|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio acquisto proiettore
-
11-03-2019, 14:55 #1
Junior Member
Consiglio acquisto proiettore
Salve a tutti.
Chiedo consiglio riguardo la scelta di un proiettore (necessariamente da acquistare nuovo in quanto sarà un regalo):
attualmente per il mio budget (circa 800€) ho individuato due proiettori, uno con tecnologia 3LCD e uno DLP.
I modelli sono Epson TW5650 e Benq W2000.
Cercando e informandomi in rete ho studiato le differenze di funzionamento tra le due tecnologie, ma sotto moltissimi aspetti le ricerche hanno portato solo ulteriore confusione: Oltre alla possibilità di effetto raimbow con la DLP e la maggiore luminosità a parità di Wattaggio del 3LCD, non mi è ancora chiaro quali siano i punti di forza delle due tecnologie, che immagino dipendano molto anche dalla fascia di prezzo del proiettore.
Perciò chiedo: su videoproiettori di questa categoria quali sono i vantaggi dell'una piuttosto che dell'altra tecnologia?
E in particolare, sapete consigliarmi tra l'acquisto dei due proiettori citati sopra?(e eventualmente consigliarmene di differenti).
Grazie in anticipo.
-
11-03-2019, 17:36 #2
Se puoi postare le misure basiche, distanza di proiezione, ampiezza schermo, potremmo essere precisi nei consigli.
tra le due tecnologie c’è poco da aggiungere a quanto finora detto, se privilegi colorimetria e dettaglio allora il DLP è la macchina da scegliere, se invece hai una distanza di proiezione importante almeno 4/5m e necessiti un tiro lungo e luminoso allora meglio LCD.
Entrambi hanno basso lag e neri così così, ti dovrai aiutare con uno schermo grigio...per migliorare il contrasto.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-03-2019, 00:45 #3
Junior Member
Allora proietto in un salotto eventualmente oscurabile (sia serrande che tende scure) su un telo avvolgibile (per il momento bianco) di 77". Il proiettore dovrà stare su una mensola sulla parete opposta, a circa 3,4 metri dallo schermo. Dalle specifiche leggo che l'epson (3LCD) ha un contrasto più alto (60.000:1) rispetto ai 15.000:1 del benq. Per quanto riguarda le ottiche dovrebbero andare bene entrambi (hanno tutti e due il lens switch "wide-tele").
-
12-03-2019, 08:15 #4
Uno schermo di 77” è molto piccolo per i nuovi proiettori a lampada, nel tuo caso meglio valutare se la base permane sotto i 90” un tipo a LED
-
12-03-2019, 23:59 #5
Junior Member
Allora quando avrò il proiettore in base alle dimensioni dello schermo proiettato prenderò un telo differente (così posso anche valutare quanto gain servirà).
Per la scelta del videoproiettore, quale mi conviene prendere?
-
15-03-2019, 21:28 #6
Oltre al citato BENQ W2000 valuta anche XGIMI H2.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.