Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Schermo motorizzato per videoproiezione - Budget massimo 600 euro

Buongiorno a tutti,
    mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio riguardo uno schermo motorizzato per videoproiezione.
    Il mio proiettore è un Epson TW6100 acquistato nel dicembre 2013: nonostante non sia un proiettore di ultima generazione mi trovo ancora molto bene e vorrei cambiarlo soltanto quando i 4K raggiungeranno prezzi meno proibitivi.
    Cambiando casa, invece, vorrei approfittare per cambiare il telo.
    Il telo che attualmente utilizzo è un telo non motorizzato e nemmeno lontanamente professionale (dimensione 100 pollici).
    Volendo collocare il proiettore nel nuovo soggiorno (dimensioni della stanza 4,90 x 6,65) vorrei acquistare un telo più grande di quello attuale e motorizzato.
    Navigando sul forum ho avuto modo di capire che "Elite screen saker tab tension cinegrey 5D" sarebbe una scelta di ottimo livello, ma io avrei voluto spendere non più di 500/600€ (al massimo!) e il telo consigliato purtroppo è ben più caro.
    Con il mio budget che telo mi consigliereste?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Aldo
    Ultima modifica di Aldo89; 28-02-2019 alle 11:35

Con il budget a disposizione per un motorizzato dovrai fare parecchi compromessi.
    Dovrai rinunciare ad uno schermo ALR ed alla tensionatura, importante per ottenere una buona planarita’ soprattutto con schermi di dimensioni importanti.
    Ti consiglio di valutare un ADEO motorizzato equipaggiato con tela REFERENCE White.
    Con il tuo attuale proiettore non andrei sopra i 280 cm di base in 16/9. Sul sito Home Cinema Solutions alla voce schermi puoi farti una idea della tipologia di prodotti e prezzo

Ti ringrazio per la risposta.
    Come avrai notato, ho iniziato oggi ad occuparmi della scelta di un nuovo telo e non avevo idea degli ordini di grandezza, considerato che ho acquistato il mio primo telo (non motorizzato) della Sopar nel lontano 2005 per il mio primo videoproiettore, senza cambiarlo nel 2013 con l'acquisto del secondo (forse sbagliando lo consideravo secondario rispetto al proiettore in sé).
    Confesso che, ingenuamente, pensavo che per uno schermo di livello medio-alto non fosse necessaria una spesa di 1000 euro o più.
    L'idea era quella di acquistare un prodotto buono (per fare un upgrade rispetto all'attuale) ma non di livello top, considerato che non lo abbinerei a un proiettore di ultima generazione.
    La tua indicazione per un ADEO motorizzato mi sembra buona e più in linea con il budget inizialmente preventivato.
    Secondo te potrebbe trattarsi di un buon compromesso?
    Si tratterebbe di un telo valido anche in caso di futuro acquisto di un proiettore 4K?
    Ultima modifica di Aldo89; 28-02-2019 alle 13:30

Altrimenti ci sarebbe questo prodotto intermedio della Elite Screens motorizzato che però non è tension.
    Tra questo e Adeo quale è meglio?

https://www.amazon.it/dp/B00T7MAVZQ/...v_ov_lig_dp_it

Senza entrare nel dettaglio delle relative strutture il Telo della Adeo : REFERENCE WHITE è migliore rispetto a quello standard della Élite.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •