|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio videoproiettore usato
-
25-02-2019, 15:20 #1
Member
Consiglio videoproiettore usato
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un videoproiettore usato, attualmente ho un un vecchio jvc che è davvero ottimo mi ha dato tantissime soddisfazioni, purtroppo però ho traslocato e non ho possibilità di piazzare da nessuna parte il cataplasma (penso siamo intorno ai 15kg di peso).
Mi ero innamorato dell'optoma 141x, c'è qualche altro modello (anche di altre marche) che possa essere pari livello, sia qualitativo che come facilità nell'installazione che andrà a soffitto.
Grazie a tutti.
-
25-02-2019, 16:46 #2
Tutti i JVC hanno LS verticale ed orizzontale piuttosto ampio, dimensioni ed ingombro son come dicevi importanti.
Se hai un budget in mente magari si può anche dare un suggerimento, altrimenti assicurati che abbiano in caso di posizionamento decentrato almeno un buon LS.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-02-2019, 17:16 #3
Member
In effetti non priverei mai del mio jvc, però mi blocca davvero l'installazione, nel mio vecchio appartamento avevo ideato una vera e propria mensola a parete dove era posizionato, adesso con il trasloco mi è impossibile utilizzare lo stesso sistema e dovrei installare il videoproiettore a soffitto e con il jvc è davvero complicato.
-
25-02-2019, 17:56 #4
Non è complicato il problema che la staffa per sostenere il peso e poterlo posizionare adeguatamente, parlo della Domolift CPM1,
ha un costo importante. Altra soluzione possibile può essere con un ascensore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2019, 09:05 #5
Member
In effetti si decisamente alto il costo, per di più ho poche ore di proiezione nel jvc e una lampada nuova di ricambio...avevo anche pensato di predisporre una staffa classica cercando di adattare in qualche modo aggiungendo delle prolunghe per arrivare ai 4 fori dei piedi del jvc.
-
26-02-2019, 12:15 #6
Se conosci un buon fabbro puoi fartene fare una misura spendendo il giusto
-
28-02-2019, 09:03 #7
Member
Ho provato a farla fare con una lastra di metallo ricoperta, in pratica si avvita ai piedini del jvc, ad essere sincero però non sono convintissimo della tenuta pensando al fatto che il proiettore dondolerà sulle nostre teste...
Immagine rimossa in quanto non regolamentare.Ultima modifica di Nordata; 28-02-2019 alle 11:53
-
01-03-2019, 19:37 #8
Inserisci dei fischer adeguati e ti potrai appendere trandquillamente
Wise men speak because they have something to say,
-
04-03-2019, 14:04 #9
Member
In effetti ho provato ovviamente la staffa regge, però è praticamente impossibile regolare il posizionamento del proiettore che risulta essere troppo grande e quindi comunque instabile, ovvero la staffa pur regolandola (altezza, inclinazione ecc.) non riesce a tenere completamente fermo il jvc...
-
05-03-2019, 13:13 #10
Per il mio 7500 ho usato un supporto della serie Arakno.
https://www.euromet.com/prodotti/ara...a-45kg-bianco/
E' dotato di prolunghe e il proiettore può essere posizionato in maniera precisa veramente senza sforzo
...e non si sposta.ZioArvi