frame interpolation per lo sport andando su modelli al limite prestazioni da ufficio benche dichiarati home cinema come il tw650 ma si perde anche notevolmente in nero e contrasto nativo reale circa la meta un terzo dei modelli suggeriti. Capisco ovviamente le esigenze di budget, ma ti confermerei i miei suggerimenti e preferirei se possibile un tw5600 o al limite un tw5400, magari pensando di usarlo anche altrove o con altri spettatori senza disturbi.

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...son-eh-tw5400/

Non ho test numerici del tw5600 ma questo video vorrebbe mostrare la differenza tra tw5650/5600 (hc2150/2100 americani, l'autore dice nei post che a occhio non scorgeva differenze e si è tenuto il tw5600/hc2100)
    https://youtu.be/q_-caHCS09o

Esempio di frame interpolation
    https://youtu.be/RN_6LXuU128
    come funziona
    https://youtu.be/cYD1P_byqQ4
    a non tutti piace nei film, ma si puo regolare al minimo e con lo sport, e scene di azione è piu gradevole anche oltre.

Volendo piu lumen da dlp con ruota colore rgbrgb dei soliti 2000-2200 ci sarebbe un modello acer da 2500lm dichiarati, era stato accennato poco fa nel forum da una persona che chiedeva, cercherò, ora non ricordo il nome e se ci sono test e temo sia piu caro, e cmq senza fi.

Terrei anche conto che solo le lampade in dotazione degli epson home cinema son garantite 3 anni/3000 ore (non solo promessa di durata) e il ricambio originale costa 81€ spedito da epson, contro i 250€ (160€ per il benq w1050) degli originali ricambi per dlp home cinema (se ne trovano a meno non originali, a fidarsi comunque piu di 100€) anche questo andrebbe considerato nel budget.

Per lo schermo all'aperto un problema grave è il vento, va ancorato bene, un classico treppiede sarebbe rapido ma instabile senza ancoraggi, sarebbe più opportuno un semplice telo ancorato con tenditori, se ci sono supporti adatti.
    vedi queste recensioni se utili...
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-01-2020 alle 19:28
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •