Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Acquisto vpr per gaming e film €1000/1500

Salve a tutti, fresco di registrazione al vostro forum, volevo porvi il mio problema:
    dato che il mio vecchio proiettore(eiki EIP1500T già usato) sta per tirare le cuoia, volevo cambiarlo con uno più recente magari 4k(vobulato).mi servirebbe sia per gaming non troppo spinto( input lag minimo garantito) che per guardare film e serie tv. ho una stanza 4x4 mt con pareti bianche ,la distanza dal vpr al muro opposto sui 3,60 mt, e l'altezza sui 2,30 mt e volevo un immagine se possibile sui 290cm di base come il mio vecchio vpr.
    avevo "adocchiato" alcuni proiettori che mi sembravano adatti ma chiedo consiglio agli esperti, vista la cifra ,per me esosa, che devo fare.
    i modelli erano:
    - benq w1720 con tiro un po' lungo(1.5)
    - benq w2700 con tiro ideale da 1.2 ma l'input lag è alto credo(80ms?)
    - acer v6820i con tiro da 1.2 anche lui, buona luminosità,ma non sono riuscito a trovare informazioni sull'input lag, ne se ha la cornice luminosa e quanto è grande.
    - optoma uhd51 tiro ideale,buona luminosità ,non so se ha la cornice, e l'input lag non ho ben capito se va bene(60ms?), ma non ha la correzione verticale del trapezio.
    - philips screeneo s6 tiro ideale, ma non ha lo zoom? l'input lag ho letto qui era buono(50ms?),un pò troppo caro.
    avevo anche valutato un buon FHD come il benq w1210st...ma il tiro è troppo corto, uscirebbe dalle pareti. altri non ne conosco se sapete qualche altro FHD così (ottica da 1.2, buona luminosità, lag basso...) ditemi pure.
    ringrazio tutti anticipatamente dei consigli.
    buona vita
    Ultima modifica di persicus; 19-11-2019 alle 14:25

Della lista l’unico 4K Vobulato con il lag più basso è il BENQ W1720... posta la lente a 360cm circa otterrai una base schermo di 280/290 ma ti consiglio di stare sui 280cm che è già una base impegnativa per il gaming.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie del consiglio...ma sapevo che il w1720 ha un tiro da 1.5, sul benq calculator mi da che ha 360 di distanza mi da 240 di base...se è come dici tu mi va più che bene

No, fermo hai ragione e 240 la ampiezza della base 280 casomai è la diagonale...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pazienza...credo che l'unico vpr che si adatti è solo quello

come secondo posto quale metteresti, giusto per avere una seconda scelta

Metterei valutando latenza e zoom l’Optoma UHD300X, non è recentissimo ma per gaming è valido così suoi 39ms ed inoltre ha un throw ratio di 1.3...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Metterei valutando latenza e zoom l’Optoma UHD300X, non è recentissimo ma per gaming è valido così suoi 39ms ed inoltre ha un throw ratio di 1.3...
    molto interessante...differenze con il w1720? ha la correzione trapezoidale?per caso ha la famosa cornice luminosa?
    Ultima modifica di persicus; 20-11-2019 alle 15:05

Anch'io stò valutando un vpr per cinema e videogames. Ho visto l'Epson TW7100 e dalla recensione di gregory sembra abbia
    input lag 29 ms in full hd e addirittura 21 ms in 4K

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    Ultima modifica di Knuckled; 20-11-2019 alle 15:38

Non sono male ma sono LCD...Full HD shiftati ( il pixel viene shiftato in diagonale) mentre i DLP sono quad vobulati ( il pixel attraverso XPR viene spostato in quattro direzioni, ciò aumenta ulteriormente il divario nella visione dei dettagli , se a questo aggiungiamo i valori di contrasto...vedrai che l’utilizzo di uno schermo attivo si farà necessario per poter sfruttare appieno questa tipologia di proiettori

Citazione Originariamente scritto da persicus Visualizza messaggio
    molto interessante...differenze con il w1720? ha la correzione trapezoidale?per caso ha la famosa cornice luminosa?
    Il proiettore è costruito con matrici e Xpr di prima generazione quindi noterai un po’ di cornice, non ha il Keystone che sconsiglio di utilizzare se non per immagini statiche...ma solo la possibilità di una correzione verticale.

Non sono male ma sono LCD...Full HD shiftati ( il pixel viene shiftato in diagonale) mentre i DLP sono quad vobulati ( il pixel attraverso XPR viene spostato in quattro direzioni[CUT]
    Grazie per la spiegazione, mi stò accostando adesso al mondo vpr. Quindi un vpr DLP 4K che vada bene per cinema e videogames con input lag bassi sotto i 2000 euro c'è qualcosa?

Bisogna capire cosa intendi per lag bassi per questo il migliore rimane ancora il W1720... un nuovissimo proiettore di LG illuminato a LED (quindi con maggiore durata rispetto ad una lampada convenzionale) potrebbe essere l’HU70LS che si attesta sui 1899€ ma scenderà velocemente di prezzo, il lag è di 45ms...non accetta segnali HLG ma in compenso ha preinstallate diverse app tra le quali cito you tube Netflix etc...

Il proiettore è costruito con matrici e Xpr di prima generazione quindi noterai un po’ di cornice, non ha il Keystone che sconsiglio di utilizzare se non per immagini statiche...ma solo la possibilità di una correzione verticale.
    è strano ma sul sito optoma riporta che ha la correzione( nel manuale c'è il telecomando con il tasto "keystone")...vediamo se con solo la correzione verticale riesco a sistemarlo, altrimenti devo andare di trapezoidale.

Bisogna capire cosa intendi per lag bassi per questo il migliore rimane ancora il W1720... un nuovissimo proiettore di LG illuminato a LED (quindi con maggiore durata rispetto ad una lampada convenzionale) potrebbe essere l’HU70LS che si attesta sui 1899€ ma scenderà velocemente di prezzo, il lag è di 45ms...non accetta segnali HLG ma i..........[CUT]
    Per lag seri intendo sotto i 25 ms. Mi pare di capire che al momento non ci siano ancora vpr 4K adatti ai videogames. Probabilmente arriveranno più avanti, prossimo anno o quello dopo ancora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •