|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto nuovo proiettore
-
28-02-2019, 15:03 #1
Senior Member
Consiglio acquisto nuovo proiettore
Sono totalmente inesperto nel campo.
Finora mi sono solo concentrato su tv. LCD LED e OLED.
Questa estate mi costruirò una casetta in legno 6mtx6mt circa e vorrei metterci un bel proiettore.
Dato che verrà costruita da 0 posso gestirmi bene le distanze di proiezione e la grandezza telo/pannello
ovviamente sono alla ricerca della miglior qualità prezzo possibile.
Budget proiettore e telo direi intorno a 1000-1500€ ovviamente se per poche centinaia c'è molta differenza non è un problema.
non ho idea se ci venga qualcosa che supporti 4k, certo ovviamente sarebbe meglio averlo... ma se deve peggiorare la visione perchè siamo troppo bassi col budget allora mi accontento del FHD.
principalemente verrà usato per netflix/sky e ps4. ma non escludo un upgrade a lettore uhd.
considerate che userò le casse che vedete in firma che monterò nella casetta... l'ampli ovviamente è da sostituire perchè troppo vecchio.
Accetto ogni tipo di consiglio! Grazie!LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R
-
28-02-2019, 19:24 #2
Lo schermo sarà di tipo fisso? se così fosse ripartire il budget sarebbe più semplice
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2019, 09:17 #3
Senior Member
Lo schermo può essere in qualsiasi modo, accetto consigli anche su quello, sia tipo, colore, dimensione (ovviamente più grande possibile) in modo da ottenere dal budget fissato la miglior resa possibile.
il budget è leggermente variabile in base ai vostri consigli.
EDIT: qualche info in più, l'interno della casetta sarà all'incirca 5.5mt x 5.5mt e la distanza dei divanetti la posso scegliere,
considerando distanza di proiezione ecc non so se uno schermo 4mtx2.5mt circa è troppo grande.
ditemi voi che misura conviene ho visto che i prezzi dello schermo si aggirano intorno ai 400-500€ e rimarrebbero circa 1000€ per il proiettore,
Secondo voi è fattibile?Ultima modifica di TomDelonge; 01-03-2019 alle 17:32
LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R
-
01-03-2019, 19:36 #4
Per riempire uno schermo di 4 metri di base ti ci vuole un 3000 Ansi effettivo...in 4k
oltre che ad avere un’ottica veramente performante se non vuoi notare perdite di definizione ai bordi.
Io inizierei a valutare un buon proiettore 4K da spingere attorno ai 3. /3.2 m di base.
Il discorso budget limita le scelte ma un Acer M550 (su Amazon de in offerta ) lo valuterei.
Come schermo se resti su dimensioni attorno ai tre metri valuterei un grigio in pvcWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2019, 23:20 #5
Senior Member
Quel vpr Lho trovato a 1100€ nuovo mi sembra un ottimo affare.
Avete alternative? O per quel budget m550 e' lunica scelta migliore??
Ho visto sulla stessa fascia sia benq w1700 che optoma uhd51. Sono peggio del m550?
Per quanto riguarda il telo intendevi una cosa del genere?
Braindata 350x197 cm formato 16:9 Telo Grigio in PVC con Occhielli
Se mi dai qualche link di acquisto e dritta in pvt te ne sarei grato
-
02-03-2019, 13:12 #6
I due proiettori da te citati non sono peggiori in assoluto, ma montano una matrice full Hd da 0,47” quad vobulata, prestazionalmente il modello suggerito spicca per maggiore dettaglio e la cornice luminosa attorno allo schermo non è evidente come nei due modelli succitati.
Wise men speak because they have something to say,
-
02-03-2019, 23:49 #7
Senior Member
Grazie ancora per i preziosi consigli. Se puoi indicarmi qualche modello di schermo ci do un occhio. Si era detto largo tra i 300/320cm
Poi mi è sorto un dubbio, potrei considerare secondo te l'acquisto di un vpr usato intorno a quella cifra (1000e) ?? cosa si può trovare? e quanto guadagnerei in qualità rispetto all m550? Ho letto che gli epson sono i migliori qualitativamente è vero?