Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per proiettore entro i 1000 euro

Ciao a tutti,
    dopo diversi anni di onorata carriera, ho deciso di sostituire il mio Benq w1000 con un nuovo proiettore.
    Il mio budget di spesa è di 1000 euro.
    Queste le caratteristiche della mia sala:
    • taverna 40mq (facilmente oscurabile)
    • schermo: telo 250cm x 150cm
    • installazione proiettore: a soffitto, a 3,5 metri dallo schermo, centrale rispetto al telo
    • posizione di visione: a 3 metri dallo schermo, poco davanti il proiettore

Caratteristiche che il proiettore dovrebbe avere:
    • SILENZIOSO (sono seduto proprio sotto, un rumore superiore alla norma sarebbe molto fastidioso)
    • full HD (non sono interessato nè ai 4k nè al 3D)
    • tecnologia DLP (mi sono sempre trovato bene)

Guardo prevalentemente Netflix e Bluray classici.

Eviterei Benq perchè mi ha fatto impazzire con i granelli di polvere penetrati nel gruppo ottico (mandato in assistenza, problema risolto ma ripresentatosi dopo qualche mese).

Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

hai valutato il Benq W2000? e' un best buy ed al momento te lo porti a casa con 800 euro su Amazon.it!

Non è rumoroso e non ricordo di aver letto di granelli di polvere che entrano nel gruppo ottico!

Inoltre è anche già tarato per la visione cinema!
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Nel tuo caso valuterei VIEWSONIC PJ7828HDL che a 350 cm apre comodoamente una base schermo di 250 cm non è nuovissimo ma si trova a prezzi interessanti soprattutto su Amazon.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da markross Visualizza messaggio
    hai valutato il Benq W2000?
    Non è rumoroso e non ricordo di aver letto di granelli di polvere che entrano nel gruppo ottico!
    sarà, ma anche per questo modello, tra le recensioni Amazon, c'è un cliente che lamenta la polvere nel gruppo ottico.
    Evidentemente è un rischio che si corre con i Benq, ed io non voglio esserne nuovamente vittima: vedere i granelli di polvere sfuocati nelle scene di buio è una cosa che non sopporto.

Grazie comunque per il suggerimento!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •