|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per primo acquisto
-
03-03-2019, 12:53 #1
Junior Member
Consiglio per primo acquisto
Buongiorno, ho letto un po' di post ed ora volevo capire se l'idea che mi son fatto è corretta.
Attualmente in soggiorno ho un televisore 50' fullHD a una distanza di circa 4m. A questo è collegato un PC con lettore bluray, un amplificatore Harman/Kardon 151s con il 5.1 della indiana line serie note.
Attualmente l'uso che faccio è al 90% per bluray(anche 3d) e netflix, ma capita che usi il pc aduna distanza ridotta di 2m.
La tv che ha 5 anni comincia a fare i capricci e pensavo quindi di sostituirla direttamente con un proiettore.
Per il budget volevo stare sotto i 5000 ma pensavo di prendere un proiettore che abbia già con una risoluzione nativa in 4k. Le pareti della stanza non sono trattate, ma tra persiane e tende risulta comunque abbastanza buio.
I miei dubbi riguardano 1 il tipo di vpr, dato l'uso intensivo che ne faccio (anche 5 ore al giorno) mi servirebbe uno che scaldi poco e probabilmente uno lase. E 2 il telo. Da ignorante avevo visto teli su amazon che costavano 200€, mentre qui fate riferimento a teli alr con un costo decisamente diverso.
A questi dovrei poi aggiungere anche circa 7m di cavi per appendere il vpr al soffito.
Consigli?
-
03-03-2019, 15:43 #2
Inizia a valutare l’ACER 7860... poi per il telo puoi dirmi se ti serve fisso o motorizzato?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-03-2019, 20:28 #3
Junior Member
Si hai ragione, un motorizzato (o anche manuale) largo 2 metri o poco più
-
04-03-2019, 10:19 #4
Puoi valutare Adeo o Screen Line nel primo caso consiglio di scegliere almeno la tela Grigio Reference. Puoi scegliere tra tensionato o normale nel primo caso il costo sale ma la planarita’ è migliore e duratura.
Per il collegamento consiglio di utilizzare un cavo HDMI in fibra, eviterai problemi e aumenta l’efficienza.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-03-2019, 14:51 #5
Junior Member
si per il cavo avevo già visto quelli in fibra, anche perchè appunto sono circa 7m.
Ho un altro dubbio, i bluray sono in formato anamorfico 2,34:1 e volevo capire se semplicemente mi troverò le 2 bande nere sopra e sotto o se in automatico il vpr modificherà il formato. Perchè leggendo trovo solo proiettori in 16:9 con eventualmente la possibilità di aggiungere una lente anamorfica
Grazie
-
06-03-2019, 19:45 #6
In realtà hanno diversi formati, principalmente possono essere in 2,35:1
Sì, acquistando uno schermo in 16/9 per i contenuti con formato suindicato avrai le bande nere sopra e sotto.
Per eliminare le bande dai blu ray lo schermo dovrebbe essere dello stesso formato, salvo acquistare un proiettore con zoom e memorie formato...ma il budget sale vertiginosamente, soprattutto se parliamo di 4k laser il più abbordabile resta il Sony 760...Wise men speak because they have something to say,