|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per proiettore entro i 1000 euro
-
11-04-2019, 10:47 #1
Senior Member
Consiglio per proiettore entro i 1000 euro
Ciao a tutti,
dopo diversi anni di onorata carriera, ho deciso di sostituire il mio Benq w1000 con un nuovo proiettore.
Il mio budget di spesa è di 1000 euro.
Queste le caratteristiche della mia sala:
- taverna 40mq (facilmente oscurabile)
- schermo: telo 250cm x 150cm
- installazione proiettore: a soffitto, a 3,5 metri dallo schermo, centrale rispetto al telo
- posizione di visione: a 3 metri dallo schermo, poco davanti il proiettore
Caratteristiche che il proiettore dovrebbe avere:
- SILENZIOSO (sono seduto proprio sotto, un rumore superiore alla norma sarebbe molto fastidioso)
- full HD (non sono interessato nè ai 4k nè al 3D)
- tecnologia DLP (mi sono sempre trovato bene)
Guardo prevalentemente Netflix e Bluray classici.
Eviterei Benq perchè mi ha fatto impazzire con i granelli di polvere penetrati nel gruppo ottico (mandato in assistenza, problema risolto ma ripresentatosi dopo qualche mese).
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
-
11-04-2019, 11:58 #2
Senior Member
hai valutato il Benq W2000? e' un best buy ed al momento te lo porti a casa con 800 euro su Amazon.it!
Non è rumoroso e non ricordo di aver letto di granelli di polvere che entrano nel gruppo ottico!
Inoltre è anche già tarato per la visione cinema!Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
11-04-2019, 21:05 #3
Nel tuo caso valuterei VIEWSONIC PJ7828HDL che a 350 cm apre comodoamente una base schermo di 250 cm non è nuovissimo ma si trova a prezzi interessanti soprattutto su Amazon.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-04-2019, 10:32 #4
Senior Member
sarà, ma anche per questo modello, tra le recensioni Amazon, c'è un cliente che lamenta la polvere nel gruppo ottico.
Evidentemente è un rischio che si corre con i Benq, ed io non voglio esserne nuovamente vittima: vedere i granelli di polvere sfuocati nelle scene di buio è una cosa che non sopporto.
Grazie comunque per il suggerimento!